Credete nell'amore??

villacar
Credete nell'amore?Esprimete il vostro giudizio faremo una bella indagine!

Risposte
apona88
arvalon :
l'amore secondo me è cm dio...nn cambia quasi niente,pensateci,noi dio nn si sa se esista,c'è chi crede,e chi nn crede,ma alla fine,se glielo andate a kiedere,chi è che crede piu in dio,chi ha bisogno di dio,ha bisogno di credere che ci sia qualcuno al di sopra di tutti noi a cui possiamo confidarci,a cui possiamo dire tutto e che possa dirci tutto quuello che vogliam sapere..
così è l'amore,noi vediamo interesse per una persona,ma piu che interesse,una sensazione strana,che nn capiamo,e così diciamo subito ke è amore,la prima spiegazione che ci viene in mente....
ormai però quest'ultima cosa nel mondo va in decadenza,all'uomo nn frega piu di sentire nuove sensazioni,si vuole solo sentire bene con se stesso,e qui l'amore è solo sesso,voglia di stare con un'anima di sesso avverso,che ci faccia stare bene,per 1 sera,che per 1 mese....
l'amore esiste ormai solo nelle canzoni...
da allora nn credo nell'amore,perkè ho paura di riavere questo sentimento,e fare di nuovo quella fine,perciò vi dico,fate cm vi pare,chi ci crede è chi ne ha bisogno,e nn lo teme, e beati voi che nn lo temete....

ciao..ho ripreso solo alcune parti del tuo intervento,mi dispiace x ciò che hai passato però le esperienze e soprattutto quelle negative fanno crescere maturare e ti rendono anche più forte. non puoi permettere che una ragazza cambi la concezione che tu hai dell'amore...potresti trovarne un'altra che la pensa come te e se tu cambi le fai passare quello che hai già vissuto tu! continua ade ssere te stesso e pensarla come prima..anzi, più di prima!
c'era un filosofo di nome schopenauer una volta che disse che il fine, lo scopo dell'amore è solo l'accoppiamento, un desiderio della natura! potrebbe essere così ma perchè negarsi di vivere una storia (te la chiamo così perchè non mi vengono in mente altri termini..) ricca di esperienza? è come negarsi di vivere...qualcun'altro invece rispose che ogni uono ha bisogno del testimone della propria vita, lo so sono parole troppo forti però se ci pensi su un attimo sono cose che provi tutti i giorni..la speranza di incontrare (a qualunque età) una persona che viva con te,che inizi a far parte della tua vita stessa, e che ti faccia provare emozioni che da solo non proveresti mai..! spero che continuerai a pensare all'amore come un sentimento positivo perchè come tutte le cose terrene ci sono pro e contro.......sempre!! ciao ciao!

arvalon
salve a tutti,sn nuovo,e sentivo trooppo il bisogno di dire la mia su tanti temi in questo foro x nn registrarmi,decido così di incominciare da qui....

l'amore secondo me è cm dio...nn cambia quasi niente,pensateci,noi dio nn si sa se esista,c'è chi crede,e chi nn crede,ma alla fine,se glielo andate a kiedere,chi è che crede piu in dio,chi ha bisogno di dio,ha bisogno di credere che ci sia qualcuno al di sopra di tutti noi a cui possiamo confidarci,a cui possiamo dire tutto e che possa dirci tutto quuello che vogliam sapere..
così è l'amore,noi vediamo interesse per una persona,ma piu che interesse,una sensazione strana,che nn capiamo,e così diciamo subito ke è amore,la prima spiegazione che ci viene in mente....
ormai però quest'ultima cosa nel mondo va in decadenza,all'uomo nn frega piu di sentire nuove sensazioni,si vuole solo sentire bene con se stesso,e qui l'amore è solo sesso,voglia di stare con un'anima di sesso avverso,che ci faccia stare bene,per 1 sera,che per 1 mese....
l'amore esiste ormai solo nelle canzoni,ad esempio a chi avolte nn vengono i brividi o si sente strano quando sente canzoni tipo ti scatterò 1 foto,qulli sono i residui dell'amore nel mondo...
magari c'è chi ancora lo prova,si sente completo stando con 1 persona...
io i ci sentivo con 1 ragazza,ma poi ho capito che lei nn vde l'amore cm amore,ma bensì cm belezza fisica(sapete quelle che se la tirano xkè hanno qualcuno a cui piacciono però loro sbavano x lo scamarcio di trno)
da allora nn credo nell'amore,perkè ho paura di riavere questo sentimento,e fare di nuovo quella fine,perciò vi dico,fate cm vi pare,chi ci crede è chi ne ha bisogno,e nn lo teme, e beati voi che nn lo temete....

ziomc
credo nell'amore perchè l'ho provato..
credo nell'amore vero..quello che ti prende e non ti lascia stare..ed è una bella cosa..finchè è corrisposto..ahahah

sciuz92
quello vero si...purtroppo non lo mai provato...solo cotte e illusioni

flyIIIC
credo nell'amore...quello vero....quello ke arriva una sl volta nella vita...io oltre a crederci l'ho anke trovato l'amore...da quasi 2 anni..qnd l'ho cercato ho avuto sl brutte esperienze ...qnd ci ho rinunciato è piombato all'improvviso nell mia vita sconvolgendomi totalmente....è il sentimento + bello ke possa esistere...sn strafelice di Vivere X Amare...:hi

apona88
sono d'accordo con francy...non è la quantità del tempo trascorso con una persona ad essere importante ma la qualità. forse tu sei possessivo ma ti garantisco che il solo fatto di ammetterlo è importante perchè ti permette di cambiare oalmeno migliorare parzialmente!! una situazione analoga l'ha vissuta una mia amica però si è risolto tutto x il meglio..stanno insieme da 13 mesi ed è ancora più bello di prima. cercate di capire la ragione x cui discutete così frequentemente e risolvete parlando cautamente!! in bocca al lupo..ciauuuuu

Francy1982
shark :
io penso ke il vero è amore è difficile cioè lo stò passando io ora se la ami troppo riskio di soffocarla e di volerla tutta x te...ma la mia raazza nn è un oggetto nn può essere solo mia...deve vivere la sua vita e una vlt max 2 a settimana ci vediamo...vi diko ke è mlt complicato litighiamo spesso x scemenze xkè ci amiamo e tutto ha importanza...nulla è scontato nell'amore....io ci soffro lei ci soffre quando possiamo tirà avanti?? frs è l'etàà(16 anni) nn si può ocntrollare qst sentimento a qst età??? rispondete

certo che si puo controllare nel senso esula dalla ragiona come sentimento e quesot è vero, ms puo esser emoderato e quindi inu certo senso controllato, ilsenso di soffocamento inoltre non dipende dai giorni con cui ti vedi con una persona ma dla modo in cui lo fai, nel senso due persone possono anche vedersi una cola volta a settimana ma se poi sono sempre vittime di rappresaglie telefoniche e di scenate di gelosia per quello ch fanno lgi altir 6 giorni della settimana allora la storia nn cambia anzi è peggio...cerca di non litigare con la tua ragazza di non volerla per te, ma enanche di lasciarla troppo andare falle capire quanto per te è importante!

_KiarA_8_9
e certo che ci credo...e pure bello... se sincero però...

mafia62
apona88 :
se è sano però...come ho scritto anche nell'altro topic e secondo il mio modesto parere questo non è certamento il periodo più adatto per affermare che l'amore sta alla base della nostra società!! però posso dirti che io personalmente ci credo forse troppo tanto da essere sola!!

È vero anche quello che dici tu...però io penso che in ogni caso quando uno si innamora e, nell'amore, ci crede..gli sarà difficile poterne più fare a meno una volta che l'ha provato.

JJ
Nn sl ci credo ma l ho trovato, meglio di così. ;)

apona88
se è sano però...come ho scritto anche nell'altro topic e secondo il mio modesto parere questo non è certamento il periodo più adatto per affermare che l'amore sta alla base della nostra società!! però posso dirti che io personalmente ci credo forse troppo tanto da essere sola!!

mafia62
Io penso che l'amore sia l'unica cosa per cui vale ancora la pena di vivere...senza l'amore il nostro mondo non potrebbe esistere

ziomc
io credo nell'amore...ci credo davvero tanto...e ne ho dato e ricevuto tanto...
infatti mi piace talmente tanto amare che non riesco a provare alcun gusto ad avere una relazione in cui non c'è amore ma solo attrazione...
ormai non riesco a farne a meno..l'amore una volta che ti ha preso non ti lascia piu..ti prende la testa e te la porta sempre da una parte..sempre a quella ricerca di amore!!
e come fare??

poi non mi piacciono personalmente le persone che hanno relazioni così, tanto per fare, una notte, e poi niente...si ricomincia...
IO AMO AMARE!!! NON RIESCO A FARNE A MENO!!!
aiuto..ho bisogno d'amore..

shark
io penso ke il vero è amore è difficile cioè lo stò passando io ora se la ami troppo riskio di soffocarla e di volerla tutta x te...ma la mia raazza nn è un oggetto nn può essere solo mia...deve vivere la sua vita e una vlt max 2 a settimana ci vediamo...vi diko ke è mlt complicato litighiamo spesso x scemenze xkè ci amiamo e tutto ha importanza...nulla è scontato nell'amore....io ci soffro lei ci soffre quando possiamo tirà avanti?? frs è l'etàà(16 anni) nn si può ocntrollare qst sentimento a qst età??? rispondete

PuLcInA^^
perchè la pensi così? Da un lato è bene così quando lo troverai sarà bellissimo... però non è bello vivere con questo pessimismo :( (e io non ti parlo da fidanzata, quindi non ho nemmeno i prosciutti davanti agli occhi)

ps... facciamo la stessa scuola :lol (non centra niente ma qui è raro :lol)

laurenzia
l'amore non esiste è solo una fantasia che a tutti piace creare.io nn me la creo...ki fa da se fa per 3

Francy1982
ma si secondo me il gioco vale la candela come si suol dire!

shark
amore....mah...io ci credo.. è una sensazione speciale...forte...ma secondo me l'amore è un gioco dove si perde sempre...sikuri ke conviene giokare???...

Dotto.Spax
angald :
bhe in qst momento c credo tantissimo..ma sl grazie al mio amo...speriamo k nn s riveli una delusione...

si infatti speriamo!

leonessa
si certo ke ci credo.........anke:dontgetit se a volte è sl delusione

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.