Chiamiamolo...sfogo

La_Padrina_89
Premesso che non so perché ho iniziato a pensarci SERIAMENTE da ora, premesso che non so neppure perché scrivo sul forum (qualsiasi consiglio o opinione non servirà di certo a risolvere la questione), premesso che sono più confusa di quanto pensassi di poter essere... ho paura.
Da metà settembre lui sarà a Milano a studiare, io invece a Torino. Et voilà.
Non so di preciso cosa provo per lui, gli voglio di certo un gran bene ma per il resto... non voglio e non posso sbilanciarmi, soprattutto ora che sono gli ultimi giorni.
Oggi ho pensato "Cavolo Cate ma sveglia, tra poco sarete a 200 km di distanza e...come andrà a finire?". Non ne abbiamo mai parlato, e io sinceramente non so se affrontare la questione oppure vedere che piega prenderanno le cose... o ancora, smettere di vederlo fin da subito per non starci male da settembre in poi.
Non so cosa siamo di preciso io e lui, non so cosa voglio io, non so cosa vuole lui...non so un accidenti arrrrgghhhhh.
So che dovrei discuterne con lui, ma il fatto é che non mi va neppure di chiederglielo o parlargliene, per il semplice motivo che in fondo, PER ORA, a me va bene così e non voglio rovinare la situazione di equilibrio e complicità che sembra essersi creata.
Non è tanto la distanza che mi strugge...quanto il fatto che il nostro rapporto non é ancora chiaro, definito...e mi preoccupa ancora di piùil fatto che a me stia bene cosìììì ARGH!

Uffa. Per concludere...se non riuscite a capire quello che ho scritto non preoccupatevi, faccio fatica a decifrarlo anche io. Sarà perché viene fuori da una mente malata, triste e confusa!

Risposte
apona88
quoto...:yes

gattamatta
ottima decisione.. :) vivete tranquilli entrambi..

norve
esatto Cate vedi come va..vivi la storia senza pensare troppo al futuro poi alla fine arriverete a un punto ke tutti e due capirete se è il caso di continuare e fare qualcosa di serio o no..baci bella!!!

La_Padrina_89
norve:
...io personalmente ci credo nelle storie a distanza nn solo perchè la sto vivendo ma perchè ritengo ke se ci si ama davvero si può superare tutto

Ti quoto, anche io la penso così, amarsi x me significa anche cercare di superare gli ostacoli (tra cui la distanza) assieme, poi é ovvio che se uno dei due non se la sente é inutile andare avanti, ci deve essere buona volontà da parte di entrambi...sennò arrivederci e grazie

Comunque, abbiamo deciso che ci penseremo più in là, anche se so già che per me sarà abbastanza tragica...ma del resto siamo giunti alla conclusione cheeee (rullo di tamburi) non ha molto senso fasciarsi la testa prima di rompersela.
No?

norve
io sto vivendo una storia a distanza anche se siamo a un ora di macchina...non siamo lontanissimi però possiamo vederci molto meno rispetto a ki abita nella stessa città...sono 4 mesi ke usciamo isnieme e due mesi ke stiamo assieme..siamo innamorati alla follia tuttie due...stiamo benissimo isnieme e ogni volta ke ci vediamo stiamo da dio...quindi cate ke posso dirti vivi questa storia e poi vedi come va...tentar nn nuoce...io personalmente ci credo nelle storie a distanza nn solo perchè la sto vivendo ma perchè ritengo ke se ci si ama davvero si può superare tutto...a volte è dura stare senza di lui...anche se nn è lontanissimo nn posso però vederlo tutti i giorni...ma lo amo dipsertamente...e nn rinuncerei a lui x nulla al mondo...faremo dei sacrifici...però ne vale la pena...perchè lui è il ragazzo cn cui voglio stare davvero solo cn lui..e x lui è la stessa cosa..quindi poi è vero ogni caso è diverso...però io ci voglio credere fino in fondo xchè so ke nn me ne pentirò....quindi cate fai quello ke senti e provaci...baci

Fiorellinolove
OK PADRINA...IO SPERO PER TE CHE RIUSCIRAI A TROVARE LA FELICITA'...BUONA FORTUNA PER TUTTO!!!!

apona88
La_Padrina_89:
Esatto apona, é ottimo...é proprio quello che ho pensato anch'io...anche se non mi ha dato le risposte che stavo cercando (e neanche me le aspettavo cmq) mi va più che bene!!!

Fiorellino, giusto o sbagliato che sia, penso che sia più che corretto nel mio caso, ed è quello che intendo fare, poi..."chi vivrà, vedrà"

Cherubino, su questo non ci piove! Non ho la sfera per prevedere cosa ci riserverà il futuro, può essere che vada a finire come dici tu...oppure..chissà

bravissima...sempre e cmq: °°CHI VIVRA' VEDRA'°° :move

La_Padrina_89
Esatto apona, é ottimo...é proprio quello che ho pensato anch'io...anche se non mi ha dato le risposte che stavo cercando (e neanche me le aspettavo cmq) mi va più che bene!!!

Fiorellino, giusto o sbagliato che sia, penso che sia più che corretto nel mio caso, ed è quello che intendo fare, poi..."chi vivrà, vedrà"

Cherubino, su questo non ci piove! Non ho la sfera per prevedere cosa ci riserverà il futuro, può essere che vada a finire come dici tu...oppure..chissà

Fiorellinolove
IO TI POSSO DIRE CHE SARA' IL TEMPO A DEFINIRE IL TUTTO...SE VERAMENTE VI VOLETE BENE E C'E' QUEL SENTIMENTO IN PIU' ANCHE LA DISTANZA PUO' ESSERE SUPERATA...L'IMPORTANTE E' PER PRIMA COSA CAPIRE VERAMENTE COSA PROVATE L'UNO PER L'ALTRO...CAPENDO QUESTO,POTRETE ANCHE TROVARE LA SOLUZIONE PER AFFRONTARE E SUPERARE QUESTO PROBLEMA...

IO NON SE QUELLO CHE HO SCRITTO E' GIUSTO O SBAGLIATO MA E' L'UNICA COSA CHE MI VIENE IN MENTE DI DIRTI PER IL TUO PROBLEMA...

apona88
bhè vadiamola dal lato positivo (che esiste realmente secondo me!!):
almeno non ti ha detto un NO secco..ma vuole valutare delle cose anche lui!! è ottimo...vuol die che te ci tiene veramente...:yes

facci sapere se ci sono novità mi raccomando!! ;)

La_Padrina_89
Naaaaa. Nessun contratto. :D
Gli ho parlato. Anche se non abbiamo risolto nulla di concreto (purtroppo nessuno dei 2 ha la bacchetta megica ehehe) sono comunque felice!

apona88
gattamatta:
ahahhaha..perche' no, tentar nn nuoce.. :D

questo è sicuro, mica stipuli un contratto!! :lol

gattamatta
ahahhaha..perche' no, tentar nn nuoce.. :D

La_Padrina_89
Domani ci parlo per bene. Sisi in un modo o nell'altro lo faccio. E se non riuscirò a parlargliene, comunicherò a gesti. E se non farò neanche quello...bah, battero qualché capata contro il muro, magari mi aiuta a fare chiarezza nella mente!

gattamatta
[quote]La_Padrina_89:
Gatta, non sai quanto mi ritrovo in quello che hai scritto. Ma tu e lui state ancora assieme?
Sardegne-austria é una bella distanza e capisco cosa hai provato quando lui ti ha annunciato la sua partenza. Pensa che a me Lorenzo (si chiama così) un mese fa ha detto "Sai, sono indeciso tra Milano e la Francia, mi pare giusto dirtelo..". Ehhh? FRancia??? Non gli ero ancora così tanto affezionata come lo sono adesso, ma é stato un colpaccio. Poi ha optato x MIlano, chiedendomi anche se lo avrei accompagnato la prima settimana di settembre per sbrigare un paio di cose.
Prima o poi gli parlerò, anzi, più "prima" che "poi" anche se ho paura della sua reazione, della sua risposta. Cosa ne so io di quello che lui vuole per il nostro futuro, se "ognuno-x-i-fatti-suoi" o altro?

si io e lui stiamo ancora insieme, dopo tante ma tante discussioni.. :) poi quando si e' lontani si fraintende anche solo un msg...anzi ha pure anticipato l'arrivo di un giorno e dopodomani e' qui..sono contenta nn mi fraintendere..mi manca e' da tanto che nn stiamo insieme..io ammiro la tua positivita', perche' io sono piu'scettica..e' vero se ci si ama una sotria puo' durare..ma nn basta solo l'amore per farla andare avanti..bisogna coltivarla una storia, continuamente..e anche io ho la tua stessa paura, nonostante siano passati mesi da quando e' partito..lui ora stara' due settimane e poi ripartira' per altrei 3mesi...e io nn sono convinta che durera'..e mi faccio la tua stessa domanda..sara' ognuno per i fatti suoi...??? e la risposta nn la so io, come nn la sai neanche tu per quanto riguarda te..purtroppo solo vivendocela al meglio questa situazione potremo saperlo..
cmq ci mancherebbe nn fai male a crederci nelle storie a distanza..io parlo per la mia storia, e nn e' andata benissimo..e so che nn reggero' altri tre mesi..
e poi hai ragione tu, tanto dipende dalle persone..ma veramente tanto...se voi avete un rapporto forte..solido..cn delle buone basi..ecco credo che un rapporto cosi' possa superare anche la distanza..
per quanto riguarda l'entusiasmo...si e' vero concordo cn blue angel..ed e' quello che sta capitando un po' a me...

La_Padrina_89
Blue Angel:
Il problema è l'entusiasmo Cate. Fidati che quando passa quello non regge nemmeno più un rapporto a 20 km di distanza. Perlomeno, questo vale per il 90% delle persone!
Poi la mia ex per esempio ha un genitore di qui e uno finlandese, suo padre da giovane ogni tanto partiva in moto attraversando tutta l'europa per andare a trovare la sua "lei"...ma sono storie singolari (e ci vedo anche un po' di pazzia :lol )

Cerchi di smontarmi? :lol
quella che tu chiami pazzia per lui era amore, e x amore si arriva a fare di tutto ehehe

Marcus, beati loro che erano vicini di casa!

fpmarcus
invece i miei genitori erano vicini di casa, anzi per la precisione mio nonno paterno era il padrone di casa di mio nonno materno. galeotta fu via istria num. 20 :lol:lol:lol

Blue Angel
Il problema è l'entusiasmo Cate. Fidati che quando passa quello non regge nemmeno più un rapporto a 20 km di distanza. Perlomeno, questo vale per il 90% delle persone!
Poi la mia ex per esempio ha un genitore di qui e uno finlandese, suo padre da giovane ogni tanto partiva in moto attraversando tutta l'europa per andare a trovare la sua "lei"...ma sono storie singolari (e ci vedo anche un po' di pazzia :lol )

fpmarcus
si ora leggendo ho capito cate ;)

La_Padrina_89
Gatta, non sai quanto mi ritrovo in quello che hai scritto. Ma tu e lui state ancora assieme?
Sardegne-austria é una bella distanza e capisco cosa hai provato quando lui ti ha annunciato la sua partenza. Pensa che a me Lorenzo (si chiama così) un mese fa ha detto "Sai, sono indeciso tra Milano e la Francia, mi pare giusto dirtelo..". Ehhh? FRancia??? Non gli ero ancora così tanto affezionata come lo sono adesso, ma é stato un colpaccio. Poi ha optato x MIlano, chiedendomi anche se lo avrei accompagnato la prima settimana di settembre per sbrigare un paio di cose.
Prima o poi gli parlerò, anzi, più "prima" che "poi" anche se ho paura della sua reazione, della sua risposta. Cosa ne so io di quello che lui vuole per il nostro futuro, se "ognuno-x-i-fatti-suoi" o altro?

Blue, ricordo della ragazza di BG, mi avevi accennato qualcosa quando una volta in macchina hai fatto passare delle canzoni incomprensibili nel loro dialetto. Mi spiace x te, ma fossi stata al posto di quella ragazza mi sarei chiesta se quello che sentivo x te era amore vero e proprio o solo una cotta, perché nel primo caso, se si ama davvero, non credo che inizierei a guardarmi in giro x cercare altre persone...non so se ho reso l'idea, comunque giustamente ciascuno ha le sue idee, tu la tua e io la mia :)

Apona non ti devi affatto scusare! Come già scritto...ciascuno ha le sue idee e bon la distanza é un ostacolo lo so, ma secondo me (mia idea, poi potete anche pensarla in modo diverso) se ci si ama davvero tutto é possibile. Me lo hanno testimoniato la storia dei miei genitori, delle mie 2 migliori amiche...ti manca la "quotidianità" della relazione,ma come mi son sentita dire da una persona "vero,manca la quotidianità, ma a me che me ne frega della quotidianità se amo lui e ogni volta che scende a trovarmi ci sto bene??"
ovvio, dipende poi dal rapporto, dal tipo di persona e così via. Insomma, io ci credo, ci voglio credere, datemi della cretina e stupida,ditemi pure che i miei pensieri nn stanno né in cielo né in terra (che tanto so di esserlo :lol)...ma ci voglio credere.

Aghi la storia che mi hai raccontato è magnifica e come hai detto tu, sono scelte di vita!

Marcus lui é lui, non so come poterlo definire

Storia a distanza "seria" (x dire eh) ne ho avuta una di 2 mesetti e mezzo. Finita perché lui voleva determinate cose che io non mi sentivo pronta di dargli, non c'era amore o sentimenti, non so neanche perché é iniziata...anzi un motivo c'é ma meglio nn dirlo và.
Prima devo capire cosa sento x (non mi é ancora chiaro) e cosa lui sente x me. La cosa più importante,é questo che mi affligge. Poi in base a quello si vedrà.
Ma mettiamo caso che ora io lo ami e lui ricambi, proverei subito con il rapporto a distanza, naturalmente se lui se la sente. Non avrei alcun dubbio. Ci voglio credere nelle storie a distanza! Tentar non nuoce.
Bon ora posto, in 19 anni non ho mai scritto neanche un tema x scuola così luuuuungo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.