Chiamiamolo...sfogo

La_Padrina_89
Premesso che non so perché ho iniziato a pensarci SERIAMENTE da ora, premesso che non so neppure perché scrivo sul forum (qualsiasi consiglio o opinione non servirà di certo a risolvere la questione), premesso che sono più confusa di quanto pensassi di poter essere... ho paura.
Da metà settembre lui sarà a Milano a studiare, io invece a Torino. Et voilà.
Non so di preciso cosa provo per lui, gli voglio di certo un gran bene ma per il resto... non voglio e non posso sbilanciarmi, soprattutto ora che sono gli ultimi giorni.
Oggi ho pensato "Cavolo Cate ma sveglia, tra poco sarete a 200 km di distanza e...come andrà a finire?". Non ne abbiamo mai parlato, e io sinceramente non so se affrontare la questione oppure vedere che piega prenderanno le cose... o ancora, smettere di vederlo fin da subito per non starci male da settembre in poi.
Non so cosa siamo di preciso io e lui, non so cosa voglio io, non so cosa vuole lui...non so un accidenti arrrrgghhhhh.
So che dovrei discuterne con lui, ma il fatto é che non mi va neppure di chiederglielo o parlargliene, per il semplice motivo che in fondo, PER ORA, a me va bene così e non voglio rovinare la situazione di equilibrio e complicità che sembra essersi creata.
Non è tanto la distanza che mi strugge...quanto il fatto che il nostro rapporto non é ancora chiaro, definito...e mi preoccupa ancora di piùil fatto che a me stia bene cosìììì ARGH!

Uffa. Per concludere...se non riuscite a capire quello che ho scritto non preoccupatevi, faccio fatica a decifrarlo anche io. Sarà perché viene fuori da una mente malata, triste e confusa!

Risposte
*Sybil*
si infatti...sicuramente la prima cosa che dovresti fare non è pensare subito al meglio o al peggio...ma parlargli! Lo so k se non te la senti è difficile però prima vi chiarite meglio è.
E' inutile farsi paranoie su come andrà a finire o sui problemi che potrebbero esserci in una storia a distanza perchè questa potrebbe cambiare trasformandosi in amicizia o diventare un sentimento ancora più forte (perchè appunto la distanza che vi separa lo ha reso tale) a seconda del carattere delle persone che rivestono le parti...
Io capisco che tu in questo momento non vuoi perdere tutto ciò che si è creato fra di voi ma è inutile aspettare perchè se andrà a finire bene, tutto questo tempo in cui ti sei tenuta tutto dentro e in cui sei stata male sarà stato speso per niente e se andrà male sarà difficile e starai male come quando finirà tutto anzi...più tempo passa più il vostro "amore" si solidificherà e sarà difficile da dimenticare...
io penso sia opportuno chiarire tutto subito perchè potresti aver bisogno di molto tempo per prendere decisioni...
Fagli capire che per te è importante anche perchè questo silenzio che riempie le vostre giornate potrebbe purtroppo essere tradotto come un pò di menefreghismo alla situazione che potrebbe far capire al tuo lui che non ci stai minimamente pensando alla cosa e che magari te ne freghi.
....ora vabbè...detta così è alquanto tragica e pessimista però davvero...io penso che queste barriere tra di voi siano inutili..il dialogo è fondamentale in un rapporto!!!
Ponigli il problema...parlatene...affrontatelo insieme...solo così riuscirete a trovare una soluzione!| ;)

fpmarcus
io non ho capito, LUI chi???

apona88
Blue Angel:
Su col morale cate :) ti rispondo prima di andare a nanna eheh!
Se stai male perché non è ancora definito il vostro rapporto, basta ne parliate. Non farti nemmeno troppi viaggi, non fanno tanto bene. La storia per cui dico che le storie a distanza non possono durare (lo sappiamo bene :( ) risale a un paio d'anni fa, non so se te l'avevo mai raccontata...non racconto spesso...ma ora, forse perché mi sono appena aperto tanto su msn, la racconto a tutti :D Mi ero preso una bella cotta per una ragazza conosciuta al mare, lei era di romano di lombardia (near berghem). Finite le vacanze in comune, ognuno è tornato alla sua città. Siamo rimasti in contatto, abbiamo deciso di provare a vederci. Così lei una volta è venuta da me, è stata qui 4 giorni. Quattro giorni favolosi. Poi, dopo 15 giorni circa, sono andato io a trovare lei. Due giorni. Poi è ricominciata la scuola e i vari impegni non ci hanno più consentito di rivederci. Quella che era una grande cotta passa a uno dei due quando conosce un nuovo ragazzo, o quando un amico supera il livello di sola amicizia. L'altro ci sta tanto male, perché ovviamente era cotto...si mantiene un ottimo rapporto, quello sicuro, anche perché la distanza aiuta a non avere momenti di difficoltà, se si è amici. Purtroppo da "fidanzati" i momenti di difficoltà invece sono troppi, e l'entusiasmo pian piano tende sempre a svanire.
Spero di non averti smontata, ma è bene rimanere con i piedi per terra. Conoscendo i rischi magari riesci a evitarli, e vivrete una favola :) Io te lo auguro con tutto il cuore

mio consigliere (uomo) prediletto ti devo dare ragione...
anche io non credo nei rapporti a distanza (scusa cate) però è così...
è una scomoda verità affermare che la distanza sia un penoso ostacolo in una coppia!
Io non credo che riuscirei a farlo e quando una volta un rapporto mi stava riprendendo di mano è succeso quello che diceva alex..
il rapporto è andato scemando, non è mai morto è vero però adesso forse siamo veramente solo amici!! questo ragazzo però farà la cosa opposta, perchè a settembre verrà a vivere nella mia città e considerando che in questo momento sto abbastanza incasinata temo che mi scombussolerà un pò le cose...
ma tornando a te, il mio consiglio è di attendere ancora un pò, come dico sempre osservare e poi subito chiarire...le cose vanno affrontate!! ;)

Blue Angel
Su col morale cate :) ti rispondo prima di andare a nanna eheh!
Se stai male perché non è ancora definito il vostro rapporto, basta ne parliate. Non farti nemmeno troppi viaggi, non fanno tanto bene. La storia per cui dico che le storie a distanza non possono durare (lo sappiamo bene :( ) risale a un paio d'anni fa, non so se te l'avevo mai raccontata...non racconto spesso...ma ora, forse perché mi sono appena aperto tanto su msn, la racconto a tutti :D Mi ero preso una bella cotta per una ragazza conosciuta al mare, lei era di romano di lombardia (near berghem). Finite le vacanze in comune, ognuno è tornato alla sua città. Siamo rimasti in contatto, abbiamo deciso di provare a vederci. Così lei una volta è venuta da me, è stata qui 4 giorni. Quattro giorni favolosi. Poi, dopo 15 giorni circa, sono andato io a trovare lei. Due giorni. Poi è ricominciata la scuola e i vari impegni non ci hanno più consentito di rivederci. Quella che era una grande cotta passa a uno dei due quando conosce un nuovo ragazzo, o quando un amico supera il livello di sola amicizia. L'altro ci sta tanto male, perché ovviamente era cotto...si mantiene un ottimo rapporto, quello sicuro, anche perché la distanza aiuta a non avere momenti di difficoltà, se si è amici. Purtroppo da "fidanzati" i momenti di difficoltà invece sono troppi, e l'entusiasmo pian piano tende sempre a svanire.
Spero di non averti smontata, ma è bene rimanere con i piedi per terra. Conoscendo i rischi magari riesci a evitarli, e vivrete una favola :) Io te lo auguro con tutto il cuore

gattamatta
non sai quanto mi ci rispecchio in quello che dici..ti dico la mia e ti racconto un po' di me... ;) ho provato e provo tutt'ora la tua stessa confusione tre mesi fa..quando il mio ragazzo mi dice 5giorni prima di partire, che deve andare in austria..non ho fatto neppure in tempo a rendermene conto..mi sono fatta tante domande..e ne ho fatte tante a lui..senza pero' trovare le risposte che in realta' cercavo..mi sono chiesta se volessi davvero stare cn lui..se ne fossi sul serio innamorata..se mi sarebbe mancato..se il nostro rapporto, che nn e' mai stato chiaro, stabile, e sopratt solido perche' siamo due teste calde, avrebbe retto..io pero' nn potevo fare niente, cosi' come anche lui..la situazione era questa..quindi mi sono detta, ery, che vada come deve andare..stava finendo la scuola,a vevo da fare, avevo altro per la testa, sono riuscita a tenere la mente occupata...poi arriva l'estate...le tentazioni, il divertimento, le amiche,le uscite, la voglia di spensieratezza..e ho superato tutto, sempre confusa, ma sempre fedele e attenta..pensavo che sarei stata male..pensavo di sentire tanto la sua mancanza..e si, mi e' mancato, ma mi sn accorta, ed e' questo che mi fa paura, di stare bene ugualmente..di poterne fare a meno diciamo cosi'..e mi sono anche detta che forse nn ero poi cosi' innamorata..ora fra 4giorni torna..e io sono piu' confusa che mai..e di paura ne ho un bel po'.. :)
nn so cosa consigliarti perche' ogni caso e' a se'..e nn c'e' una regola per tutti..una cosa da fare che vada bene sempre..ti posso pero' dire di parlargli a cuore aperto..probabilmente anche lui avra' i tuoi stessi pensieri, i tuoi dubbi, le tue perplessita'..
voglio poi dirti di pensare a te stessa..di goderti la vita..di nn farti troppe domande e troppi pensieri..solo il tempo ti dira' come andra'..e ti aiutera' senz'altro a capire..
certo niente di quello che ti dico risolvera' i tuoi problemi..ma ti posso dire che ho capito bene quello che hai scritto.. :D
solo vivendo questa cosa saprai come andra' a finire..questo e' l'unico consiglio che mi sento di darti...
le storie a distanza non durano secondo me..e io lo sto provando..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.