Aborto (26604)

valebella
voi ke ne pensate di alcune ragazze ke già a 16 anni rimangono incinte?per voi l'aborto è una decisione giusta o sbagliata?

Risposte
Portuguese D. Ace
trau8:
Ho deciso. La libertà di espressione è sacra, perciò lascio che tutti parlino. Ma se devo seguire un consiglio riguardo all'aborto, NON seguo assolutamente quallo di un uomo. Parla parla, tanto non sai... Con tutto il rispetto, non ti nego la libertà d'espressione, ma tu non negare a me la mia libertà di essere DONNA DONNA DONNA come e quando pare e piace a me. Aborto: Dio me l'ha dato, guai a chi me lo tocca.

Ma saprò decidere io quando abortire e quando no, no?? Ho fatto la cretina con un tipo che mi ha casualemnte messa incinta? bene, vorrà dire che se ho la maturità di gestire la mia sessualità, avrò anche la maturità di capire se questa vita la devo mettere al mondo oppure no. E spero che si sia capito il mio intento ironico e provocatorio di questa seconda parte del mio intervento...

Sul caso del baby-father Alfie non mi esprimo, per il semplice fatto che sono rimasta schifatamente senza parole... madò... e sui giornali hanno scritto che la prevenzione e l'educazione sessuale in Inghilterra sono inferiori a quelle che si fanno qui in Italia!!! Che già qui in Italia è pari a zero!!! madòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!

Ho espresso il mio parere, e se ho esagerato è solo perchè è un argomento che ritengo importante, e mi sono lasciato trasportare. Mi scuso, ma non ho mai affermato che tu non puoi decidere quando abortire e quando no, ho solo detto che secondo me non è giusto.

tobe_crazy
bè certo che puo farlo,ovvio non siamo delle macchine... io credo pero che aspettare la maturita per avere il primo rapporto è meglio perchè conosci te stesso,sai come vanno le cose...bisognerebbe avere piu pazienza...purtroppo oggi pero noi ragazzi veniamo continuamente bombardati da messaggi sessuali non indifferenti ,sia dai mass-media che dalla società stessa ,che ci spingono a fare cose che magare mai avremmo pensato di fare... oramai arrivare a 18 anni vergine sembra una cosa strana(al matrimonio non ne parliamo neanche)...in parte non è neanche colpa nostra.... comunque sta di fatto che se io dovessi rimanere incita del mio ragazzo il bambino lo terrei

blood
no xckè una ragazza di 14 anni puo farsi traspoertare dal momento dell'emozione e da tnt altri fattori...e cmq a 14 anni è presto x avere rapporti e non si è maturissimi quindi è piu facile ke una ragazza la prenda sotto gamba e poi si penta delle conseguenze...a 18 anni è diverso..

tobe_crazy
NikyRipy:
Secondo me la cosa è diversa, io quando sento queste cose mi chiedo queste ragazze ci stanno con la testa?? Cioè le protezioni al giorni giorno d'oggi ci sono, quindi basta usarle :)
GUARDA CHE I FIGLI SI FANNO IN 2,QUINDI ANCHE IL RAGAZZO DEVE"STARCI CON LA TESTA"

valebella
io sono contrarissima all'aborto...è un omicidio perkè in qll' embrione c'e vita

tobe_crazy
credo che se una ragazzina di14 anni abbia la maturita per fare del sesso ,per giunta senza anticoncezionali ,debba anche prendersi le sue responsabilità... non è giusto che ad una creatura sia negata la vita a priori per colpa dell'egoismo di un'altra ........ inoltre a 14 anni certe cose non si fanno... io a quell'età avevo paura anche della mia ombra

blood
se nn sbaglio ne avevamo gia parlato poko tmp fa...cmq io ripeto dipende dai casi...in casi come una ragazzi di 14 anni nn è del tutto sbagliato abortire...cioè io a 14 anni nn me la sentirei mai di avere un bambino e tnt meno di accudirlo...se si è gia piu grandi tipo 18 anni allora la cosa è gia diversa...sei abbastanza grande x prenderti le tue responsabilita....e cmq un alternativa all'aborto sarebbe tenere il figlio e poi darlo in affidamento....xo a 14 girare col pancione nn è il massimo delal vita sapete...!

trau8
Ho deciso. La libertà di espressione è sacra, perciò lascio che tutti parlino. Ma se devo seguire un consiglio riguardo all'aborto, NON seguo assolutamente quallo di un uomo. Parla parla, tanto non sai... Con tutto il rispetto, non ti nego la libertà d'espressione, ma tu non negare a me la mia libertà di essere DONNA DONNA DONNA come e quando pare e piace a me. Aborto: Dio me l'ha dato, guai a chi me lo tocca.

Ma saprò decidere io quando abortire e quando no, no?? Ho fatto la cretina con un tipo che mi ha casualemnte messa incinta? bene, vorrà dire che se ho la maturità di gestire la mia sessualità, avrò anche la maturità di capire se questa vita la devo mettere al mondo oppure no. E spero che si sia capito il mio intento ironico e provocatorio di questa seconda parte del mio intervento...

Sul caso del baby-father Alfie non mi esprimo, per il semplice fatto che sono rimasta schifatamente senza parole... madò... e sui giornali hanno scritto che la prevenzione e l'educazione sessuale in Inghilterra sono inferiori a quelle che si fanno qui in Italia!!! Che già qui in Italia è pari a zero!!! madòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!

isa93bella
io sono favorevole all'aborto....

Portuguese D. Ace
Assolutamente e categoricamente contrario, non si può per l'immaturità di ragazzi e ragazze uccidere (perchè di questo si tratta) un bambino che non ha assolutamente colpe.

Secondo me non dipende neanche dai casi, perchè se non lo si vuole tenere lo si può benissimo dare in adozione subito dopo la nascità, ci sono persone che io considero ripugnanti, che abortiscono pur sapendo della possibilità dell'adozione, solo per cercare in qualche modo di non dirlo ai genitori...

L'aborto è sbagliato in tutti i casi, se non lo tenete perchè o siete troppo idioti e immaturi o avete veramente qualche problema che non ve lo farebbe mantenere, datelo in adozione subito dopo la nascita, ma non si può uccidere un bambino... **** se mai nella vita avete pensato seriamente ad un vostro futuro figlio la prospettiva di ucciderlo sembrerà (giustamente) impensabile

Miss Audrey
piccoletta90c:
non vorrei sembrare antica con il mio pensiero, quindi mi scuso già da adesso per tutti coloro che lo penseranno. se una ragazza resta incinta a 16 anni per me non ha valori.. non dico che debba prima sposarsi eccetera ecc non voglio fare del moralismo... però avrebbe dovuto pensarci prima e secondo me ora dovrebbe prendersi la responsabilità delle proprie azioni.. ma uno dovrebbe trovarsi nella situazione per dire se sia giusto abortire o meno!

Perfettamente d'accordo con te...a 16 anni si presuppone ci debba essere un minimo di maturità, se non si vuole rimanere incinta le precauzioni esistono e bisogna usarle con testa!

piccoletta90c
non vorrei sembrare antica con il mio pensiero, quindi mi scuso già da adesso per tutti coloro che lo penseranno. se una ragazza resta incinta a 16 anni per me non ha valori.. non dico che debba prima sposarsi eccetera ecc non voglio fare del moralismo... però avrebbe dovuto pensarci prima e secondo me ora dovrebbe prendersi la responsabilità delle proprie azioni.. ma uno dovrebbe trovarsi nella situazione per dire se sia giusto abortire o meno!

!arix_me!
come prima cosa
Mi sembra che se una rimane incinta a16 anni e un po fuori,bisogna prendere precauzioni.Perche` e` pericoloso partorire un bimo a quell'eta`.
Poi non bisogna comunque uccidere un bambino,si cessa una vita.Quindi bisogna opensarci prima.Bisogna immaginare che vieni ucisa tu.O un tuo caro,saresti felice?
No,di certo.
Come il fatto di Eluana,Uccidrerla solo perche` e` 17 anni in coma.Se dio non l'ha fatta morire,un mo0tivo ci sara`,e bisogna rispettarlo.
lo stesso vale con un bambino.:u_u:u_u

Miss Audrey
Dipende da un caso all'altro...infatti è spaventoso il fatto che un 13enne mette incinta una 15enne!
Se comunque si ha la maturità si sa cosa fare e cosa non fare...Non sono favorevole all'aborto in genere ma lo sono nei casi in cui si tratta di persone troppo immature e assolutamente in casi di gravidanze a seguito di stupri (dato che purtroppo aumentano anche questi in maniera smisurata...che tristezza!)

valebella
ke amarezza:cry:cry:cry:cry

Diogens
Contrario all'aborto, e poi quei bambini...nn lo so

sonoio 96
già...io sn contraria all'abborto!!perchè a quell'età rovina la sua e la vita del bambino...e poi è imbarazzante in un certo senso!

valebella
io sono contraria all'aborto!io credo ke una persona anke piccola e immatura deve comprendere i propri sbagli!in inghilterra un bambino di 13 anni ha messo incinta una ragazzina di 15....qst però è uno skifo

Hoshiko
Infatti, prima di agire in maniera troppo affrettata, è sempre bene pensare, poi vuoi o non vuoi può succede che anche con protezione ci possano essere delle falle... Però abortire non è gran buon metodo, ovvio che varia da situazione a situazione. E comunque è vero, a 16 anni rimanere incinta per una ragazza è come dire di non essere ancora in grado di gestire la propria vita, anche perché conosco persone di 16 anni e fino a quell'età ancora non c'è la maturità necessaria per portare avanti la vita di un bambino... Ovvio che sto parlando in generale.

NikyRipy
sarà anche sbagliato ma francametne (senza offesa) a questa età rovina solo la vita un bambino

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.