Aborto (26604)
voi ke ne pensate di alcune ragazze ke già a 16 anni rimangono incinte?per voi l'aborto è una decisione giusta o sbagliata?
Risposte
:lol:lol:lol:lol bella l'espressione
bè se si rompe il preservativo non aspetto 72ore x capire di essere incinta
(...vale...):
si,infatti. . .se a 16anni mi ritrovassì in cinta ora come ora non saprei cosa fare...credo che abortirei usando la pillola del giorno dopo perché non potrei portare avanti una gravidanza sapendo di abbandonare mio figlio..,se lo porto in grembo 9mesi lo porterò con me tutta la vita...
non ditemi che sono egoista...
la pillola del gg dopo va presa maaaaasimo dopo 72 ore dal rapporto sessuale...se ti ritrovi incinta sono passate molto di piu ke 72 ore !!! dopo 72 ore nn sei in grado di stabilire se lo sei o no...xcui dovresti usare un altro metodo.
valebella:
voi ke ne pensate di alcune ragazze ke già a 16 anni rimangono incinte?per voi l'aborto è una decisione giusta o sbagliata?
secondo me una volta che sei in grado di andare a letto con qualcuno dovresti essere in grado anche di prenderti le tue responsabilità...
non nego l'aborto, poichè possono esserci casi particolari in cui è previsto come unico rimedio (vedi ad esempio uno stupro)...ma la maggior parte delle volte mi sento sfavorevole!!
valebella:giusto. . .hai ragione...:D
gg giorno è difficile ke le precauzioni nn funzionano...una persona qnd lo fa è consapevole ke può capitare anke cose di qst genere...quindi o lo fa o nn lo fa è una sua scelta...poi la colpa nn è solo di una persona ma di tt2 perkè insieme l'hanno fatto
gg giorno è difficile ke le precauzioni nn funzionano...una persona qnd lo fa è consapevole ke può capitare anke cose di qst genere...quindi o lo fa o nn lo fa è una sua scelta...poi la colpa nn è solo di una persona ma di tt2 perkè insieme l'hanno fatto
non è tua la responsabilità se non funzionano le precauzioni...comunque quello che hai detto è indice di grande maturità
valebella:
io sinceramente se un giorno mi succede sto guai(facendomi un grande grattata:lol) me lo terrei...perkè ho fatto succedere sta cosa e la responsabilità è mia
bravissima! risposta perfetta! :victory
io sinceramente se un giorno mi succede sto guai(facendomi un grande grattata:lol) me lo terrei...perkè ho fatto succedere sta cosa e la responsabilità è mia
si,infatti. . .se a 16anni mi ritrovassì in cinta ora come ora non saprei cosa fare...credo che abortirei usando la pillola del giorno dopo perché non potrei portare avanti una gravidanza sapendo di abbandonare mio figlio..,se lo porto in grembo 9mesi lo porterò con me tutta la vita...
Secondo me dipende dalle situazione per giudicare un aborto.
Come ha già detto giuli23, a 15-16 anni abbiamo ancora voglia di divertirci con gli amici, andare in disco e cazzeggiare. Un figlio ti sconvolge la vita.
Quindi, per me, prima di giudicare qualsiasi scelta bisogna trovarsi nella situazione per poi esprimere il proprio parere.
Come ha già detto giuli23, a 15-16 anni abbiamo ancora voglia di divertirci con gli amici, andare in disco e cazzeggiare. Un figlio ti sconvolge la vita.
Quindi, per me, prima di giudicare qualsiasi scelta bisogna trovarsi nella situazione per poi esprimere il proprio parere.
in generale nn sono d'accordo con l'aborto, ma secondo me nn è assolutamente giusto dire "se hai la maturità x fare sesso, allora devi avere la maturità di assumerti le tue responsabilità e tenere il bambino" xk a parte ke si può trattare di uno stupro, mettete caso ke una povera ragazza fa sesso e il raga usa il preservativo ma quello si rompe, nessuno dei 2 se ne accorge e lei rimane incinta.io nn dico di abortire ma dico di darlo in adozione perché chi è ke vuole un bambino a 15/16 anni??un bambino è già una responsabilità immensa x un adulto, immaginatevi x una ragazza così giovane! quindi nn è ke uno deve dire "e no! hai fatto una cazzata, mo te lo tieni!". se sei giovane, vuoi divertirti, cazzeggiare e roba del genere e nn mi sembra giusto ke x un errore o x sfortuna, una ragazza si debba rovinare la vita con un figlio ke nn vuole. ovviamente nn intendo dire ke sia colpa del bambino, ma se una proprio nn lo vuole, allora probabilmente nn lo amerà mai e quindi il bambino avrà un'infanzia di merda. poi mettiamoci pure i genitori, perché ce ne sarà qualcuno pazzoide in giro no? se questi si vergognano di far vedere ke la figlia è incinta, la fanno abortire in gran segreto così ke nessuno se ne accorga. in questo caso si parla di genitori idioti. poi purtroppo anke la gente ci mette del suo perché se ognuno si facesse i sacrosanti cazzi suoi.. invece sparlerebbero tutti. secondo me una ragazza con questo coraggio va ammirata e invece penso ke molti nn le rivolgerebbero + la parola, soprattutto i coetanei. quindi ci sta ke si vergogni, ma comunque nn è un valido motivo x abortire. anke quelle ke lo fanno x nn dirlo ai genitori.. almeno sta responsabilità devi prendertela. ma anke qui c'è colpa da parte dei genitori, perché se dici a tua figlia ke se rimane incinta la cacci di casa o la mandi in convento.. i figli devono sapere di avere l'appoggio dei genitori qualunque errore commettano, altrimenti lo nascondono ai genitori e chiedono consiglio a coetanei oppure fanno di testa loro e quindi nella maggior parte dei casi fanno ulteriori cazzate.
credo comunque ke in questi casi i baby-genitori del bambino ne debbano parlare e provare a decidere insieme, ma ke alla fine la decisione spetti alla madre e il padre la debba appoggiare qualunque cosa decida di fare (sempre ke il ragazzo nn scappi via).
credo comunque ke in questi casi i baby-genitori del bambino ne debbano parlare e provare a decidere insieme, ma ke alla fine la decisione spetti alla madre e il padre la debba appoggiare qualunque cosa decida di fare (sempre ke il ragazzo nn scappi via).
infatti...uno in questa situazione ci si dovrebbe trovare prima di parlare...
una ragazza a 16anni ci sta che fa sesso, naturalmente usando protezioni...ma se queste malauguratamente non funzionino...questa povera ragazza non può essere giudicata x la. sua sfortuna...credo che al giorno d'oggi nessuna ragazza che resta incinta a 16 anni non sa che se fai sesso senza protezione rimani incinta
una ragazza a 16anni ci sta che fa sesso, naturalmente usando protezioni...ma se queste malauguratamente non funzionino...questa povera ragazza non può essere giudicata x la. sua sfortuna...credo che al giorno d'oggi nessuna ragazza che resta incinta a 16 anni non sa che se fai sesso senza protezione rimani incinta
NikyRipy:GUARDA CHE I FIGLI SI FANNO IN 2,QUINDI ANCHE IL RAGAZZO DEVE"STARCI CON LA TESTA"
[quote]tobe_crazy:
[quote]NikyRipy:
Secondo me la cosa è diversa, io quando sento queste cose mi chiedo queste ragazze ci stanno con la testa?? Cioè le protezioni al giorni giorno d'oggi ci sono, quindi basta usarle :)
[/quote]
Ma si infatti non dico questo anche perchè io sono il primo a dire che anche il ragazzo deve starci con la testa infatti con la mia ragazza più volte ci siam detti che questa sarà una decisione da prendere in due e su cui discutere..Fare sesso è piacevole si, ma per poi ritrovarsi nel dubbio di abortire o meno non lo è affatto..
[/quote] ok,perdonami credevo che tu fosti di un'altra idea...comunque sei grande,pochi fanno come te...in bocca al lupo con la tua ragazza...
tobe_crazy:GUARDA CHE I FIGLI SI FANNO IN 2,QUINDI ANCHE IL RAGAZZO DEVE"STARCI CON LA TESTA"
[quote]NikyRipy:
Secondo me la cosa è diversa, io quando sento queste cose mi chiedo queste ragazze ci stanno con la testa?? Cioè le protezioni al giorni giorno d'oggi ci sono, quindi basta usarle :)
[/quote]
Ma si infatti non dico questo anche perchè io sono il primo a dire che anche il ragazzo deve starci con la testa infatti con la mia ragazza più volte ci siam detti che questa sarà una decisione da prendere in due e su cui discutere..Fare sesso è piacevole si, ma per poi ritrovarsi nel dubbio di abortire o meno non lo è affatto..
mitickla:..ma scherzi?!ovvio... sotto questo punto di vista hai ragione te... uno stupro credo che ti logori dentro...è qualcosa che tocca la tua essenza piu intima.le ragazze che vengono stuprate non le giudico qualsiasi scelta faccino...sono da ammirare.
cmq nn pensate ke se una ragazza di 16 15 14 anni esce in cinta è xke è immatura..può essere anke ke è stata stuprata..bisogna sempre vedere tutti i casi..cmq sia io sn contraria all aborto... se dovesse capitare a me la situazione ke ho detto prima lo terrei lo stesso il bambino...ma spero ke qst nn capiterà mai ne a me ne a nessun altra ragazza...:hi
mitickla:
cmq nn pensate ke se una ragazza di 16 15 14 anni esce in cinta è xke è immatura..può essere anke ke è stata stuprata..bisogna sempre vedere tutti i casi..cmq sia io sn contraria all aborto... se dovesse capitare a me la situazione ke ho detto prima lo terrei lo stesso il bambino...ma spero ke qst nn capiterà mai ne a me ne a nessun altra ragazza...:hi
No no ovvio che non nasce per forza dall'immaturità di qualcuno, spesso è così ma non sempre, il fatto è che purtroppo c'è gente che prende addirittura l'aborto come anticoncezionale, ora datemi voi un aggettivo per questo tipo di persone perchè quello che ho in mente io verrebbè censurato dal forum
tobe_crazy:caro portuguese D. Ace...concordo a pieno con te!
[quote]Portuguese D. Ace:
Assolutamente e categoricamente contrario, non si può per l'immaturità di ragazzi e ragazze uccidere (perchè di questo si tratta) un bambino che non ha assolutamente colpe.
Secondo me non dipende neanche dai casi, perchè se non lo si vuole tenere lo si può benissimo dare in adozione subito dopo la nascità, ci sono persone che io considero ripugnanti, che abortiscono pur sapendo della possibilità dell'adozione, solo per cercare in qualche modo di non dirlo ai genitori...
L'aborto è sbagliato in tutti i casi, se non lo tenete perchè o siete troppo idioti e immaturi o avete veramente qualche problema che non ve lo farebbe mantenere, datelo in adozione subito dopo la nascita, ma non si può uccidere un bambino... **** se mai nella vita avete pensato seriamente ad un vostro futuro figlio la prospettiva di ucciderlo sembrerà (giustamente) impensabile
[/quote]
Bene, almeno una xD
Portuguese D. Ace:caro portuguese D. Ace...concordo a pieno con te!
Assolutamente e categoricamente contrario, non si può per l'immaturità di ragazzi e ragazze uccidere (perchè di questo si tratta) un bambino che non ha assolutamente colpe.
Secondo me non dipende neanche dai casi, perchè se non lo si vuole tenere lo si può benissimo dare in adozione subito dopo la nascità, ci sono persone che io considero ripugnanti, che abortiscono pur sapendo della possibilità dell'adozione, solo per cercare in qualche modo di non dirlo ai genitori...
L'aborto è sbagliato in tutti i casi, se non lo tenete perchè o siete troppo idioti e immaturi o avete veramente qualche problema che non ve lo farebbe mantenere, datelo in adozione subito dopo la nascita, ma non si può uccidere un bambino... **** se mai nella vita avete pensato seriamente ad un vostro futuro figlio la prospettiva di ucciderlo sembrerà (giustamente) impensabile