Aborto (26604)
voi ke ne pensate di alcune ragazze ke già a 16 anni rimangono incinte?per voi l'aborto è una decisione giusta o sbagliata?
Risposte
cmq preferisco il preservativo credo ke sia più sicuro
[X INFO]
Svantaggi della pillola anticoncenzionale:
- richiede la prescrizione del medico, conseguente a determinati esami.
- deve essere assunta con regolarità e precisione, altrimenti la sua efficacia va persa.
- alcune donne non possono assumerla per problemi cardiovascolari o forti rischi di determinate malattie
- può dare alcuni effetti collaterali spiacevoli, soprattutto all'inizio dell'assunzione: fra questi, nausea, tensione mammaria, sensazione di gonfiore, lieve aumento di peso, leggere perdite di sangue (al di fuori delle mestruazioni), depressione.
- interferisce con alcuni farmaci, come antibiotici e analgesici, che possono ridurne l'efficacia.
- non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili.
- nuove conferme al nesso tra uso della pillola contraccettiva e insorgenza di cancro della cervice uterina. I ricercatori del Cancer Research di Londra rivelano, sul 'Lancet', che un uso prolungato dei contraccettivi orali aumenta i rischi di sviluppare la particolare forma di tumore dell'utero, specie nelle donne con infezioni da papillomavirus. Rischi che, riferiscono, aumentano del 10% quando si e' assunta la pillola anticoncezionale per meno di cinque anni, fino al 60% in piu' quando gli anni di uso sono fino a nove. Per chi ha fatto uso della pillola per 10 anni e oltre infine - concludono - i rischi sono oltre il 120%. In ogni caso gli oncologi sostengono che saranno necessarie nuove ricerche per stabilire il tempo limite oltre il quale il rischio si fa concreto.
Svantaggi della pillola anticoncenzionale:
- richiede la prescrizione del medico, conseguente a determinati esami.
- deve essere assunta con regolarità e precisione, altrimenti la sua efficacia va persa.
- alcune donne non possono assumerla per problemi cardiovascolari o forti rischi di determinate malattie
- può dare alcuni effetti collaterali spiacevoli, soprattutto all'inizio dell'assunzione: fra questi, nausea, tensione mammaria, sensazione di gonfiore, lieve aumento di peso, leggere perdite di sangue (al di fuori delle mestruazioni), depressione.
- interferisce con alcuni farmaci, come antibiotici e analgesici, che possono ridurne l'efficacia.
- non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili.
- nuove conferme al nesso tra uso della pillola contraccettiva e insorgenza di cancro della cervice uterina. I ricercatori del Cancer Research di Londra rivelano, sul 'Lancet', che un uso prolungato dei contraccettivi orali aumenta i rischi di sviluppare la particolare forma di tumore dell'utero, specie nelle donne con infezioni da papillomavirus. Rischi che, riferiscono, aumentano del 10% quando si e' assunta la pillola anticoncezionale per meno di cinque anni, fino al 60% in piu' quando gli anni di uso sono fino a nove. Per chi ha fatto uso della pillola per 10 anni e oltre infine - concludono - i rischi sono oltre il 120%. In ogni caso gli oncologi sostengono che saranno necessarie nuove ricerche per stabilire il tempo limite oltre il quale il rischio si fa concreto.
dipende dalla persona...è uno sconvolgimento di ormoni
be cherubino per un conto mica male :lol basta nn sia supergigante (che quandè troppo è troppo)
gli ormoni credo
e da che dipende se fa ingrassare o meno ? XD
si infatti nn ha detto delle cose cosi sbagliate...in parte condivido cioè ke ha detto..
Giuli23:
se io rimanessi incinta adesso alla tenera età di 16 anni e qualche mese (e speriamo di no!) molto probabilmente lo darei in adozione perché anke se io mi ritengo una persona responsabile e matura, nn si tratta solo di questo. **** io nn so se voglio avere dei figli a trent'anni, figurarsi a 16! so come sono fatta e quindi so ke sarei una madre di merda. nn ho pazienza con i bambini (nn ho molta pazienza con nessuno a dire il vero), nn ci so fare visto ke ho 16 anni, sono tremendamente pigra e odio essere svegliata di notte. in poche parole, nn ho il carattere ideale x fare la mamma. xciò so ke se avessi un bambino, sarebbe mia madre a crescerlo, e nn è quello ke vorrei x mio figlio. se è mio devo crescerlo io no? ma io nn ne sono capace e nn voglio ke venga cresciuto da sua nonna perché altrimenti è come se fosse lei la madre. e poi in questo modo nn mi prenderei nessuna responsabilità visto ke nn me ne occuperei io. io mi penderei la responsabilità di cercare la coppia sposata senza figli (perché sono loro ke adottano i bambini di solito) migliore possibile. anke x il semplice fatto ke lo amerebbero come fosse il loro e il piccolo crescerebbe in una famiglia normale e comunque migliore di quella ke le darei io ragazzina di 16 anni. quindi penso ke se voi dite "se rimango incinta me lo tengo perché è una mia responsabilità" ma nn vi sentite pronte e/o adatte a fare le mamme, allora il vostro nn è un atto di responsabilità, ma anzi di irresponsabilità. ci sono donne ke nn vogliono avere dei figli a trent'anni perché hanno paura di essere cattive madri, quindi voi ancora di + dovete chiedervi "sarei capace di fare la mamma? sarei una buona madre?" e se la risposta è NO allora nn vi sembra ke sia meglio darlo a qualcuno ke si sente pronto e ke vuole veramente un bambino?
Secondo me il discorso che ha fatto giuli è molto maturo, e non egoista.
si...so che può far sia ingrassare ke dimagrire dipende
molti mi hanno detto ke la pillola fa ingrassare
ah...allora no problem! :)
nono se vai al consltorio te la scrivon senza problemi...senza informare i tuoi
ZLATAN235:
[quote]NikyRipy:
Perchè più volte è stato ribadito, e se si rompe il preservativo? E se si rompe?? E se si rompe??
Adesso ciò la fissa che possa rompersi..
Se si rompe te ne accorgi fidati, in quei casi non ci sono sviste...e se si e' minorenni e nn si vuole mettere di mezzo i genitori, si va in un consultorio e medici apposta prescrivono per la ragazza la pillola del giorno dopo!
[/quote]ma x preiscrivere la pillola non devi stare con i tuoi se 6 minOrenne?
secondo me nn si può considerare sbagliata o ingiusta nessuna opinione, perchè ogni madre quando è il momento si trova a scegliere ciò che è giusto soprattutto x se stessa e x il bambino
NikyRipy:
Perchè più volte è stato ribadito, e se si rompe il preservativo? E se si rompe?? E se si rompe??
Adesso ciò la fissa che possa rompersi..
Se si rompe te ne accorgi fidati, in quei casi non ci sono sviste...e se si e' minorenni e nn si vuole mettere di mezzo i genitori, si va in un consultorio e medici apposta prescrivono per la ragazza la pillola del giorno dopo!
oppure s'incrociano le dita! ma e' una pratica che sconsiglio!
(...vale...):
km fai a non accorgertene?
magari una svista...allimite ci metti l'acqua e vedi se perde XD XD almeno non ti sbagli :lol
valebella:
pensier differenti!se una ragazza prima fa la z... rimanendo incinta dimmi tu poi cm viene definita in qst società nn assumendosi le sue responsabilità...NN TI AGITARE NN FA BENE ALLA SALUTE:lol:lol
Mah...
pensier differenti!se una ragazza prima fa la z... rimanendo incinta dimmi tu poi cm viene definita in qst società nn assumendosi le sue responsabilità...NN TI AGITARE NN FA BENE ALLA SALUTE:lol:lol
solo una cosa
RAGAZZE MANTENETE LA CALMA EH! MODERATE I TERMINI!
RAGAZZE MANTENETE LA CALMA EH! MODERATE I TERMINI!
valebella:
scusa ma parla per te! se sei irresponsabile ed egoista allora nn fare ste "sparate"....io mi sento una persona matura,poi se capita è una mia scelta!e sinceramente le donne ke per 9 mesi si tengono il bambino e poi lo danno in adozione sono ridicole
irresponsabile ed egoista?! ti assicuro ke sono gli ultimi dei miei difetti!
certo ke è una tua scelta, se rimani incinta mica vengo a dirti quello ke devi fare, il bambino è tuo, neanke ti conosco quindi sai ke me ne frega! e così come TU porti avanti le TUE idee, IO porto avanti le MIE. e scusa ma dire ke quelle ke lo danno in adozione sono ridicole, è una cazzata immane perché nn credo ke tu conosca la storia di tutte le donne ke hanno dato i figli in adozione, quindi.. però hai ragione: è meglio tenersi un bambino ke nn si vuole o ke nn si può mantenere e crescerlo alla meno peggio. poi se ha un'infanzia di merda chissene! era una responsabilità ke andava presa