Agenzia Dante Alighieri?

AngyPan2000
Ciao! L'anno scorso ho concluso il liceo scientifco e mi interssava un percorso da receptionist. Mi sono informata e ha sentito parlare di questa agenzia dante alighieri. Qualcuno di voi si è iscritto? Ho già fatto richiesta di informazioni ma volevo un parere da chi è già dentro. Soprattutto per quanto riguarda la pratica in hotel.

Risposte
X-loll
Ciao Simo anche io vorrei confrontarmi a riguardo questo corso che dici?

Aggiunto 24 minuti più tardi:

Ciao vorrei confrontarmi anche io per il corso che sei iscritta

Eric1212
Katy88 ovviamente è un troll, lavora per la struttura o qualcosa del genere, io ho concluso il mio corso e posso dire che sono stati soldi buttati, formazione teorica scarsa, struttura inadeguata, tutor totalmente inutile e incopetente sull'argomento specifico del mio corso.

Katy88kiss
# simo_mi96 :
Ciao! io sto frequentando il corso di segretaria commerciale estero... tu ti sei iscritta? nel caso vorrei farti qualche domanda sul corso in generale, giusto per confrontarci un po'!

Ciao! Io ho scelto il corso di REceptionist, ma se sono domande generiche penso di poterti aiutare :)

simo_mi96
Ciao! io sto frequentando il corso di segretaria commerciale estero... tu ti sei iscritta? nel caso vorrei farti qualche domanda sul corso in generale, giusto per confrontarci un po'!

Katy88kiss
# rosa9718 :
Aggiunto 2 secondi più tardi:

Aggiunto 2 minuti più tardi:

ciao katy88 kiss e altri utenti, non so bene come funziona questo sito e ho provato a mandarti un mess privato ma non riesco a mandartelo. potresti per caso darmi qualche delucidazione sull'esame teorico di receptionist? o per caso c'é qualcuno che sta studiando, così potrei confrontami? quanto tempo ci hai impiegato per studiare? io sono nel panico più totale ho paura di non farcela.
grazie in anticipo a te e a coloro che mi risponderanno

Ciao Rosa! l'esame non è stato complicato ma nemmeno una passeggiata. Ho trovato domande su tutto il programma, ma in ogni caso mai nulla che non avessi studiato. Quindi di quello puoi star tranquilla. Sono 100 domande a risposta chiusa o comunque vero/falso. Stai tranquilla.

Aggiunto 5 minuti più tardi:

# silvyzacc :
E' possibile sapere il nome della struttura? Coì giusto per verificare la verdicità della recesnione, perchè ho fatto una semplicissma ricerca, e guarda caso che quelle positive sono tutte uguali, sembrano scritte dalla stessa persona ma cambiando account, ma spero non sia così.. giusto??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Qualora non saltassero fuori i veri nomi delle strutture ecc avrei ancora più dubbi, considerando soprattutto che qui i soldi non cadono dal cielo, ed una persona vuole investire 2/3000e e non sentirsi presa per i fondelli.

Sono davvero stupita da quanto difendi a spada tratta questa agenzia, ma non è che per caso sei una di loro (dipendente o collaboratrice) che scrive recensioni positive a loro nome?

Giusto x sapere....

Non ho mai visto una cliente tanto soddisfatta di un corso di formazione che perde così tanto tempo a rispondere ad ogni post ed difendenderla da attacchi nemici come se fosse sua... ma è tua? bah..

Aggiunto 1 minuto più tardi:

E' possibile sapere quanti soldi hai speso per qusto corso? Io se dovessi spendere 2000€ per un corso vorrei un servizio di qualtà e una formazione impeccabile.. visto che altre scuole statali lo danno quasi gratuitamente

Ho visto su google che il titolare è stato condanato per truffa ed ha inoltre diverse denuncie a suo carico. Come mai?

Ti sei rivolta ad un legale o all'associazione dei consumatori? basta che cerchi su interet quella più vciina a te. spesso è gratuita

Chiama la tua regione e chiedi se il loro attestato è riconosciuto o non ha valore legale.

Ma si che è stato condannato!!!! hai letto bene?? Infatti ha docuso pagare le spese alle 2 truffate!! se così non fosse perchè ha dovuto ripagare le 2 povere ragazze straniere truffate??

Attenta a chi ti mette fretta!!!!!!! Spesso nasconde qualcosa!! I contratti devono essere letti con molta calma, e magari confrontati con qualche avvocato. MAI FIRMARE D FRETTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao..non so a chi ti riferissi, ma visto che che io sono una di quelle che ha recensito la scuola e ho avuto adesso modo di rispondere ad un'altra ragazza, ho visto il tuo post e quindi ti rispondo. A parte i modi che hai, non so se ti sei iscritta o meno. Io , come altri, l'ho fatto e sono soddisfatta del mio percorso. Vuoi chiamarla fortuna? Chiamala come vuoi, ma io non ho motivo di non dare un giudizio positivo. Poi ognuno fa quello che vuole. Anche nel nominare la propria azienda, ci sono privacy da rispettare che la nuova norma obbliga su più livelli. Poi se uno non vuole dirla, di sicuro non deve giustificarla ad un utente x in un forum. Non ho motivo di farti verificare se quello che dico è vero. Tu sei libero di credere o meno, indipendentemente dalla via o dal nome del titolare dell'azienda. Come te, anche tutti gli altri.

silvyzacc
E' possibile sapere il nome della struttura? Coì giusto per verificare la verdicità della recesnione, perchè ho fatto una semplicissma ricerca, e guarda caso che quelle positive sono tutte uguali, sembrano scritte dalla stessa persona ma cambiando account, ma spero non sia così.. giusto??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Qualora non saltassero fuori i veri nomi delle strutture ecc avrei ancora più dubbi, considerando soprattutto che qui i soldi non cadono dal cielo, ed una persona vuole investire 2/3000e e non sentirsi presa per i fondelli.

Sono davvero stupita da quanto difendi a spada tratta questa agenzia, ma non è che per caso sei una di loro (dipendente o collaboratrice) che scrive recensioni positive a loro nome?

Giusto x sapere....

Non ho mai visto una cliente tanto soddisfatta di un corso di formazione che perde così tanto tempo a rispondere ad ogni post ed difendenderla da attacchi nemici come se fosse sua... ma è tua? bah..

E' possibile sapere quanti soldi hai speso per qusto corso? Io se dovessi spendere 2000€ per un corso vorrei un servizio di qualtà e una formazione impeccabile.. visto che altre scuole statali lo danno quasi gratuitamente

Ho visto su google che il titolare è stato condanato per truffa ed ha inoltre diverse denuncie a suo carico. Come mai?

Ti sei rivolta ad un legale o all'associazione dei consumatori? basta che cerchi su interet quella più vciina a te. spesso è gratuita

Chiama la tua regione e chiedi se il loro attestato è riconosciuto o non ha valore legale.

Ma si che è stato condannato!!!! hai letto bene?? Infatti ha docuso pagare le spese alle 2 truffate!! se così non fosse perchè ha dovuto ripagare le 2 povere ragazze straniere truffate??

Attenta a chi ti mette fretta!!!!!!! Spesso nasconde qualcosa!! I contratti devono essere letti con molta calma, e magari confrontati con qualche avvocato. MAI FIRMARE D FRETTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rosa9718
# Katy88kiss :
Ciao,anche io ti consiglio di seguire le indicazioni di Reich. Comunque, se posso, ti fornirei la mia esperienza con l’agenzia Dante Alighieri di cui chiedi, a cui mi sono iscritta quasi 2 anni fa.
Mi chiamo Katia e sono laureata in Relazioni Internazionali. Per via dei miei studi e i miei interessi, oltre alla passione per gli hotel di lusso, mi sono iscritta al corso di Receptionist presso questa agenzia.
La mia esperienza è stata soddisfacente, sia per quanto riguarda la teoria sia la parte pratica, che da quello che ho capito è la parte di cui vorresti sapere di più.
Dopo aver sostenuto un colloquio presso la struttura Holiday Inn, un albergo a 4 stelle, sono stata inserita nella stessa dopo brevissimo tempo.
In questa struttura ho svolto un tirocinio di 240 ore che mi ha dato la possibilità di apprendere e conoscere da vicino il lavoro dei miei sogni, quello della Receptionist.
Il personale si è mostrato altamente disponibile e professionale.
Alla fine delle 240 ore ero in grado, in maniera autonoma, di eseguire i check in, di inserire prenotazioni telefoniche e telematiche, rispondere al telefono, gestire i check out e naturalmente svolgere le mansioni legate all’accoglienza dei clienti e alla loro permanenza nella struttura ricettiva. Sono soddisfatta dell’opportunità che ho avuto di lavorare all’interno di una catena tanto importante.
Se decidessi di iscriverti, cosa che non posso che consigliarti, ricordati che è un’occasione per dimostrare al personale chi sei e quanto vali, e che quello che consideri solo uno stage potrebbe rivelarsi un’importantissima occasione per essere assunta!
Solo un consiglio, visto il tuo percorso di studi, similare al mio: prendi anche solo una laurea triennale, per dare un senso al tutto e prendere il famoso foglio di carta.

Aggiunto 2 secondi più tardi:

# Katy88kiss :
Ciao,anche io ti consiglio di seguire le indicazioni di Reich. Comunque, se posso, ti fornirei la mia esperienza con l’agenzia Dante Alighieri di cui chiedi, a cui mi sono iscritta quasi 2 anni fa.
Mi chiamo Katia e sono laureata in Relazioni Internazionali. Per via dei miei studi e i miei interessi, oltre alla passione per gli hotel di lusso, mi sono iscritta al corso di Receptionist presso questa agenzia.
La mia esperienza è stata soddisfacente, sia per quanto riguarda la teoria sia la parte pratica, che da quello che ho capito è la parte di cui vorresti sapere di più.
Dopo aver sostenuto un colloquio presso la struttura Holiday Inn, un albergo a 4 stelle, sono stata inserita nella stessa dopo brevissimo tempo.
In questa struttura ho svolto un tirocinio di 240 ore che mi ha dato la possibilità di apprendere e conoscere da vicino il lavoro dei miei sogni, quello della Receptionist.
Il personale si è mostrato altamente disponibile e professionale.
Alla fine delle 240 ore ero in grado, in maniera autonoma, di eseguire i check in, di inserire prenotazioni telefoniche e telematiche, rispondere al telefono, gestire i check out e naturalmente svolgere le mansioni legate all’accoglienza dei clienti e alla loro permanenza nella struttura ricettiva. Sono soddisfatta dell’opportunità che ho avuto di lavorare all’interno di una catena tanto importante.
Se decidessi di iscriverti, cosa che non posso che consigliarti, ricordati che è un’occasione per dimostrare al personale chi sei e quanto vali, e che quello che consideri solo uno stage potrebbe rivelarsi un’importantissima occasione per essere assunta!
Solo un consiglio, visto il tuo percorso di studi, similare al mio: prendi anche solo una laurea triennale, per dare un senso al tutto e prendere il famoso foglio di carta.

ciao katy88 kiss e altri utenti, non so bene come funziona questo sito e ho provato a mandarti un mess privato ma non riesco a mandartelo. potresti per caso darmi qualche delucidazione sull'esame teorico di receptionist? o per caso c'é qualcuno che sta studiando, così potrei confrontami? quanto tempo ci hai impiegato per studiare? io sono nel panico più totale ho paura di non farcela.
grazie in anticipo a te e a coloro che mi risponderanno

casa78
Ciao ragazzi...ho già avuto modo di riportare la mia esperienza...e ve la confermo. Ho finito il corso di web design e ora lavoro nella stessa azienda dove ero stata inserita per la parte pratica del corso.Per me il supporto della tutor (via mail e anche con appuntamenti telefonici) è stato essenziale e ha dato un tocco personale al corso. Quello che avevo imparato durante la teoria l'ho poi messo in pratica in azienda, e non potrei essere più contenta del risultato ottenuto. In bocca al lupo!

Iaiabrindisi
Ciao! Posso chiederti quanto costa? Ho mandato la richiesta per avere maggiori info e sto aspettando che mi chiamino. Visto che tu l’hai fatto chiedo a te. Grazie mille
buona giornata

Eric1212
Ciao a tutti, anch'io sto effettuando un corso di informatica con quest'agenzia(Big Data).
Vorrei dire che il corso mi è stato venduto come videolezioni spiegate da un docente ed in più con la possibilità di interagire via videochiamata con il tutor per approfondimenti, in realtà la parte specifica del mio corso era composta da circa 400 pagine A4 di dispense fatte malissimo e spesso contraddittorie mentre il tutor è contattabile solo via email e non fornisce nessun aiuto che non si possa trovare in Wikipedia.
Non mi sento per nulla preparato per lo stage nonostante abbia superato facilmente il test al punto che sto facendo un corso sullo stesso argomento su Udemy...
Qualcuno sa se dopo il 18 Maggio apriranno agli stage?

Sashetta97
Ciao, qualcuno ha fatto il corso di segretaria di studio legale?

crimy997
# Patty02 :
Ciao, anch’io ho dei dubbi. Potrei sapere la tua esperienza?

Certo! Quello che mi ha spinto a scegliere questa Agenzia è stato il poter svolgere un corso come quello di Segretaria d’Azienda, cosa non da poco a mio parere, in modo da poter apprendere al meglio tutti gli aspetti della professione, dalla teoria alla pratica. In merito a quest’ultima, si è svolta nel migliore dei modi, accanto ad un team di professionisti che ringrazio molto per avermi accolta e supportato in questa esperienza di formazione, che rifarei assolutamente.

Patty02
Ciao, anch’io ho dei dubbi. Potrei sapere la tua esperienza?

crimy997
# Sara094xd :
Buonasera io volevo iscrivermi al corso di segretaria d azienda presso l agenzia dante alighieri. Volevo sapere chi la frequentato se la trova to utile e se ha trovato lavoro dopo. Grazie mille!!!

Ciao Sara! Io ho seguito e terminato da tempo il tuo corso. Come già detto, è un corso che rifarei. Per me è stato il miglior investimento che ptoessi fare. Ti consiglio di valutarlo seriamente. Per me ne è valsa la pena :)

Sara094xd
Buonasera io volevo iscrivermi al corso di segretaria d azienda presso l agenzia dante alighieri. Volevo sapere chi la frequentato se la trova to utile e se ha trovato lavoro dopo. Grazie mille!!!

crimy997
# Anna78 :
Scusate ma anche io avrei intenzione di iscrivermi al corso di segretaria di studio medico ma può essere vero che se dopo i 54 mesi di teoria e pratica non si viene assunti l'agenzia ti restituisce l'importo totale del corso?

Ciao Anna! Se è scritto nel contratto sì. Scripta manent come si dice...

Anna78
Scusate ma anche io avrei intenzione di iscrivermi al corso di segretaria di studio medico ma può essere vero che se dopo i 54 mesi di teoria e pratica non si viene assunti l'agenzia ti restituisce l'importo totale del corso?

22penny
Ciao crimy997,grazie per il tuo consiglio a presto

crimy997
# 22penny :
Ciao ragazzi, mi sono iscritta al corso di segretaria d'azienda volevo chiedervi come vi state organizzando con i riassunti? Mi spiego meglio,sto seguendo le lezioni dove spiega i programmi office e sono praticamente lezioni di solo esempi pratici, ma i riassunti di queste lezioni come li faccio? Grazie mille

ciao penny! Io ho fatto il tuo stesso corso e per il tuo stesso motivo avevo chiesto alla tutor. Mi aveva detto di essere molto generica, essendo appunto lezioni "pratiche". Nell'incertezza chiedi sempre alla tutor. La mia è sempre stata disponibile. Non temere di chiedere :D

22penny
Ciao ragazzi, mi sono iscritta al corso di segretaria d'azienda volevo chiedervi come vi state organizzando con i riassunti? Mi spiego meglio,sto seguendo le lezioni dove spiega i programmi office e sono praticamente lezioni di solo esempi pratici, ma i riassunti di queste lezioni come li faccio? Grazie mille

Questa discussione è stata chiusa