Agenzia Dante Alighieri?
Ciao! L'anno scorso ho concluso il liceo scientifco e mi interssava un percorso da receptionist. Mi sono informata e ha sentito parlare di questa agenzia dante alighieri. Qualcuno di voi si è iscritto? Ho già fatto richiesta di informazioni ma volevo un parere da chi è già dentro. Soprattutto per quanto riguarda la pratica in hotel.
Risposte
Crimy997
ciao, vorrei parlarti in privato ma non riesco...
ciao, vorrei parlarti in privato ma non riesco...
Diffidate delle scuole private e simili che promettono mare e monti!
# Katy88kiss :
Ma veramente il titolare è stato condannato?
Katy...avevo appena linkato, a mo' di provocazione, l'articolo sul proscioglimento del titolare.........
Quindi no, non è stato condannato.
# lilianalove :
Buongiorno a tutti, il corso di segretaria costa circa 2000€ ma ci sono corsi che costano molto di più (settore ristorazione ed estetico) 3/4/5000€ circa sono tutti corsi on line con possibilità di stage gratuito (quindi non retribuito) in un'azienda della tua zona,ma in molti si lamentano perchè alla fine lo stage non sempre viene garantito.
Ti mettono fretta perchè i venditori prendono le provvigioni su ogni iscrizione che fanno, e per rimanere a lavorare li devono fatturare tantissimo, quindi per questo ti dicono che il corso è a numero chiuso per metterti fretta (ma non è così) infatti fanno iscrizioni tutti i giorni.
Una mia amica si è iscritta e le avevano detto che entro il giorno 18/11/2019 si chiudevano le selezioni (ma ha recesso dopo aver letto la condanna x truffa)un'altra persona invece era andata a fare il colloquio (presso la stessa filiale) e le avevano detto che invece le iscrizioni si chiudevano il 25/11/2019 e quando le ha fatto notare che il titolare è stato condannato per truffa, ed on line ci sono altre persone che hanno fatto denuncia per truffa, è arrossita, non sapendo più che dire.
Mi raccomando, fate attenzione che i soldi non crescono sugli alberi!!
Prima di scegliere fate delle ricerce su internet!!
Qualora invece vi sentiste truffati o raggirati, vi conviene contattare direttamente L'AGCOM o ANTITRUST.
Ma veramente il titolare è stato condannato?
# lilianalove :
Da come scrivi è palese che sei una di loro, quindi per me tutte le tue recensioni/risposte positive sono fake, e hissa qua te altre di positice ce ne sono, come altre che ho trovato on line.
Una domanda: ma perchè dite che c'è un numero chiuso quando in realtà non è vero??
Lo sapete che queste sono pratiche commerciali ingannevoli e pptrestevessere denunciati all'AGCOM?
Perche sul vostro sito non specificate che i corsi non sono riconosciuti da nessuna regione??
Perchè usate le varie certificazioni e accredutamenti in modo poco chiaro??
ahahahahahahahahah ma chi sei??? l'avvocato del diavolo??? Non conosco te e nemmeno crimy997 ma sinceramente sembri più losca tu che fai tutte ste domande tecniche e metti ansie e dubbi a tutti ahahahahah e comunque ha ragione crimy....mi ero informata anche io in merito alla truffa di cui si parlava perchè iscriversi ad un corso senza conoscere chi lo eroga è da "sprovveduti" e oltre a parlare con l'informatore didattico (che non è arrossito per niente, quindi non so con chi hai parlato tu xD) nel sito avevo già trovato tutto. Visto che sei brava nel cercare informazioni, ti lascio il link così magari ci dai un occhio e puoi mostrarci dove sbagliamo: https://www.didatticagenzialighieri.it/project/prosciolto-il-formatore/
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Tra l'altro io stessa avevo chiesto informazioni qui per sentire chi avesse già avuto esperienze con loro...e per quanto mi riguarda non ho avuto un solo problema durante il percorso. Sono quasi 2 anni ormai che sono iscritta e che sto proseguendo il mio percorso e ì, ad oggi, non mi sono sentita truffata :D
Ciao Liliana. Se per "una di loro" intendi che sono una loro corsista, ti dico ovviamente di sì. Ho seguito uno dei corsi che erogano e mi sono trovata bene, come altri che hanno commentato e non vedo il problema. Se hai avuto o hai problemi con loro, contattatali, io cosa c'entro? Sul resto delle domande che hai fatto, non so nemmeno cosa dirti, devi parlare con loro. L amia esperienza è stata positiva e quando qualcuno chiede, visto che è un forum, mi sento libera di dire la mia, come tu la tua.
Buona vita
Buona vita
Da come scrivi è palese che sei una di loro, quindi per me tutte le tue recensioni/risposte positive sono fake, e hissa qua te altre di positice ce ne sono, come altre che ho trovato on line.
Una domanda: ma perchè dite che c'è un numero chiuso quando in realtà non è vero??
Lo sapete che queste sono pratiche commerciali ingannevoli e pptrestevessere denunciati all'AGCOM?
Perche sul vostro sito non specificate che i corsi non sono riconosciuti da nessuna regione??
Ciao! Se posso, come già fatto, posso darti la mia di testimonianza. Sin dall'iscrizione fino alla fine del corso sono sempe stati presenti e hanno dato risontro ad ogni mio dubbio. Non mi sono sentita "abbandonata" o truffata.
Ho letto anche io l'articolo ma oltre ad essere datato, ho letto anche la "risposta" che aveva dato l'agenzia, riportando quanto successo.
Poi, che io sappia, sono stati assolti proprio per questo.
Quindi, stare attenti sì, fidarsi è bene non fidarsi è meglio, anche, però come già detto in precedenza, se siete intenzionati a seguite un corso con loro non avrei dubbi al riguardo.
Nel sito poi avevo visto che ci sono tutte le certificazioni sui corsi, sulla loro agenzia ecc.... Basta poco ormai per informarsi.
Spero di esserti stata utile! Ciaoooo
Ho letto anche io l'articolo ma oltre ad essere datato, ho letto anche la "risposta" che aveva dato l'agenzia, riportando quanto successo.
Poi, che io sappia, sono stati assolti proprio per questo.
Quindi, stare attenti sì, fidarsi è bene non fidarsi è meglio, anche, però come già detto in precedenza, se siete intenzionati a seguite un corso con loro non avrei dubbi al riguardo.
Nel sito poi avevo visto che ci sono tutte le certificazioni sui corsi, sulla loro agenzia ecc.... Basta poco ormai per informarsi.
Spero di esserti stata utile! Ciaoooo
Buongiorno a tutti, il corso di segretaria costa circa 2000€ ma ci sono corsi che costano molto di più (settore ristorazione ed estetico) 3/4/5000€ circa sono tutti corsi on line con possibilità di stage gratuito (quindi non retribuito) in un'azienda della tua zona,ma in molti si lamentano perchè alla fine lo stage non sempre viene garantito.
Ti mettono fretta perchè i venditori prendono le provvigioni su ogni iscrizione che fanno, e per rimanere a lavorare li devono fatturare tantissimo, quindi per questo ti dicono che il corso è a numero chiuso per metterti fretta (ma non è così) infatti fanno iscrizioni tutti i giorni.
Una mia amica si è iscritta e le avevano detto che entro il giorno 18/11/2019 si chiudevano le selezioni (ma ha recesso dopo aver letto la condanna x truffa)un'altra persona invece era andata a fare il colloquio (presso la stessa filiale) e le avevano detto che invece le iscrizioni si chiudevano il 25/11/2019 e quando le ha fatto notare che il titolare è stato condannato per truffa, ed on line ci sono altre persone che hanno fatto denuncia per truffa, è arrossita, non sapendo più che dire.
Qualora invece vi sentiste truffati o raggirati, vi conviene contattare direttamente L'AGCOM o ANTITRUST.
Buonasera a tutti, anch'io vorrei qualche Info su quest'agenzia. Sono interessata al corso segretaria d azienda, qualcuno l ha seguito? Quanto costa e ci sono effettivamente possibilità d inserimento lavorativo tramite le loro aziende? Scusate ma sono stata anch io contattata telefonicamente ma più di tanto non mi hanno voluto dire.... Volevano fissare un appuntamento.
subito in questi giorni ma alla mia richiesta di fissarlo per la prossima settimana si é irrigidito dicendo che non ci sarebbero più stati posti per il corso. Quindi mi dice di richiamare fra una settimana x fissare appuntamento. Mi sembra un atteggiamento strano... Qualcuno può raccontarmi la sua esperienza? Grazie
subito in questi giorni ma alla mia richiesta di fissarlo per la prossima settimana si é irrigidito dicendo che non ci sarebbero più stati posti per il corso. Quindi mi dice di richiamare fra una settimana x fissare appuntamento. Mi sembra un atteggiamento strano... Qualcuno può raccontarmi la sua esperienza? Grazie
Ciao, ti scrivo per chiederti informazioni sul corso di segretaria d'azienda, con particolare riferimento alla parte pratica, ho molti dubbi su questo ente di formazione, ho letto di possibili truffe.
Ciao scusami, come ti è finita poi x il corso di formazione? Hai iniziato? Io volevo essere certa si tratti di un'azienda seria
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Se qualcuno sta frequentando anche qui in sicilia mi da qualche delucidazione? Pee tel non mi hanno detto nulla, ho il colloquio domani
Se qualcuno sta frequentando anche qui in sicilia mi da qualche delucidazione? Pee tel non mi hanno detto nulla, ho il colloquio domani
# Debru89 :
Ciao a tutti,
Io mi sono iscritta al corso segretaria commerciale estero, qualcuno l'ha fatto?!
Ciao! Vorrei iscrivermi al tuo stesso corso, posso chiederti come ti sei trovata? Lo consiglieresti? Grazie mjlle
Ciao a tutti! Ho chiesto informazioni per il corso di segretaria commerciale estero, qualcuna di voi l'ha fatto? Lo consigliereste? Sto ancora aspettando di ricevere la loro telefonata ma vorrei anche avere opinioni da chi ha già seguito questo corso
Grazie mille!
Aggiunto 53 secondi più tardi:
Ciao! Io sto aspettando di ricevere le info, quindi al telefono non ci viene detto nulla?
Ciao volevo un'informazione, a me l'agenzia Dante Alighieri mi ha contattata per un fissare un colloquio ma telefonicamente non mi è stato spiegato nulla e quando ho fatto il colloquio mi è stato detto che dovevo decidere subito se iscrivermi oppure no. È successo anche a voi la stessa cosa?
Ciao katy!
Volevo chiederti informazioni riguardo il corso come receptionist alla Dante Alighieri. Mi sono iscritta ed ho cominciato a studiare ma ahimè sto notando che le dispense e le video lezioni sono veramente lunghe ed io ho poco tempo perché lavoro tutti i giorni. Sai se e dove posso trovare qualche riassunto del corso, almeno di qualche materia, in modo da prendere spunto ?
Volevo chiederti informazioni riguardo il corso come receptionist alla Dante Alighieri. Mi sono iscritta ed ho cominciato a studiare ma ahimè sto notando che le dispense e le video lezioni sono veramente lunghe ed io ho poco tempo perché lavoro tutti i giorni. Sai se e dove posso trovare qualche riassunto del corso, almeno di qualche materia, in modo da prendere spunto ?
CIao! Nell'attestato mi hanno messo la valutazione complessiva tra teoria e pratica.
comunque si, nell'esame c'erano solo argomenti che avevamo studiato. i9n bocca al lupo!
comunque si, nell'esame c'erano solo argomenti che avevamo studiato. i9n bocca al lupo!
Grazie mille sono molto contenta di questa risposta positiva. Il materiale da studiare è tanto non pensavo ma mi impegnerò affinché io riesca a portarlo a termine. Spero i test di autovalutazione siano utili.
Anche perché al giorno d'oggi non è semplice trovare lavoro. Ah un'ultima domanda poi ti danno un attestato con il voto giusto? Alla fine della teoria
Molto bene per il risultato tuo brillante!
Aggiunto 5 minuti più tardi:
Le domande dell'esame comunque erano inerenti a ciò che avevi studiato di segreteria comunicazione economia e marketing? Nulla di nuovo
Perché ho paura di non passarlo proprio per una questione che il materiale è tanto e nei mesi ho paura di scordarmi qualcosa. Scusa il disturbo grazie ancora
Aggiunto più tardi:
Le domande dell'esame comunque erano inerenti a ciò che avevi studiato di segreteria comunicazione economia e marketing? Nulla di nuovo
Perché ho paura di non passarlo proprio per una questione che il materiale è tanto e nei mesi ho paura di scordarmi qualcosa. Scusa il disturbo grazie ancora
Anche perché al giorno d'oggi non è semplice trovare lavoro. Ah un'ultima domanda poi ti danno un attestato con il voto giusto? Alla fine della teoria
Molto bene per il risultato tuo brillante!
Aggiunto 5 minuti più tardi:
Aggiunto più tardi:
Ciao Martina.98!!!! L'ho superato con 80/100 e sono contenta del risultato ottenuto. Grazie al corso e alla sturttura dove sono state inserita ho trovato lavoro, quindi ti consiglio di prenderlo seriamente e di dare il meglio di te.
Io ho finito quasi 2 anni fa.
Ne è valsa la pena.
Io ho finito quasi 2 anni fa.
Ne è valsa la pena.
Ciao crimy997. Grazie mille molto gentile. Si le domande di autovalutazione spero mi servano.. Mi sembrano domande strane un po' a tranello. Lo hai superato con un bel voto? Lo hai fatto parecchi anni fa? Grazie per le tua risposte perché onestamente non conosco nessuno e son contenta di avere delle risposte. Il lavoro comunque lo hai trovato facilmente grazie al corso? Cioè è valido e qualificato insomma!
Aggiunto 2 secondi più tardi:
Ciao crimy997. Grazie mille molto gentile. Si le domande di autovalutazione spero mi servano.. Mi sembrano domande strane un po' a tranello. Lo hai superato con un bel voto? Lo hai fatto parecchi anni fa? Grazie per le tua risposte perché onestamente non conosco nessuno e son contenta di avere delle risposte. Il lavoro comunque lo hai trovato facilmente grazie al corso? Cioè è valido e qualificato insomma!
Aggiunto 47 secondi più tardi:
Grazie dell'aiuto.
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Grazie dell'aiuto.
Aggiunto 2 secondi più tardi:
Aggiunto 47 secondi più tardi:
Grazie dell'aiuto.
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Grazie dell'aiuto.
Ciao Martina.98! L'esame era tosto ma non complicato. Quando mi sono iscritta io i test non c'erano, quindi secondo me, già avere una base con cui confrontarti è sicuramente d'aiuto almeno per capire che tipo di dimande troverai e come saranno impostate. Di solito a fregarci sono le "domande tranello" quindi attenta ;)
Il lavoro l'ho trovato successivamente alla parte pratica, ma per una decisione mia, in quanto volevo stare il più vicino a casa per questioni familiari.
Sta di fatto che la struttura ospitante individuata era ottima e mi ha dato la miglior formazione possibile!!
Il lavoro l'ho trovato successivamente alla parte pratica, ma per una decisione mia, in quanto volevo stare il più vicino a casa per questioni familiari.
Sta di fatto che la struttura ospitante individuata era ottima e mi ha dato la miglior formazione possibile!!
Questa discussione è stata chiusa