Agenzia Dante Alighieri?

AngyPan2000
Ciao! L'anno scorso ho concluso il liceo scientifco e mi interssava un percorso da receptionist. Mi sono informata e ha sentito parlare di questa agenzia dante alighieri. Qualcuno di voi si è iscritto? Ho già fatto richiesta di informazioni ma volevo un parere da chi è già dentro. Soprattutto per quanto riguarda la pratica in hotel.

Risposte
casa78
# LucianaXXX :
Sei poi riuscita a trovare lavoro con loro???

Aggiunto 3 minuti più tardi:

Vorrei sapere quanti lavorano grazie a questa agenzia!!!

Ciao Luciana, io ti confermo che lavoro nella stessa azienda dove mi hanno inserita per la parte pratica. ALtri nella stessa azienda e chi con l'inserimento successivo.
Buona giornata

LucianaXXX
Sei poi riuscita a trovare lavoro con loro???

Aggiunto 3 minuti più tardi:

Vorrei sapere quanti lavorano grazie a questa agenzia!!!

casa78
# 23patty :
Ciao, io mi rispecchio pienamente nella tua descrizione.
ho scelto il corso da web designer, pagato 2200euro, ed ho finito la parte teorica dopo tantissimo tempo, quando loro parlavano di 240 ore di studi.. il materiale che mi hanno fornito é stato inutilissimo e fatto pure male (e la tutor non é stata di nessun aiuto), il che non mi ha per niente preparata all'eventuale stage, di cui era cominciata la ricerca ma ovviamente ora é in stand-by causa emergenza.
Hai suggerito di contattare direttamente L'AGCOM o ANTITRUST qualora ci si sentisse truffati o raggirati. sapresti per cortesia aiutarmi e dirmi cosa dovrei fare esattamente?
ti ringrazio anticipatamente

Ciao PAtty, sono in pieno disaccordo io invece. Ho finito il tuo stesso corso e ora lavoro nella stessa azienda dove ero stata inserita per la parte pratica del corso. Non so quante volte hai chiesto l'aiuto della tutor, ma per me il suo supporto è stato essenziale e ha dato un tocco sicuramente più personale al corso e alla sua riuscita. Quello che avevo appreso durante la teoria l'ho poi messo in pratica in azienda, come già avevo avuto modo di raccontare in altre discussioni sul forum. Scrivimi pure in privato se vuoi.

Massimo1991
# 23patty :
ho scelto il corso da web designer, pagato 2200euro, ed ho finito la parte teorica dopo tantissimo tempo, quando loro parlavano di 240 ore di studi.. il materiale che mi hanno fornito é stato inutilissimo e fatto pure male (e la tutor non é stata di nessun aiuto), il che non mi ha per niente preparata all'eventuale stage, di cui era cominciata la ricerca ma ovviamente ora é in stand-by causa emergenza.
Hai suggerito di contattare direttamente L'AGCOM o ANTITRUST qualora ci si sentisse truffati o raggirati. sapresti per cortesia aiutarmi e dirmi cosa dovrei fare esattamente?

Ciao. Scusa se mi permetto ma vorrei capie meglio, visto che anche io ho iniziato da poco il corso. Io sapevo che le ore di teoria sono quelle che vengono stimate per lo studio, quindi anche questo dipende più d me che altro. Da quello che ho capito, inoltre, non hai ancora inizaito la pratica, quindi come fai a sapere se la struttura ospitante ti ritiene adeguata o meno? Devi aver superato l'esame per essere tra quelli che devono essere inseriti, no? Sono un po' confuso. Ti senti truffata ma non capisco bene il motivo. Ti devono inserire ma non sei contenta?

23patty

# lilianalove :
Buongiorno a tutti, il corso di segretaria costa circa 2000€ ma ci sono corsi che costano molto di più (settore ristorazione ed estetico) 3/4/5000€ circa sono tutti corsi on line con possibilità di stage gratuito (quindi non retribuito) in un'azienda della tua zona,ma in molti si lamentano perchè alla fine lo stage non sempre viene garantito.

Ti mettono fretta perchè i venditori prendono le provvigioni su ogni iscrizione che fanno, e per rimanere a lavorare li devono fatturare tantissimo, quindi per questo ti dicono che il corso è a numero chiuso per metterti fretta (ma non è così) infatti fanno iscrizioni tutti i giorni.

Una mia amica si è iscritta e le avevano detto che entro il giorno 18/11/2019 si chiudevano le selezioni (ma ha recesso dopo aver letto la condanna x truffa)un'altra persona invece era andata a fare il colloquio (presso la stessa filiale) e le avevano detto che invece le iscrizioni si chiudevano il 25/11/2019 e quando le ha fatto notare che il titolare è stato condannato per truffa, ed on line ci sono altre persone che hanno fatto denuncia per truffa, è arrossita, non sapendo più che dire.

Mi raccomando, fate attenzione che i soldi non crescono sugli alberi!!

Prima di scegliere fate delle ricerce su internet!!

Qualora invece vi sentiste truffati o raggirati, vi conviene contattare direttamente L'AGCOM o ANTITRUST.

Massimo1991
Vero..ma quello che tu dici di voler fare da sola, loro lo fanno con te e per te. Mi sono sembrati molti seri e puntavano molto su queso: sul fatto che sono loro ad aiutarti nel mondo del lavoro e ad avere la giusta formazione in azienda. Non credo sia così facile trovare uno stage autonomamente. Poi vedi tu ovvio. PErò io mi sento più sicuro così che andare allo sbaraglio....

Simarova
Ciao! Io ho fatto il colloquio ieri ed anche a me hanno fatto lo stesso prezzo (200€+1300€)ed anche a me hanno messo fretta sul prendere la decisionedicendomi che i posti disponibile per la mia zona erano 4.
Devo dirti la verità sono molto in dubbio. Non tanto per il prezzo ma sul fatto che questo corso possa realmente servire in ambito lavorativo. A fin dei conti se ci pensi basterebbe fare un corso di informatica una ecdl presente nella tua zona sapendo poi utilizzare bene il pacchetto Office, sapere una lingua straniera a livello B1 e trovarti un tirocino/stage autonomamente. Quello che devi imparare poi lo apprendi sul campo.

Massimo1991
Ciao! Sono Massimo e sono di PAvia. Mi sono iscritto da poco anche io ad un corso co la Dante Alighieri...anche visto il periodo, almeno mi tengo occupato e ho un progetto per il futuro. Leggo un po' di tutto in questa conversazione ed effettivamente, se avessi letto prima tutto, sarei stato un po' confuso. PErò sono contento di non averlo fatto :D sono pochi i contatti che fino ad ora ho avuto con la tutor perchè ho appena iniziato ma al momento il mio entusiasmo è stato ripagato :D

crimy997
Ciao SImona! Non so che corso hai scelto tu, per quanto mi riguarda, sono rimasta molto soddisfatta e non smetterò di dirlo, quindi, da parte mia, hai un Sì grande come una casa.
Nel caso decidessi di iscriverti, per qualsiasi cosa, scrivimi pure, anche in privato. :)

simona_cotugno
Ciao, io ho appena finito il colloquio conoscitivo e mi hanno detto che avrei dovuto pagare per lo stesso corso 1300 euro più 200 euro di iscrizione! Non mi capisco per questa differenza!! Ho letto nei commenti sia recensioni positive sia molto negative! La ragazza mi ha detto che devo decidermi entro oggi, mi sapreste dare qualche info in più??

AngyPan2000
Io non so che tipo di corso pensavate di seguire...o quanto cmplesso/facile lo volevate...ma per andare a lavorare in un hotel ci vogliono le capacità e le conoscenze della materia. Mi sembra assurdo dare un giudizio sulla teoria se ancora non l'avete potuta mettere in pratica in hotel. Quando ho fatto il colloquio con la struttura ospitante, mi hanno chiesto il programma di studio e volevano capire quanto effettivamente fossi pronta. PEnsare di anddare a lavorare in un hotel 4 o 5 stelle senza studiare o con un programma scarno, tanto per, lo trovo assurdo e impensabile.

r.fiore1994
Ciao Claudia, sto studiando anche io per lo stesso corso e ho la stessa impressione che hai tu. Ti va di scambiare due parole al riguardo? Magari per email grazie

Aggiunto 1 minuto più tardi:

# claudiabarrel :
Iscritta al corso per receptionist sto studiando per dare l'esame.
Totalmente isoddisfatta, programma troppo lungo, hanno annacquato il brodo per giustificare il prezzo oneroso. La tutor e' totalmente inutile, ad ogni mia domanda risponde che sono l'unica ad avere quel tipo di problemi, senza darmi le delucidazioni richieste.
Vogliamo parlare di come vengono "insegnate" le lingue?
Lasciate perdere, buttereste via i soldi.

Ciao Claudia, sto studiando anche io per lo stesso corso e ho la stessa impressione che hai tu. Ti va di scambiare due parole al riguardo? Magari per email grazie

giada_bruno
Ciao, perchè dici che gli attestati non valgono nulla?

AngyPan2000
# claudiabarrel :
Totalmente isoddisfatta, programma troppo lungo, hanno annacquato il brodo per giustificare il prezzo oneroso. La tutor e' totalmente inutile, ad ogni mia domanda risponde che sono l'unica ad avere quel tipo di problemi, senza darmi le delucidazioni richieste.

Ciao Claudia! Ma dici sul serio? Ho seguito anche io il tuo stesso corso, però non ho avuto la tua stessa impressione...poi non so se dipenda dal tutor o altro, però poi in struttura mi è servito quello che ho imparato nelle lezioni. Fore ilprogramma è cambiato, boh. Ma ti assicuro che tutto quello che ti spiegano poi in hotel lo metti in pratica.
Se ti può servire, possiamo tenerci in contatto!

claudiabarrel

20chiara00
# Masarina87 :
Ciao a tutti!
Sono contentad i leggere recensioni positive, mi sono iscritta ieri al corso di segretaria di azienda e spero che le mie aspettative non verranno disattese.
Punto tanto su questo corso.
Comunque alla fine ho pagato 700 euro per tutto.
Non è male...Avevo giò sentito anche altre scuole.
Spero che come molti di voi, anche io possa trovare un lavoro domani.

GRazie dell'info! Ho mandato la richiesta e mi hanno fissato il colloquio a giorni. Leggendo in giro non riuscivo a farmi un'idea precisa del costo! Vado all'università quindi avrei bisogno di un corso ovviamente fatto bene e che offra veramente quello che pubblicizzano. Se riuscissi a portare avanti entrambi i percorsi sarebbe l'ideale.

Masarina87
Ciao a tutti!
Sono contentad i leggere recensioni positive, mi sono iscritta ieri al corso di segretaria di azienda e spero che le mie aspettative non verranno disattese.
Punto tanto su questo corso.
Comunque alla fine ho pagato 700 euro per tutto.
Non è male...Avevo giò sentito anche altre scuole.
Spero che come molti di voi, anche io possa trovare un lavoro domani.

crimy997
# ADY.BI :
ciao potrei parlarti in privato ???

Aggiunto 4 minuti più tardi:

é la prima volta che mi registro in questi siti e non sono molto pratica .
vorrei chiederti delle cose riguardo quest'accademia

Cioa! Ti ho scritto in privato

ADY.BI
ciao potrei parlarti in privato ???

Aggiunto 4 minuti più tardi:

é la prima volta che mi registro in questi siti e non sono molto pratica .
vorrei chiederti delle cose riguardo quest'accademia

crimy997
# GabriNoe :
Crimy997
ciao, vorrei parlarti in privato ma non riesco...

ciao! provo a scriverti io

Questa discussione è stata chiusa