Agenzia Dante Alighieri?

AngyPan2000
Ciao! L'anno scorso ho concluso il liceo scientifco e mi interssava un percorso da receptionist. Mi sono informata e ha sentito parlare di questa agenzia dante alighieri. Qualcuno di voi si è iscritto? Ho già fatto richiesta di informazioni ma volevo un parere da chi è già dentro. Soprattutto per quanto riguarda la pratica in hotel.

Risposte
Martina.98..
Grazie mille. Mi fa piacere aver un responso positivo anche perché il materiale tra segretaria marketing e comunicazione è davvero tanto. Il test com'è? Perché nelle domande di autovalutazione sono molto semplici e intuibili rispetto a ciò che sto studiando quindi vorrei un attimo capire. Poi te hai trovato lavoro nella struttura dove ti hanno inserita? È valida? Grazie mille gentilissimaa

crimy997
Ciao Martina.98, quando mi sono iscritta io i test non c'erano e l'esame sono riuscita comunque a passarlo. Quindi direi che può essere solo un bene avere qualcosa su cui esercitarsi!!!

Aggiunto 22 ore 44 minuti più tardi:

# Frafdo :
Ciao
Ho visto di recente il sito del corso dante alighieri.
quindi voi sconsigliate di farlo?
C’è chi l’ha fatto non ha trovato lavoro più facilmente?

grazie e ciaoo

Ciao! io sinceramente ho avuto un'esperienza diversa, mi sono trovata più che bene e lo rifarei, e questo mi porta a dirti almeno di informarti e decidere poi se ne può valere la pena.

Martina.98..
Ciao, ho letto che hai fatto l'esame e la parte pratica di segretaria d'azienda. Io sto studiando e svolgendo il corso ora, mi sembra serio e molto utile ti volevo però chiedere l'esame com'è dato che lo hai già superato. E se i test di autovalutazione sotto ad ogni argomento sono veramente utili all'esame? Le domande dell'esame sono bene o male quelle? Perché io mi sto allenando ogni giorno ma gira e rigira mi sembrano sempre le stesse e volevo capire se aveva senso o no. Grazie in anticipo

Frafdo
Ciao
Ho visto di recente il sito del corso dante alighieri.
quindi voi sconsigliate di farlo?
C’è chi l’ha fatto non ha trovato lavoro più facilmente?

grazie e ciaoo

Luppo123
prova a cercare online forse trovi in che modo si può iscriversi

mariarosaria19-91
# crimy997 :
Ciao Mariarosaria,
non so se hai letto il mio commento ma io ho concluso il corso di segretaria d'azienda con loro.
Cosa vuoi sapere?
Per quel che posso, ti dico tutto quello che vuoi sapere.

Aggiunto 1 minuto più tardi:

CIAO IO HO CONCLUSO IL CORSO DI SEGRETARIA D'AZINEDA MA PER ME è STATO TEMPO E SOPRATUTTO SOLDI SPRECARTI

Yle2
# mariarosaria19-91 :
se dovessi consigliare agenzia Dante Alighieri il corso di segretaria d'azienda per ricevere un attestato di competenza che non vale a niente e spendere € 1,950 direi fate altri corsi che valgono a qualcosa io ho sbagliato tantissimo a sceglierlo .

davvero ????? Dici che sono buttati ??? Non dirmi così

mariarosaria19-91
se dovessi consigliare agenzia Dante Alighieri il corso di segretaria d'azienda per ricevere un attestato di competenza che non vale a niente e spendere € 1,950 direi fate altri corsi che valgono a qualcosa io ho sbagliato tantissimo a sceglierlo .

crimy997
Ciao Hanaa96. La parte teorica è stata impegnativa ma non direi difficile. Per ogni dubbio o informazione ho fatto affidamento sulla tutor che mi ha sempre risposto in modo celere. Anche per quanto riguarda l'esame, se studi bene i tuoi appunti, non avrai particolari difficoltà. Per superarlo basta ottenere la sufficienza, quindi 60 centesimi.
Fammi saere!!!

Hanaa96
Salve, ho letto la sua “recensione” diciamo per il corso Dante Alighieri per segretaria d’azienda, anch’io mi sono appena iscritta, però vorrei avere un parere da qualcuno che ha già avuto esperienza..
mi può dire com’è stato il suo percorso di studio teorico? Difficile? Il tutor? L’esame? Quanto serve come punteggio per passare l’esame?
sono un po’ in ansia perché ho paura di essere finita in un corso poco affidabile ma leggendo alcune recensioni per esempio la sua sembra di no.
grazie se mi risponde

Aggiunto 22 secondi più tardi:

Salve, ho letto la sua “recensione” diciamo per il corso Dante Alighieri per segretaria d’azienda, anch’io mi sono appena iscritta, però vorrei avere un parere da qualcuno che ha già avuto esperienza..
mi può dire com’è stato il suo percorso di studio teorico? Difficile? Il tutor? L’esame? Quanto serve come punteggio per passare l’esame?
sono un po’ in ansia perché ho paura di essere finita in un corso poco affidabile ma leggendo alcune recensioni per esempio la sua sembra di no.
grazie se mi risponde

mariarosaria19-91
costa 1.950 euro

Aggiunto 5 minuti più tardi:

ciao solo ora leggo il tuo messaggio

sto trovando difficoltà nella parte pratica perchè nella parte pratica non potevo usare il computer dato che erano tutti occupati anche a te è successo questo?
Ma cmq non resta che l'agenzia ha scelto un ottima struttura per la parte pratica .
Ora pero non mi sto trovando bene perchè ho chiesto trasferimento in un altra regione e vogliono che mi trovi io l'azienda

bpiego
Ciao. Quanto ti costa il corso?
Mi hanno contattato x un colloquio e volevo sapere un po' prima.
Grazie

crimy997
Ciao Debru89! Commerciale estero? Non sapevo facessero anche questo corso. è nuovo? io ho fatto segretaria d'azienda.

Debru89
Ciao a tutti,
Io mi sono iscritta al corso segretaria commerciale estero, qualcuno l'ha fatto?!

crimy997
Ciao ! Scusa ho letto ora il tuo messaggio. Dimmi pure

roscotti815
Ciao posso parlarti in privato

crimy997
Ciao Mariarosaria,
non so se hai letto il mio commento ma io ho concluso il corso di segretaria d'azienda con loro.
Cosa vuoi sapere?
Per quel che posso, ti dico tutto quello che vuoi sapere.

Fabrizio Del Dongo
La qualifica professionale per segretario di azienda non esiste più nell'ordinamento scolastico italiano.

mariarosaria19-91
qualcuno ha fatto il corso di segretaria d'azienda in questa agenzia

Aggiunto 3 secondi più tardi:

qualcuno ha fatto il corso di segretaria d'azienda in questa agenzia

crimy997
Ciaoooooo!!! Posso aiutarti anche io, anche se non ho seguito il corso di Receptionist!!!!Quello che mi ha spinto a scegliere questa Agenzia è stato il poter svolgere un corso come quello di Segretaria d’Azienda, cosa non da poco a mio parere, in modo da poter apprendere al meglio tutti gli aspetti della professione, dalla teoria alla pratica. In merito a quest’ultima, si è svolta nel migliore dei modi, accanto ad un team di professionisti che ringrazio molto per avermi accolta e supportato in questa esperienza di formazione, che rifarei assolutamente. In bocca al lupo!!!!!

Questa discussione è stata chiusa