Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
buongiorno!!! una curiosità ma la tesi di laurea quanto tempo prima va chiesta???
CAUSE E CONSEGUENZE DELLA 2 GUERRA MONDIALE?!?
GEORGES SEURAT Pag 236
George Seurat è autore di pochi quadri di grandi dimensioni, basati su una moltitudine di schizzi e disegni preparatori. Studia con grande cura il colore e la composizione. “Una Domenica pomeriggio alla Grande Jatte” è il suo capolavoro; le figure sono immobilizzate e la scena è statica, priva dell’immediatezza impressionista. La composizione è rigorosa e fissata in ogni particolare. La donna con l’ombrello rosso è l’asse centrale che divide il ...
Mi potete aiutare a fare una relazione sulla condizione delle donne nel mondo?
Ciao a tutti! Premetto che ho provato a cercare nel forum, ma non riesco a risolvere lo stesso il mio problema.
Ho un esercizio che mi chiede di trovare la forma canonica di Jordan ed una base a stringhe per l'operatore f.
La matrice A è:
$A= M^(\epsilon)_\epsilon (f) = [[1,1,1,0],[0,0,0,1],[0,-1,0,0],[1,0,1,0]]$
Ora calcolo il polinomio caratteristico:
$p_(f)(t) = t^3(t-1)$
Quindi:
$Spec(f)={0,1}$
Ora calcolo le molteplicit‡:
$m_a(1)=m_(g)(1)=1$
$m_a(0)=3$
$m_(g)(0)=n-rk(a-lambdaI) = 1$
Posso quindi creare la matrice di ...
versi 485- 511 parafrasi iliade libro xxiv
perchè achille si ritiene superiore ad agamennone ?
Commento sulle proprie sensazioni .. del libro io nn ho paura di niccolo ammaniti??
CERCO RIASSUNTO E COMMENTO DI "VUOI BALLARE CON ME" DI MATHILDE BONETTI GRAZIE IN ANTICIPO
AUTUNNO di Cardarelli:
Autunno. Già lo sentimmo venire
nel vento d'agosto,
nelle pioggie di settembre
torrenziali e piangenti
e un brivido percorse la terra
che ora, nuda e triste,
accoglie un sole smarrito.
Ora passa e declina,
in quest'autunno che incede
con lentezza indicibile,
il miglior tempo della nostra vita
e lungamente ci dice addio.
RICONOSCERE LA METAFORA:Nella lirica di Cardarelli l'autunno è la metafora di una fase della vita dell'uomo.Di quale fase si tratta?Quale ...
Aiuto devo preparare la tesina x la terza media, ma non so nemmeno da dove cominciare
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Ciao, mi piace il romanticismo, lo sto facendo ora in musica. Mi piace anche il fascismo.
Raga mi potete descrivere precisamente gli esami di terza media?? Ho paura solo a pensarci!!!! Help me!!!!!! :(
odio la storia... l'argomento pi facile da portare all esame???
Salve
Sia dato il gruppo $S_3XZ_11$
Mi è venuto un dubbio. Un gruppo siffatto può avere elementi di ordine $2$ e $3$, sicuramente sono presenti in $S_3$ ma $Z_11$ è ciclico e non ha sottogruppi propri per Lagrange. Quindi non dovrebbe avere elementi ordine diverso da $11$, cioè ogni suo elemeto genera $Z_11$
Quindi non dovrebbe averne di ordine $2,3$
Spero di non aver detto cose ...
ciaoo dovrei preparare la mia tesina x l'esame di maturità ma ho una grandissima confusione in testa qualcuno mi potrebbe dare una mano?
Aggiunto 1 ore 23 minuti più tardi:
avevo pensato ad un argomento ma non so come collegarlo con le varie materie... avevo pensato al contratto collettivo per l'economia il lavoro x diritto ma non so collegarli con matematica con italiano con storia e con informatica
tesina sul pugilato e il concetto di superuomo
che argomenti da collegare posso fare
italiano:
Storia
Economia:
Matematica
Inglese
chi ha qualche idea mi scriva...grazie..!!
Problemi con la nuova chat
Miglior risposta
Ciao ragazzi,come avrete notato dal titolo,ho problemi con la nuova chat:
nel momento in cui provo a fare l'accesso un errore mi informa che l'utente d'accesso non esiste("* The login user name does not exist!").
Come risolvere il problema?
Grazie a tutti in anticipo :hi
Aggiunto 15 ore 45 minuti più tardi:
Si,ora mi informa anche che "gli utenti non registrati non possono accedere".
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ok :l
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Okok ora ci sono entrato! Grazie (: