Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
candy90
raga vi supplico datemi 1 mano altrimenti esco pazza XD Allora: Nel triangolo iscoscele l'angolo al vertice è tale che cosALFA=1/5 Calcolare sen cos tg degli angoli alla base. La somma degli angoli interni di un triangolo è 180... E QUINDI? graziee! serena
3
24 apr 2008, 14:44

angus89
Il circuito rappresentato in figura è dotato di due generatori rispettivamente di forza elettromotrice $f_1=10 V$ e $f_2=20 V$. Sono inoltre inseriti tre resistori le cui resistenze sono $R_1=100 Ω$,$R_2=200 Ω$ e $R=300 Ω$. Se le resistenze interne dei due generatori sono trascurabili, qual'è l'intensità delle corrente erogata dal generatore di forza elettromotrice $f_1$? soluzione in bianco ----------->9.1*10^-3 A in senso antiorario

lepre-votailprof
Ma ke dici? Fate bene nella vita.... Ritiro la dritta così evitiamo che un parere xsonale venga scambiato xaltro.

beltipo-votailprof
usa il mercatino, qui chiudo ;)
0
24 apr 2008, 14:11

darinter
Devo determinare la tagente alla curva $ φ: x=sent,y=π-t $ definita per ogni $t inR$ nel punto $(0,0)$.L'esercizio lo so fare solo che ho un dubbio:l'equazione della retta tangente è $(x-x(t_0))Dy(t_0)-(y-y(t_0))Dx(t_0)=0$,ora per punto $(0,0)$ si intende il punto di coordinate $(t_0,t_0)=(0,0)$ oppure le componenti $x(t_0),y(t_0)$ devono essere entrambe nulle?? Grazie p.s. per $Dx(t_0)$ intendo la derivata prima della componente $x$
2
24 apr 2008, 14:04

el_pocho
Come faccio a stabilire se vi sono vettori di uno spazio (es.:R^3)privi di contoimmagine???Come faccio a stabilire se un certo vettore è un autovettore x un endomorfismo f e come posso determinarne il corrispondente autovalore??? Vi prego sta da due anni con questo esame
5
24 apr 2008, 14:01

pkone79-votailprof
Ciao ragazzi, sono uno studente fuori corso, vecchio ordinamento, che per oltre tre anni non ha sostenuto esami per motivi lavorativi, ho da poco ripreso a studiare e tra i miei sette restanti esami figura anche quello di Diritto dei Mezzi di comunicazione. Mi potreste dire quale è il programma? Come posso fare magari a parlare con il professore Di Amato? qualcuno di voi ha per caso degli appunti o dei riassunti che potrebbero essermi utili??? Vi prego aiutatemi, lavoro ed ho davvero difficoltà ...
1
24 apr 2008, 13:36

Dr_Dre
ragazzi ho da poco cominciato a giokare a D.O.N. 1 gioko spettacolare dove Naruto,Goku,Luffy & company possono scontrarsi,insieme....il problema è ke è 1 gioko giapponese e nn so cm capire le missioni.mica qualcuno ha le rraduzioni? grazie ciaoooo
1
24 apr 2008, 13:12

Viking
Ciao ragazzi/e!! Avrei bisogno di questa versione... il titolo è "Agesilao e i Messeni" prime frasi: Agesilaus, Lacedaemoniorum rex, cum in Messeniam exercitum duceret ut rursus in Lacedaemoniorum potestatem redigeret Messenios, qui a Spartae dicione defecerant, praemisit equites ut loca explorarent incolarum animos perspicerent. ultime frasi:Sciebat enim Messenios, cum de vita desperarent ac pro libertate pugnarent, fortius (=con maggiore forza) idcirco dimicaturos esse. Grazie in ...
3
24 apr 2008, 12:56

manji-votailprof
Salve volevo chiedere se il programma di Storia Contemporanea con il prof Poidomani è per inciso quello inserito nella pagina sul piano di studi, senza aggiunte o sottrazioni, e le modalità d'esame, considerando che non ho potuto seguire le sue lezioni grazie

Andre19
Quale scegliere tra questi? grazie 1000 Impiger laudis/laude dignus est. In mensa erant paterae ac pocula de argento/ex argento. Servus inter famulos magna industria ac diligentia/propter magnam industriam ac diligentiam Graeci Troiam ligni/ligneo equo ceperunt. Nostrorum/De nostris fuga Romanae virtutis/ Romana virtute indigna fuit. Romam ad Tullium / de Tullio litteras,misi at illi (egli) mihi/ de me nondum respondit
3
24 apr 2008, 12:31

Sparvierina
Quali sono i pericoli per i ragazzi di oggi?
26
24 apr 2008, 12:22

zeppolinotto
tra poki giorni ho la fatidica gita se perfavore insieme a qualke scherzo da dirmi mi potete dare qualke canzone da sentire durante il viaggio?? P.S.:grazie!
5
24 apr 2008, 12:11

imported_lorelai-votailprof
Ciao a tutti! Sono nuova su questo forum, anche se leggo i vostri messaggi da qualche tempo vi scrivo per la prima volta e credo non sarà l'ultima ;) Ma arriviamo al titolo del mio topic... Oggi sono entrata nel servizio online studenti con il mio pin, ci accedo praticamente tutti i giorni perchè sto controllando i vari aggiornamenti, ancora non pervenuti, sugli ultimi esami da me sostenuti a febbraio. Nella home page del servizio, in "Bacheca messaggi" leggo: Applicazione Regolamento tasse - ...
28
24 apr 2008, 12:10

nikre
scusate mi potete aiutare in una sola frase??? fa così: dareus,persarum rex, bellum in graecos renovatus erat, cum repente decessit grazie a tutti:hi
3
24 apr 2008, 11:49

kira69-votailprof
Nota sentenza - diritto amministrativo Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento per cortesia... Sto per sostenere un esame scritto di Diritto Amministrativo che tratta una Nota Sentenza. Verrà fornita una sentenza e chiesto di commentarla, ma non ho idea dei capisaldi a cui appoggiarmi per un analisi corretta e focalizzata. Il tempo concesso sarà di 90 minuti, e la sentenza dovrebbe essere di un TAR. Per cortesia avete un consiglio, una idea o uno schema su cui possa far riferimento per la ...
4
24 apr 2008, 09:35

Gabriel6
Ecco il problema: debbo scrivere un articolo (in LaTeX) organizzato su due colonne, ad eccezione che per il titolo e l'abstract. Ho provato ad usare i marcatori \onecolumn e \twocolumn, ma succede che forzino il testo presente oltre il punto di inserimento del tag su una nuova pagina, lasciandosi dietro degli enormi spazi bianchi - il che non mi sta, naturalmente, bene. Suggerimenti? P.S.: mi auguro di aver azzeccato la sezione giusta del forum, altrimenti me ne scuso e prego i moderatori di ...
2
24 apr 2008, 09:27

blackspot-votailprof
ciao a tutti...considerato ke sul sito non c'è scritto nulla riguardo al programma di diritto privato qualcuno saprebbe dirmi qualcosa??

maledettam-votailprof
ciao ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se ieri ha dato un prolungamento il prof.mineo?grazie

albesp84-votailprof
Ciao a tutti sn appena arrivato da pisa dopo aver fatto il trasferimento. Sto frequentando il corso di Sertoli di lett ing e volevo sapere se qualcuno può consigliarmi un altro modulo da dare sempre di lett ing insieme a questo di Sertoli. Grazie.