Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
egix
Cicero villa apud Puteolos
1
4 mar 2010, 13:03

Gatto95
Ecco i primi due risolti, manca solo questo... Calcola la misura della diagonale di un rettangolo che ha l'area di 8640 cm2 e una dimensione 5/12 dell'altra
1
4 mar 2010, 11:59

oscaruccio
posso avere la traduzione della versione L'oriente integrato nell'impero romano
1
4 mar 2010, 11:52

oscaruccio
traduzione l'oriente integrato nell'impero romano
1
4 mar 2010, 11:51

marika191198
Geometria (42136) Miglior risposta
( 45° 15' 12" + 38° 23' 56" ) x 4 la prof non ha spiegato questo esercizio , potete aitarmi a capirlo ?
1
4 mar 2010, 11:47

matte09
se avete tesine per meccanica fatemelo sapere grazie
1
4 mar 2010, 11:31

graziee
possibile ciao a tutti .. anche io mi sono iscrìitoo da poco ... Quest anno x la tesi voglio portare la televisione ... Nella storia mi Servono tt i collegamenti se e '... ve bene se porto anche io il boom economico oe 'meglio la rivoluzione industriale? frequento l alberghiero .. Le materie sono: italiano, storia, diritto, economia, ristorazione, francese, inglese, Alimentazione aiutatemiiiiiiiiiiiiiii ... vi prego!
1
4 mar 2010, 11:21

jovanatta-votailprof
:cartellinorosso:ciao ragazzii..volevo sapere se qlcno di voi si trova nella mia stessa situazione..:rolleyes:allora a settembre ho pagato al prima rata, xò nn sapevo ke bisognava dikiarare il proprio reddito ISEE...:muro::muro:, dato ke i bollettini nn mi sn ankora arrivati ieri ho dato un'okkiata su ESIS e risulta ke dovrei pagare la tassa della XVI fascia cioè 938 euro:pianto:, nn vi diko il mio viso di qnte sfumature è diventato....cmqqq qlcno di voi sa csa bisogna fare???ho letto ke ...

Speed Tracer
Ciao a tutti .. Che collegamenti potrei fare tra materie sul tema "Il limite umano nei tempi moderni" ? Grazie per le eventuali risposte! Simone
1
4 mar 2010, 11:16

saratiamo
mi servirebbe 1 tesina sul fascismo. ki me la può dire?? con collegamenti di più materie possibili.x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
4 mar 2010, 11:15

giox91
Ciao utenti e moderatori del forum, per domani devo fare questo problema di fisica ma non riesco a risolverlo. Potete aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo. Due spire rispettivamente di raggio 4,5 cm e 7,2 cm sono disposte nello stesso piano in modo tale che i rispettivi centri siano sovrapposti. nelle due spire circola una corrente con la stessa intensità di 8,5 A ma di verso opposto. -determina il campo magnetico totale nel centro. supponi di poter variare la corrente nella spira più ...
0
4 mar 2010, 11:12

Fiorellino999
quali sono le domande più frequenti che fanno all'esame di maturità? Aggiunto 47 giorni più tardi: UN TECNICO..DIRIGENTE DI COMUNITà!!
2
4 mar 2010, 11:09

ylyf
frequento un tecnico turistico e vorrei fare una tesina tipo itinerario...per poi realizzare una brochure.. le materie sono: italiano storia inglese francese tedesco geografia legislazione turistica discipline turistiche e aziendali arte grazie in anticipo
2
4 mar 2010, 11:08

Nimby
tesina sui 7 peccati capitali.. aiuto..? Aggiunto 6 ore 4 minuti più tardi: vorrei mettere ingle,france,spagnolo,filosofia,soria,fisica,italiano,latino.. se possibile.. xD Aggiunto 14 ore 17 minuti più tardi: no arte e scienze dato k nn sn uscite le mie prof sconsijano d portarle.. la ragazza del link xò ho letto k le han dt k cm tesina è banale.. tu k ne pensi..? se si, cs mi consigli..??? io nn ne ho idea.. sn in crisi profonda..!!!! =C =C =C
2
4 mar 2010, 11:07

maryy91
ragazzi frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico e nn so proprio cosa portare agli esami di stato avete qualche suggerimento??anke un punto di partenza poi provvedo io a collegare le materie..:D grazie ciao a tutti
1
4 mar 2010, 10:56

olly-votailprof
Ciao ragazzi.. oggi c'era l'appello di questa materia.. l'esame consiste in un orale? che domande solite fa il prof?come si comporta il prof? spero qualcuno mi risponde!
5
4 mar 2010, 10:55

spotina-votailprof
Qualcuno sa dirmi se posso presentarmi all'appello straordinario di aprile, sono al terzo anno in corso, ma negli avvisi c'è scritto che si possono presentare tutti quelli che 1°,2°,3° anno ripetent(per l'anno A. A. 2008-2009 o per A.A.2009-2010) IO L'ANNO SCORSO ERO AL 2° RIPETENTE. Che mi dite?
4
4 mar 2010, 10:54

AlexlovesUSA
Ciao a tutti. Ho fatto un bel po di esercizi sui limiti ma arrivato a questo c'è un passaggio che mi blocca. Il limite è il seguente:$lim_(x->0)(root(3)(1+x)-root(3)(1-x))/x$. Procediamo raccogliendo $root(3)(1-x)$ quindi otteniamo $lim_(x->0)root(3)(1-x)(root(3)((((1+x)/(1-x))-1)/x$ fino quì ci siamo. Adesso ottengono questa quantità $lim_(x->0)root(3)((1+(2x)/(1-x))-1)/x$ ma non capisco attraverso quale passaggio ci arrivano . Il passaggio seguente è molto semplice perchè usiamo l'equivalenza asintotica e il risultato del limite è $2/3$.

franx
la traduzione in italiano della versione un sovrano poco consapevole
1
4 mar 2010, 10:36

philo-votailprof
Scusate, è risaputo che sono rincitrullito, ma per il terzo anno l'inglese quale livello è??? B2? Magari lo sanno tutti, ma come al solito io no :(