Siamo tornati al 9 Novembre ?

Shackle
Come mai siamo tornati con la successione dei messaggi al 9.11.2020 ? Sono stati cancellati tutti quelli successivi fino ad oggi, perchè ? Ho guardato non solo la sezione di fisica ma anche le altre, mi sembra un problema generale.

Risposte
Bokonon
"Zero87":

Festeggiamo il 9 novembre e a metà dicembre festeggiamo un'altra volta perché siamo tornati al 9 novembre... :roll:

Fortuna che non hanno sgarrato il 25 dicembre: doppi regali di Natale

Zero87
"Bokonon":
Ma l'anniversario quando si festeggia?

Festeggiamo il 9 novembre e a metà dicembre festeggiamo un'altra volta perché siamo tornati al 9 novembre... :roll:

Bokonon
Ma l'anniversario quando si festeggia?
In novembre o dicembre?

Studente Anonimo
Studente Anonimo
[ot]
"gugo82":
A me è stato insegnato che un candidato deve essere valutato per quel che sa e sa fare e per come lo esprime

E ti hanno insegnato bene; ma

I selezionatori sono inconsciamente guidati nella loro scelta dall'apparenza dei candidati, nonostante pretendano di appoggiarsi su strumenti d'apprezzamento oggettivi per giudicare le competenze dei candidati, [...]. A questo proposito, un aspetto poco curato ha quasi lo stesso impatto di un buco di un anno in un CV e più di un percorso professionale incoerente.

Fonte: ManagerItalia

E se provi a cercare in rete, troverai altri articoli e libri sull'argomento di sociologi, psicologi o reclutatori che affermano la stessa cosa: l'aspetto ha il suo peso, piccolo o grande che sia, in un qualsiasi incontro/colloquio tra due persone e può influire positivamente o negativamente sul suo esito finale (e ci aggiungo anche un bel purtroppo).

Poi è ovvio: si tratta pur sempre di psicologia sociale, di risultati di interviste e di indagini statistiche, quindi non è una verità assoluta o un teorema matematico che si può applicare a tutti i singoli casi. Su questo siamo d'accordo.[/ot]

maurioz
@gugo: grazie per la spiegazione e per aver segnalato.

Spero solo di aver dato minimamente una mano a questa bella community che mi ha accolto.
Buon lavoro!

gugo82
@anonymous_be1147: [ot]Mah... A me è stato insegnato che un candidato deve essere valutato per quel che sa e sa fare e per come lo esprime; il resto serve solo se stai selezionando hostess/steward per una fiera, cosa che la scuola e l'università non fanno.[/ot]

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Ciao gugo,

"gugo82":
Ed io che pensavo lo dovessero alle millemila pubblicità ed amenità1 scritte sulla loro homepage... :lol:

:lol:
Penso però che la pubblicità (quella buona) arrivi dopo il successo: poco traffico del sito => niente inserzionisti.

"Come truccarsi per l'esame di maturità"...

Non so... non escluderei del tutto che quell'ameno articoletto abbia già "salvato la vita" a più di una maturanda che, prima di leggerlo, voleva mettersi un bellissimo rossetto rosso brillante (da evitare assolutamente!) per il colloquio orale.
Scherzi a parte, l'articolo potrebbe essere stato scritto davvero da qualche esperto/a in comunicazione: sappiamo tutti che a un colloquio di maturità, lavoro o altro, l'aspetto esteriore conta e come. Ci hanno scritto libri interi sull'argomento.
Se poi nello specifico il/la tipico/a professore/professoressa di una volta, che ti giudicava a partire dall'aspetto, si è ormai estinto/a, questo non lo so proprio io. :lol:

gugo82
"maurioz":
La prima è che dovevo scrivere all'assistenza per un recupero psw e mi sono accordo che la mail da cui ho ricevuto la credenziale di registrazione antoniobernardo@.... non funziona più. Forse sarebbe meglio far pervenire già la prima mail dall'indirizzo opportuno per creare meno incomprensioni.

Già segnalato da altri.
Purtroppo, c'è un po' di inerzia da vincere...

"maurioz":
La seconda è che cliccando sul tastino facebook in alto a destra su ogni pagina del forum appare la dicitura (pagina inesistente), non che sia un grande problema ma è abbastanza inutile (forse si può aggiornare alla nuova pagina se ne avete una).

Quando matematicamente.it è stato acquisito da skuola.net, la pagina FB di matematicamente è magicamente sparita e tutti i suoi iscritti sono stati dirottati sulla pagina di skuola.net.
Appena me ne sono accorto (e, vista la quantità di amenità che venivano pubblicate sulla mia pagina iniziale FB, non c'è voluto molto...), ho cancellato l'iscrizione.

"maurioz":
Non saprei come segnalare queste cose, quindi le scrivo qui. Magari qualche admin passa?

Segnalalo a Giorgia/melody_gio... Trovi la mail in un thread fissato in alto.

maurioz
Ho trovato questa discussione dove sono segnalati alcuni problemi e vorrei segnalare due cose che ho notato da nuovo iscritto.

La prima è che dovevo scrivere all'assistenza per un recupero psw e mi sono accordo che la mail da cui ho ricevuto la credenziale di registrazione antoniobernardo@.... non funziona più. Forse sarebbe meglio far pervenire già la prima mail dall'indirizzo opportuno per creare meno incomprensioni.

La seconda è che cliccando sul tastino facebook in alto a destra su ogni pagina del forum appare la dicitura (pagina inesistente), non che sia un grande problema ma è abbastanza inutile (forse si può aggiornare alla nuova pagina se ne avete una)

Non saprei come segnalare queste cose, quindi le scrivo qui. Magari qualche admin passa?

Cordialmente.

gugo82
"anonymous_be1147":
Il che è stato abbastanza sorprendente dato che devono il loro successo anche alle loro eccellenti capacità di comunicazione.

Ed io che pensavo lo dovessero alle millemila pubblicità ed amenità[nota]Una su tutte: "Come truccarsi per l'esame di maturità"... :roll:[/nota] scritte sulla loro homepage... :lol:

La capacità di comunicazione va di pari passo con l'avere contenuti da comunicare: se la prima manca, c'è incomprensione; se mancano i secondi, ci sono le ciance.
Ed internet sta diventando (o è diventato, dipende da quanto tempo lo si usa) il luogo delle ciance.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Vi ringrazio della stima e della fiducia, ma l'iniziativa non sortirebbe alcun effetto. :)

Il punto è che non c'è proprio alcuna possibilità che io ritorni, sia per un motivo che non posso spiegarvi (anche se mi piacerebbe proprio tanto), sia perché (opinione mia) è palese che loro non ritengono necessario avere un tecnico "dedicato solo a questo", disposto all'occorrenza a "lavorarci" al di fuori degli orari d'ufficio, sabato e domenica inclusi.

D'altronde è ormai pure evidente che questo forum non è stato mai considerato da loro come una comunità, ma come uno strumento utile per raggiungere certi obiettivi (cosa peraltro più che giusta visto che sono un'azienda). Tant'è vero, ad esempio, che non si sono mai presentati ufficialmente a voi[nota]Il che è stato abbastanza sorprendente dato che devono il loro successo anche alle loro eccellenti capacità di comunicazione[/nota], non hanno praticamente mai interagito con voi (se non tramite un moderatore), e hanno incaricato una persona del loro staff di controllare almeno una volta al giorno cosa succede qui dentro solo dopo undici mesi dalla sua acquisizione (forse anche a causa delle insistenze degli stessi mod che volevano un contatto diretto).

Ovviamente sono solo mie considerazioni, magari domani vi dimostreranno il contrario e ve ne piazzeranno qui due di tecnici, presi addirittura tra qualche utente del forum che sicuramente si è candidato. :)

Chissà... la verità è sempre figlia del tempo.

axpgn
Non è detto che sarebbe un affare anche per stan :wink:

pilloeffe
"Zero87":
Ti candidi? :-D

Magari... :wink:
E comunque più che candidarsi stan, farebbero un affare loro se stan entrasse a far parte della loro squadra: chi meglio di lui conosce le dinamiche del forum dopo 15 anni di onorato servizio?
Propongo ufficialmente una petizione a completo sostegno della candidatura di stan. Chi ci sta? Se ci contiamo dovremmo essere un bel po'... :wink:

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"Zero87":

No, no, ci siamo già usmati, come direbbe scherzosamente mia nonna, se fosse ancora in vita, e non ci siamo piaciuti. :-D
D'altronde un'acquisizione come questa non si improvvisa ma si pianifica nei dettagli, quindi, se avessero avuto bisogno della mia collaborazione, mi avrebbero fatto loro un'offerta a suo tempo, non pensi?

"j18eos":
@anonymous_be1147 Mi manchi, anche se ci conosciamo poco...

:heart: Pure a me manca la "vita" del forum: 15 anni non si dimenticano da un giorno all'altro...

"j18eos":
@Bokonon Domandare è lecito, rispondere è cortesia: attendiamo ancóra una risposta.

Intendi una risposta dal CEO? Be', magari vi stupirà rispondendo qui di persona e chiarendo definitivamente il motivo del ritardo e i tempi di risoluzione del problema. :)

j18eos
@anonymous_be1147 Mi manchi, anche se ci conosciamo poco...

@Bokonon Domandare è lecito, rispondere è cortesia: attendiamo ancóra una risposta. Grazie.

Bokonon
"Zero87":

La voglio considerare una mozione e la appoggio in pieno!

Zero87
"anonymous_be1147":
In ogni caso cercano sviluppatori, quindi è possibile che riusciranno prima o poi a ripristinare i dati.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"Bokonon":
il CEO di Skuola.net

Gli ho mandato un'email facendogli presente la situazione, vediamo se risponde (ne dubito). In ogni caso cercano sviluppatori, quindi è possibile che riusciranno prima o poi a ripristinare i dati.

gugo82
[xdom="gugo82"]
"Bokonon":
@gugo
Non è altro che reciprocare la presa in giro.

Di chi a chi?

Qui non siamo abituati a questo genere di interazioni; non siamo su FB.[/xdom]

Bokonon
@gugo
Non è altro che reciprocare la presa in giro.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.