Problemi con le formule

virtualman69
salve,

ho dei problemi nell'inserimento delle formule.

una volta scritte e viste in anteprima non me le inserisce nel messaggio.

mi da errore di visualizzazione della pagina...e a volte mi manda tutto in tilt!! e mi da errore internet explorer.

avete suggerimenti?

Risposte
cirasa
@Umby: Ho modificato le impostazioni di Firefox come hai suggerito. Purtroppo però con queste modifiche il browser non riesce a caricare il mio account di posta elettronica gmail...

Umby2
Si tratta di un problema che si è presentato già con la versione 3.6.0 di Firefox. Anche l'ultimissima 3.6.2 presenta lo stesso problema.
Ho posto il quesito sul forum di Mozilla.org e mi hanno indicato una soluzione che a me ha funzionato bene.
Giro la stessa a tutti gli utenti che hanno avuto questo problema.

Entrare in Firefox, e digitare nella barra degli indirizzi:

about:config
Cliccare su "Farò attenzione..."

Appare una pagina con una serie di parametri. Cercare il parametro (sono in ordine alfabetico):
general.useragent.extra.firefox

doppio click per la modifica:
cambiare la stringa Firefox.... con MSIE

N.B. Sto ancora verificando che questa variazione non comporti problemi ad altre cose, eventualmente chi vuole attendere .... :wink:

cirasa
Vedo che il problema è comune. Pensavo che fosse dovuto alla mancanza di qualche plug-in di Firefox (che ho dovuto re-installare dopo aver formattato il computer).
Cosa posso fare per tornare a guardare le formule come qualche tempo fa?

Zkeggia
Anche io ho riscontrato il medesimo problema...

dissonance
Oggi ho avuto modo di consultare il forum con Firefox su Windows e ho riscontrato anche io questo problema qui.

Gaal Dornick
Ho appena cancellato tutti i cookie, ma dà lo stesso problema.
Lo fa in ogni pagina..

mistake89
puoi postare ad esempio una pagina in cui ciò accade?
Io non ho mai avuto di questi problemi, ma potrebbero esser causati da una risposta lenta del server... prova anche a cancellare tutti i cookie relativi a matematicamente.it e vedi se accade comunque.

Gaal Dornick
Sfrutto questo post già aperto per parlarvi di questo mio problema.

Uso Firefox (ormai da una vita) e non m'ha mai dato problemi, ma quando leggo post con molte formule: vengono tradotte in immagini solo le formule in una risposta, mentre vengono lasciati spazi vuoti al posto delle altre formule.
Cosa posso fare? Ho provato a riinstallare il plugin, ma nessun cambiamento.

Addirittura ho provato coll'InternetExplorer...e lì funziona!

G.D.5
Prego.

virtualman69
ok...tutto chiaro. grazie

G.D.5
C'è la barra dei preferiti, quella sopra la barra delle schede: li puoi mettere direttamente la. I preferiti su Frefox si chiamano Segnalibri.

virtualman69
ma dove stanno su firefox i "preferiti"?

virtualman69
grazie ragazzi...ho istallato firefox...e le formule le scrivo...

=D>

G.D.5
Infatti.

dissonance
"WiZaRd":
Ma guarda che Firefox quando lo installi non è che ti cestina IE.
Anche perché mi pare non sia possibile disinstallare IE da Windows... E' considerato un componente essenziale del sistema che non si può rimuovere, o almeno, non con gli strumenti dell'utente medio.

G.D.5
Ma guarda che Firefox quando lo installi non è che ti cestina IE. Quando lo avvi ti chiede se lo vuoi usare come browser predefinito oppure no e se vuoi importare i preferiti da IE oppure no.

virtualman69
ok.
ma sai se perdo tutto ciò che ho in "preferiti"?

G.D.5
Se lo installi, lo scopri.
Per quanto riguarda il tuo problema specifico, Firefox visualizza il codice MathML con dei font diversi.

virtualman69
scusa l'ignoranza..ma che differenze ci sono?

G.D.5
Allora installa ed usa il browser Mozilla Firefox.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.