Problemi con le formule

virtualman69
salve,

ho dei problemi nell'inserimento delle formule.

una volta scritte e viste in anteprima non me le inserisce nel messaggio.

mi da errore di visualizzazione della pagina...e a volte mi manda tutto in tilt!! e mi da errore internet explorer.

avete suggerimenti?

Risposte
Zkeggia
Ragazzi, non chiedetemi il motivo, ma se si clicca col destro del mouse su "riporta" in cima a un messaggio che non si riesce a visualizzare, il messaggio apparirà dal nulla!! provate, almeno con me funziona!

Samy211
A quanto pare nemmeno con la versione 3.6.8 di firefox hanno sistemato... E anche a me capita di non vedere le formule pur ricaricando più volte la pagina... E devo dire che mi capita anche usando Linux (distro mandriva)...

Qualcuno ha poi risolto? :roll:

mistake89
Oggi è uscita la Beta 1 della versione 4 di Firefox. A quanto leggo dalle caratteristiche mathml dovrebbe essere già pienamente supportato senza nessuna necessità di aggiungere nulle. Spero quindi che il problema sia risolto.

Su linux la versione non è ancora stabilissima e quindi non ho aggiornato, ma se qualcuno su windows dovesse farlo può confermare (o smentire!)

Umby2
Sto girovagando per il forum, e non ho trovato ancora pagine non visualizzate correttamente.
La stessa pagina menzionata in questo topic, ora la vedo bene.

Quindi, sembra che il problema sia stato risolto.

Luc@s
con la 3.6.6 hanno risolto?

vict85
Io ho notato che comunque a me dà problemi quando ci sono formule sia latex che normali nella stessa pagina. Forse è qualcosa legato ai due programmi.

Umby2
"Luc@s":
io ho risolto con l'estensione User Agent Switcher. Quando vedo le pagine del forum gli "faccio credere" che sia Ie8

Non è altro che la soluzione che avevo proposto.
Con lo switcher si ha la comodità di spostare lo UA in modo più semplice (senza entrare nel config), ed inoltre si ha la possibilità di modificarlo in base al sito che in quel momento si sta visitando.
Comunque, non si capisce perchè Firefox si comporti in questo modo. :?

Luc@s
io ho risolto con l'estensione User Agent Switcher. Quando vedo le pagine del forum gli "faccio credere" che sia Ie8

Zkeggia
Il mio problema è molto degenerato, praticamente non c'è un post che funzioni... ormai son costretto a aprire i post con explorer.

mistake89
Altro errore di visualizzazione in seguito al cambio di parametro nelle impostazioni di firefox, rilevato su Myspace!

G.D.5
Sono su Linux Kubuntu 9.10 e ricaricando le pagine incriminate un paio di volte alla fine non ho nessun problema.
Mi ero espresso male: il "che" era un pronome relativo.

Umby2
"Zkeggia":
[quote="WiZaRd"]Basta ricaricare la pagina che non funziona.

mmh, a me non funziona lo stesso...[/quote]

penso che Wizard intendeva dire proprio questo.

Umby2
"cirasa":
Un piccolo up:
Ho dato uno sguardo al forum di Firefox e vedo che ancora non si è trovata una soluzione.

Vero.
Direi che c'e' stata grande disponibilita' da parte degli utenti / admin del forum.
Stranamente a qualcuno funziona, ad altri no.

Zkeggia
"WiZaRd":
Basta ricaricare la pagina che non funziona.

mmh, a me non funziona lo stesso...

G.D.5
Basta ricaricare la pagina che non funziona.

mistake89
Su windows mi si è presentato lo stesso problema... è iniziato tutto da una mancata visualizzazione di un thread linkato da Martino (lì in realtà non vedevo nemmeno alcune parole e non solo le formule), per poi estendersi a tutte le pagine con le formule. Ho modificato, come suggerito, il parametro ed anche io ho problemi con gmail... per vedere la posta devo passare ad una visualizzazione in HTML base.

Per fortuna che uso il 99% delle volte linux e lì, non ho incontrato, per ora, alcun problema.

cirasa
Un piccolo up:
Ho dato uno sguardo al forum di Firefox e vedo che ancora non si è trovata una soluzione.
Nel frattempo oggi ho risposto in un 3d (precisamente questo) avendo letto solo in parte il messaggio precedente.
Spero che si risolva presto la questione e nel frattempo spero di non fare troppi casini :-D

Umby2
OK.

Attendo gli altri .....

cirasa
In realtà funzionava un po' a tratti.
Mi spiego meglio: ieri non avevo modificato alcuna impostazione di Firefox, ma visualizzavo correttamente le pagine del forum.
Questa mattina, invece, il problema si è ripresentato e, dopo aver cambiato le impostazioni come mi avevi suggerito, tutto è tornato alla normalità sul forum, ma gmail dava problemi.
Questo aggeggio che ho fra le mani non lo capirò mai...:D

Umby2
"cirasa":
@Umby: Ho modificato le impostazioni di Firefox come hai suggerito. Purtroppo però con queste modifiche il browser non riesce a caricare il mio account di posta elettronica gmail...

Immaginavo che ci potessero essere delle controindicazioni.

Puoi ripristinare il valore di default, usando:

ma a parte questo inconveniente, la pagina veniva visualizzata bene ?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.