Problemi con le formule
salve,
ho dei problemi nell'inserimento delle formule.
una volta scritte e viste in anteprima non me le inserisce nel messaggio.
mi da errore di visualizzazione della pagina...e a volte mi manda tutto in tilt!! e mi da errore internet explorer.
avete suggerimenti?
ho dei problemi nell'inserimento delle formule.
una volta scritte e viste in anteprima non me le inserisce nel messaggio.
mi da errore di visualizzazione della pagina...e a volte mi manda tutto in tilt!! e mi da errore internet explorer.
avete suggerimenti?
Risposte
Io aggiorno al massimo un paio di volte e vedo tutto!
"dissonance":
Un workaround che con me funziona: cliccate su RIPORTA con il tasto sinistro SENZA rilasciare. Appariranno le formule e i grafici. Ora restate con il dito sul pulsante () oppure spostate il puntatore in una zona morta dello schermo e rilasciate il pulsante lì.
Ah è un problema conosciuto questo, non lo sapevo. Pure io ho Mozilla e questo problema che non compaiono le formule, ma solo se in una pagine ce ne sono tante.
Ma una cosa, io per risolvere utilzzo per puro caso lo stesso metodo

Almeno così si apre un innocuo menù, e basta cliccare in una parte anonima del post per continuare tranquilli.

E' laborioso quanto il metodo Zkeggia, né di più né di meno.
Tra le due scomodità scegli quella meno scomoda...

Grazie dissonance.. Un po' laborioso come metodo
. Ho chiesto perchè pensavo che nel frattempo si fosse trovata una soluzione a questo problema. Grazie ancora.

Eh io ormai mi sono abituato. Quando non si vedono le formule, meccanicamente faccio questa trafila. La Mozilla dorme della grossa.
Ciao ragazzi, ho lo stesso problema con le formule e non solo. Perdo alcuni pezzi dei messaggi, non vengono proprio visualizzati. Per ora mi sto arrangiando con il metodo Zkeggia, ma sta diventando poco pratico. Devo cambiare browser? A proposito, sono con mozilla, grazie

Da un paio di giorni, con Mozilla, ricontro problemi nella visualizzazione delle formule. Eppure prima funzionava perfettamente...
"Zkeggia":
Ma se cliccate e rilasciate su riporta con il tasto destro non vi compaiono tutte le formule?
Provato e in effetti funziona!!!! Grazie Zkeggia

Per ora sta funzionando tutto, però appena mi ricapita provo e poi vediamo se è un caso particolare o un possibile rimedio

No, se clicco col tasto sinistro succede così, ma se clicco con il destro al massimo mi si apre il classico menù con scritto "apri in un altra finestra" ecc ecc.
Ma non ti va poi sulla schermata successiva per rispondere?

Strano, da me appaiono proprio come si vedono nel forum... bah...
Si ma per vederle proprio come si vedono nel forum (quando si vedono
) bisogna poi premere il pulsante "anteprima" altrimenti vedi solo com'è stato scritto in mathml o latex... Vabbè che lo puoi capire lo stesso però non è la stessa cosa...

Ma se cliccate e rilasciate su riporta con il tasto destro non vi compaiono tutte le formule?
"dissonance":
Un workaround che con me funziona: cliccate su RIPORTA con il tasto sinistro SENZA rilasciare. Appariranno le formule e i grafici. Ora restate con il dito sul pulsante (:-)) oppure spostate il puntatore in una zona morta dello schermo e rilasciate il pulsante lì.
Mi sa che fin'ora è l'unico metodo attuabile... La faccina tra parentesi mi è piaciuta parecchio

Un workaround che con me funziona: cliccate su RIPORTA con il tasto sinistro SENZA rilasciare. Appariranno le formule e i grafici. Ora restate con il dito sul pulsante (:-)) oppure spostate il puntatore in una zona morta dello schermo e rilasciate il pulsante lì.
Ma a me va su quote se ci clicco con il tasto sinistro, se ci clicco con il tasto destro no, ma mi fa comunque vedere le formule.
"Zkeggia":
Ragazzi, non chiedetemi il motivo, ma se si clicca col destro del mouse su "riporta" in cima a un messaggio che non si riesce a visualizzare, il messaggio apparirà dal nulla!! provate, almeno con me funziona!
Si io faccio così quando voglio vedere, però mi appare la scritta come quote su nuovo messaggio e vedendo l'anteprima lo vedo.. Ovviamente è un pò tortuoso come passaggio

Qualche teoria che spieghi perché sia sufficiente cliccare col destro del mouse su "riporta" per visualizzare la formula?
Ho notato che se si clicca con il destro su "pm" o su "profilo" non accade, mentre invece, nel caso che i post siano nostri, funziona anche cliccando su "modifica".
Ah, ho win 7 e firefox 3.6.6
Ho notato che se si clicca con il destro su "pm" o su "profilo" non accade, mentre invece, nel caso che i post siano nostri, funziona anche cliccando su "modifica".
Ah, ho win 7 e firefox 3.6.6
Sì, funziona anche con me. Riappaiono non solo le formule ma anche gli eventuali grafici!