Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Più che una domanda questa è un'amara riflessione..
Cosa ne fate voi dei libri usati che non potete vendere (edizione vecchia!) e che alla fin fine non vi servono (vedi i libri di inglese, inutili dopo che ti sei comprato una buona grammatica)??
Con una stretta al cuore: li butto?

Forse qualcuno di voi conosceva già questo metodo, però devo dire che appena l'ho visto mi ha lasciato a bocca aperta! Dopo che ho studiato il ragionamento, alla fine ho capito che non c'è niente di "surreale" in questo trucco, però fa il suo effetto!
Vi lascio il link, ditemi che ne pensate!
http://www.youtube.com/watch?v=rXaJGEdttjw
Ciao a tutti , sono al secondo anno di giurisprudenza ad imperia. qualcuno mi puo dare qualche dritta per l'esame scritto di penale I ???
ciao grazie :D
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi che tipo è il prof Benito Aleni?Vorrei sostenere l' esame di Giustizia Amministrativa, è molto esigente?
Grazie ragazzi...vi aspetto numerosi!!!
Purtroppo in collisione con il TrinacriaCamp, ma probabilmente il pubblico di riferimento è un po' diverso. Di seguito il comunicato:
----------------------------------------------------------------------
Sabato 27 Ottobre, in occasione della manifestazione promossa
su tutto il territorio nazionale da Italian Linux Society, si
svolgerà a Catania il "Linux Day 2007".
La manifestazione ha finalità divulgativa e informativa inerente
alla cultura del software libero, agli applicativi e ai ...
Ragà, sul sito della facoltà, in bacheca per l'esattezza, sono pubblicati gli appelli di Gennaio e Febbraio, oltre quelli di Dicembre si intende.
In merito ci tengo a precisare due cose (Dario, finalmente posso farlo pubblicamente...):
1) C'è stato un ritardo nella pubblicazione (la commissione aveva previsto i primi 10 di ottobre circa), ma sostanzialmente l'abbiamo fatto per cercare di mettere nella straordinaria quante più date possibili.
2) Molti Prof. hanno sbagliato a posizionare la ...
Porc....me lo dimentico sempre,qualcuno può postarlo per cortesia,altrimenti non posso iscrivermi.
Salve a tutti...e bene si da oggi mi posso considerare anke io una nuova matricola di questa facoltà SPERO ke nn sia così disperatamente difficile sicuramente si dovrà studiare ma penso ke alla fine ne sia valasa la pena con un pò di determinazione e un pizzico di fortuna ci si può riuscire almeno spero....:D vi auguro un BUON ANNO a tuttiiii e spero ke questo forum ci sia utile come punto di riferimento ciao ciao alla prox...:)
in bocca al lupo..

Salve, sono un giovane studente di 1^liceo scientifico molto affascinato dal mondo della matematica. Vorrei chiedervi se sapete qualche titolo di libri adatti alle mie poche conoscenze da licenza media. Mi interessa soprattutto trovare dimostrazioni anche alle cose più semplici, e trovare concetti astratti come infinito, numero ecc...
P.s: Potrebbero essermi utili "I paradossi dell'infinito" di Bernard Bolzano, "Divertimenti geometrici" di Odifreddi o "Che cos'è la matematica" di Courant e ...

Ultimamente mi stanno balenando in testa delle idee strane e circa queste volevo chiedere un'informazione... un astronauta generalmente che figura professionale è? In cosa è laureato? E dove, come e quando deve fare richieste da qualche parte per iniziare la carrirera da astronauta?
Ciao ragazzi, il prof. LO CASTRO mi ha chiesto di spargere la voce riguardo un incontro/seminario con Marco Focchi (psicoanalista Presidente della scuola Lacaniana di Psicoanalisi del Campo Freudiano). Si terrà alle ore 16 fino alle 18 e 30 al museo Diocesiano in via Etnea 8, accanto al Duomo di Catania.
Si intitola NUOVE RISPOSTE ALL'ANGOSCIA CONTEMPORANEA.
Stavano provvedendo per far si che sia riconosciuto come tirocinio interno, ma ancora non è certo, perchè è stato organizzato ...
ciao ragazzi vorrei kiedervi delle informazioni su questi argomenti....come faccio a fare i crediti abilita??...la materia a scelta entro quanto tempo la devo consegnare in segreteria??a ki devo rivolgermi??insomma mi servono gentilmente info su questi argomenti :)
Dove si può comprare il camice, gli occhiali e le mascherine per i laboratori a Napoli?
Ciao, volevo chiedervi se avevate delle informazioni sul test di diritto internazionale, tutti mi hanno detto che è difficilissimo...è vero? Grazie
Ciao,
qualcuno sa dare qualche dritta sulla Prova di abilità informatica (es. cosa si deve fare) ad uno studente/lavoratore non frequentante?
Grazie
ciao
Alessandro
le lezioni di questa materia sono state annullate per questo semestre??? perchè non risultano più in bacheca.
Ciao a tutti! Dato che pare ufficiale che ci siano degli appelli a dicembre, come è possibile sapere quali esami si potranno sostenere e in che data? A me interessa l'esame di Storia economica dell'europa con la De Matteis. Esiste (già) un calendario ufficiale? Grazie a tutti e buono studio!!!

http://www.giovanninicco.com/tm2.html
Questa pagina html e' STREPITOSA nel senso che e' in grado di usare ASCIIMathML per scrivere velocemente formule e ASCIISVG per fare grafica (plot di funzioni, figure etc), inoltre e' programmabile e (INCREDIBILE) si auto-SCRIVE !!! nel senso che puo' salvare se stessa man mano che le si aggiungono contenuti.
Filmato improvvisato (saltare la parte iniziale se possibile) http://video.google.com/videoplay?docid=-84641666768726668
Stavo cercando una comunita' matematica per poter sviluppare alcune mie idee sulla ...

Ciao,
ho un problemino da risolvere e con la matematica/geometria sono una frana.
Dato un cerchio del diametro di metri 3,5 avrei bisogno di sapere quanto devono misurare i lati del triangolo equilatero in esso disegnato...
C'è qualcuno che mi può aiutare??
Grazie infinite.
MGC
quale è, tra le materie di matematica, quella che vi è venuta più difficile e perchè?