Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Finalmente tutti sembrano contenti per la nuova scuola che boccia. Ma la scuola non doveva promuovere gli individui e la società? I bocciati non sono più un fallimento dell'individuo e della scuola?
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
kolleghi gestionali ma è vero ke a settembre nn sarà la pompei a fare esami?????????se è kosì sono davvero nei guaiii!*______________*
Ciao a tutti quanti...c'è qualcuno che mi può dedicare due minuti???
SONO DISPERATA!!!...avrei bisogno della maggior quantità di notizie possibili sulla nostra prof POMPEI DI ANALISI I...E quando parlo di qualsiasi intendo:
-modalità esame e argomenti affrontati:scritto e orale.
-testi dei suoi compiti,possibilmente anche svolti.
-appunti su cui mi potrei basare che si possono mandare via email,o possibilmente vedersi per prestarli.
-programma dell'anno
-e se qualcuno sa rispondere alla ...
Raga potete darmi qualche notizia sulla materia in oggetto? Cosa chiede in genere..se è molto puntigliosa...!!Thanks!
ciao ragazzi,chi di voi intende sostenere l'esame di diritto dell'ue il 27 luglio?
rispondete a questo messaggio.
Dovessimo essere in molti,che ne direste di proporre di fare l'esame scritto?
si accettano adesioni.
grazie :)
Salve ragazzi....Mi serve una mano per Psicologia sociale! sono del corso base e vorrei sapere la professoressa Ortoleva com'è all'esame,se ha assistenti e come sono,cosa chiede di più, e soprattutto se vuole che vengano ricordati tutta quella miriade di nomi e esperimenti di cui parla il libro!!! Dal momento che la sto preparando in pochissimo tempo e l'esame lo dovrei sostenere giorno 20 mi sareste di grande aiuto a darmi queste informazioni e se ve ne vengono in mente anche altre sono ben ...
Scusate l'invadenza ma così vi rendo partecipi della mia gioia!!!!
Il 20 ho concluso:D
:D ciao fra un pò sarò matricola....ho deciso d'iscrivermi a politica e relazioni internazionali e sto cercando casa....potete darmi un consiglio???? quale zona???certo non troppo lontano dalla facoltà....non sono di catania e non la conosco bene....help me!!!!thanks
Ciao a tutti, mi sono appena diplomata nel liceo delle "scienze sociali" nell'istituto "Lombardo Radice" di Catania. Vorrei frequentare l'università di scienze politiche indirizzo "scienze dell'assistenza sociale", ho saputo che bisogna fare un test d'ingresso, però non ho trovato nessuna informazione in merito potete darmi qualche informazione? ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao a tutti volevo chiedervi alcune info riguardo questi due esami. Per alcuni impegni non posso scendere in facolta (abito fuori sede) pertanto sarebbe cosa gradita se potreste dirmi se questi esami sono confermarti, e quali siano gli orari e le aule. Grazie a tutti
Edit:
ho cambiato il titolo, perche piu che dare info le cerco
ciao..quest'anno proverò il test per tsrm...spero di farcela..tra le scelte metterò come prima sede S.Sebastiano-caserta e seconda università S.U.N., poi magari come terza scelta ne scelgo una di fisioterapia..volevo delle informazioni..sapete il punteggio minimo per entrare..la mia media è intorno ai 40/45..posso facela? c'è qualcuno che prova a questa facoltà?..e infine ciò che mi interessa di più ma se dovessi riuscire ad entrare dove si seguono generalmente i corsi?:)

Di solito leggo che l'aritmetica in base 10 è dovuta al fatto che abbiamo 10 dita ma io non sono tanto convinto: la mia idea è che secoli fa chi decise la base 10 abbia voluto che nella base ci fossero almeno due numeri primi:2 e 5 in questo caso. 2*3=6 troppo poche, 3*5=15 possibile ma manca il primo numero primo, 2; 2*3*5=30 troppe, quindi non rimaneva che eliminare il 3 ed ottenere la base 10=2*5. Questa è soltanto un'ipotesi, voi cosa ne pensate?
Salve a tutti! c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi come raggiungere la stanza del prof. Lo Castro al policlinico? Devo entrare da via santa sofia? una volta arrivata al policlinico il reparto è di neuropsichiatria?dopodikè dove andare? grazie a chiunque mi risponderà:)
Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sulla tesi per favore? Mi riferisco al Prof da scegliere, in termini di disponibilità, serietà, puntualità. O anche su quali materie puntare l'attenzione, magari escludendo quelle del primo anno...? Grazie mille!
ciao a tutti potete dirmi che domande fa di etologia il prof? come si comporta? grazie :)
qlkuno ha già fatto l'esame durante il primo appello estivo di polit economica con la nuova prof?..ci sarebbero 2testi a scelta,appunti e qlksa da scaricare via internet.kiede tutto?o qst'ultima parte è solo da leggere?..:confused::confused:

Supponiamo che vengano date le varie distanze tra diversi punti (distanza tra ogni punto e ognuno degli altri punti)
Ad esempio per ipotesi mi vengono dati 4 punti e le relative distanze:
Distanza A-B=4
Distanza A-C=1
Distanza A-D=2
Distanza B-C=3
Distanza B-D=2
Distanza C-D=3
Devo trovare un algoritmo (o comunque delle formule) che mi permetta di rappresentare tali punti graficamente (dovrei tramutare il tutto il linguaggio di programmazione) in un piano.
Se la soluzione non fosse ...

Ciao, secondo voi quando uno inizia a studiare matematica non trova parecche difficoltà ?
Mi ricordo che non riuscivo a studiare come si deve perchè leggendo alcune cose riguardanti la teoria del significato degli Stoici trovai molte limitazioni , prima fra tutte non riuscivo a immaginare al punto, alla retta al piano e oggi mi sono accorto che è un utopia; e che dire di chi confonde rappresentazione grafica di punto retta e piano con cio che essi sono; ad esempio se un punto non ha ...
Salve a tutti! Vorrei informazioni sull'esame di diritto internazionale e sulla prof. Tufano. L'esame è fattibile? Sono buone le dispense?
Grazie!! Attendo risposte.
P.s. posso darvi informazioni sugli esami di pubblico (bifulco) e privato (rabitti).