Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
5 anni di carriera e' da due anni sono 3 anno fuori corso......mi e' apparso 3 con sub condizione perche?comunque io mi sono iscritto lo stesso penso che in caso lo risolvono loro dopo perche' dovrebbe essere un errore......ho fatto male intanto ho pagato le tasse e' mi sono iscritto fatemi sapere
CIAO A TUTTI RAGAZZI...SONO NEL PANICO + ASSOLUTO XCHE NON SO QUALE MATERIA A SCELTA PRENDERE...VORREI QUALCOSA DI SEMPLICE COM è STATO L ANNO SCORSO CON POLITICA DELL AMBIENTE E GEOGRAFIA DEL PAESAGGIO E DELL AMBIENTE...VEDENDO UN PO TRA LE LINGUE MI STUZZICAVA IL TEDESCO...VOI ME LO CONSIGLIATE??GIA HO DATO SPAGNOLO ED INGLESE....ASPETTO VOSTRE NOTIZIE...CIAO CIAO:re:
qlc sa dirmi se c'è una lista di domande per studiare in modo più celere questa mataria?vorrei sostenere l'esame ad aprile ce la faccio?
Ciao a tutti!! Sto preparando istituzioni di diritto romano con la Bianchini da non frequentante e quindi devo portare anche il libro di Kunkel.. Qualcuno di voi sa mica dirmi se lo chiede e, se sì, se lo chiede in modo molto approfondito?? Io mi sto uccidento sul manfredini di istituzioni, che è ovviamente il libro principale, ma vorrei evitare di arrivare all'esame e farmi segare perchè su Kunkel!!
Vi prego rispondetemi, è urgentissimo!!!!!!!!!!!!
Grazie mille a tutti! Appena dato l'esame, ...
ragazzi avrei bisogno di un consiglio.. vorrei chiedere la tesi in storia del diritto canonico. Che ne pensate? Com'è il prof? e quanti punti da di solito??
Aiutooo

Cosa ne pensate?
Ciaoo!!! Lunedì c'è l'esame di igiene con la prof. Agodi, qualcuno sa dov'è l'esame e a che ora? Non so come rintracciarla. Se qualcuno lo sa per favore lo scriva, per evitare di mandarle tante e-mail. Grazie.
cari colleghi,
vi comunico che gg 23 alle ore 11.30 in via androne si terrà l'esame del C.I. di geochimica e geopedologia insieme con,rispettivamente, i prof. amore e marchese.
ATTENZIONE: appello per soli fuori corso! comunicatelo in giro...
un bacio dal vostro insettino dalle ali supersclerificate
coleottero85 :D
Salve c'è qualcno che ha sostenuto l'esame dic himica organica con chioccara?devo farloa gigno sapreste dirmi qlk??grazie
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi, sapete quando inizieranno le lezioni x il 2° anno? E quali materie ci saranno al primo semestre? Grazie in anticipo:p
Non c'è scritto..qualcuno sa quanti crediti è?!
Grazie!! :)
Che vuol dire sub condizione?mi appare 3 anno con sub condizione ma a me mancano 5 materie e gia sono 3 fuori corso com'e' possibile qualcuno mi sa dire qualcosa?
ciao a tutti, sono passato al test di ammissione in chimica industriale ma ora mi sorge spontaneo un dubbio: per gli orari e l'inizio delle lezioni dove posso trovare informazioni? ho consultato il sito Chimica-Web che dovrebbe essere il sito della chimica ma non ho trovato informazioni a riguardo. è ancora troppo presto o devo cercarle in bacheca?
grazie mille in anitcipo
CIAO QUALCUNO CONOSCE LA PASSWORD PER LEGGERE LE DISPENSE DEL PROFESSORE CHE SI POSSONO SCARICARE DAL SITO DELLE FACOLTA?
GRAZIE CIAO
Ciao a tutti!!
Mi mancano 6 crediti per passare al terzo anno.
Purtroppo non posso dare materie questa sessione perchè lavoro fuori città ma ho una precedente carriera universitaria a Farmacia e ho dato diverse materie.
Per passare al terzo anno posso usufruire di una materia del mio vecchio corso di laurea, facendomela convalidare come insegnamento a scelta, in modo da avere i crediti necessari per passare all'anno successivo??
Vi prego rispondeteeee
Non essendo a Ct questa settimana non posso ...
Buongiorno a tt!!!!!! questo sito è molto bello bello xò nn capisco una cippalippa sugli orari :muro: che idiota!!!!:opporc:
Salve ragazzi,
qualcuno ha seguito le lezioni di economia industriale (prof. Musumeci) e Strategia e marketing per l'internazionalizzazione?
Sapete dirmi se hanno comunicato qualcusa sul programma, metodi di esame ecc...
Prendono le presenze durante le lezioni?
purtroppo non ho potuto seguire questa settima, spero di non aver perso niente di importante....
Grazie
ciao a tutti!!!! qualcuno che ha sostenuto l'esame del prof. Castorina(orale, non prova in itinere) anche in precedenza, potrebbe dare qualche info sull'esame..in particolare su cosa chiedono prof e assistente? Grazie:)
Ciao..Cè qualcuno che sa se lunedi 12 ci sono lezioni? Grazie
Mi aiutate a capire cosa devo fare per chiedere il rimborso della tassa regionale per il diritto allo studio...?Ho chiesto in segreteria ma mi hanno detto di andare all'ersu...e poi ?Che devo fare?Forse devo presentare una domanda specifica...ma poi sono ancora in tempo?Grazie a chiunque mi risponderà!