Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi, qualcuno sa se la Di Marco fara` altre prove scritte a gennaio?? aiutatemi...e` importante!! :roll:
salve ragazzi sapete dirmi di ke appello si tratta quello fissato per il 27 gennaio? quello ufficiale rimane sempre fissato per il 6 febbraio giusto?rispondete x favore..
Qualcuno sa dirmi come sarà impostata la prova per tutti e quattro i moduli che la Di Marco farà domattina?
Grazie
ciao raga devo sostenere l'esame di scienza politica e allora cercavo informazioni sull'esame in generale e magari anche sul prof e i suoi assistenti.
grazie a tutti ! :?:
quali sono le domande che vengono poste più di frequente?come si comportano i prof.Greco & co. all'esame?fanno fare solo esercizi o chiedono solo teoremi?insomma,scrivete tutto quello che sapete! :wink:
Ciao,ho un problema. sono un non frequentante e dovrei sostenere l'esame di informatica giuridica.Chi è il prof? su quale materiale devo studiare?aiutatemi :(
ciao a tutti...devo affrontare l'esame di storia economica cn il prof ventura...qlkuno ke già l'ha fatto potrebbe dirmi qlk domanda ke di solito fa???...e anke ke tipo è???...grazie ....
Chi era a conoscenza del fatto che le modalità di svolgimento dell'esame di internazionale erano cambiate?Forse avremmo dovuto saperlo? Forse dovevamo esserne informati?
ciao a tutti qualcuno sa quando sarà il prossimo appello di chimica dei prodotti cosmetici???? e soprattutto qualcuno ha del materiale per.......diciamo per studiare!!!!
grazie ciao
Ragazzi..ho un dubbio enorme..:titanic:
Devo scegliere di preparami o Economia Politica cn Rossitto o Istituzioni di diritto pubblico con Paterniti, ma nn so che faree!!
Secondo i miei calcoli entrambe non arriverò mai a studiare, ma non so proprio quale decidere!!
Chi può darmi qualche consiglio? :? :?
ciao a tutti, questo è il mio primo mesaggio, ed inizio con l'impossibile quadratura del cerchio.
data l'impossibilità di risolvere il problema dal punto di vista matematico per "colpa" del pi, volevo sapere se era almeno possibile risolverlo dal punto di vista matematico, qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie.
Qualcuno ha appunti sbobbinati di Teoria dei Sistemi (prof. Fortuna) e di Controlli Automatici (prof. Muscato)(VECCHIO ORDINAMENTO)?
un dubbio, dove si svolgono gli esami?(nel sito c'è scrittto facoltà, ma ci sono una ventina di aule)o il giorno del'esame bisogna girare epr la facoltà alla ricerca dell'aula?
Negli ultimi duecento anni la Matematica ha incominciato a unificarsi in teorie sempre più sintetiche, compatte e generalizzate.
Sono stati scoperti collegamenti inaspettati tra varie branche apparentemente separate, la Teoria dei Numeri è stata studiata con l'ausilio dell'Analisi Matematica e in particolare della Teoria delle Curve ellittiche. Poi si sono scoperte anche dimostrazioni di teoremi molto complessi (come il teorema dei numeri primi) che fanno uso solo di tecniche ritenute ...
Ciao ragazzi, avevo letto su qualche topic, che l'esame di diritto internazionale a partire da Gennaio sarà esclusivamente e solo lo scritto(sia privato che pubblico), ma non trovo sul sito della facoltà alcun accenno di ciò, forse ricordo male?Ne siete proprio sicuri?Come testi?Finchè non esce il nuovo libro del prof vanno bene il libro della boschiero + casi e materiali del 2002?
Grazie e rispondete :titanic:
Devo fare l'ultima materia, una complementare, ma non ho molto tempo per studiare.
Ho già dato famiglia, comune, informatica, int.privato, medicina legale, teroria gen.
Volevo dare metodologia ma non conosco sto ciarmelli, che tipo è? Si ci puo parlare?
Datemi un consiglio per favore.
carusi scusate. ma percaso qualcuno di voi sa se ci son ancora laboratori?? ah.. e percaso sapete pure che intenzione ha di fare il prof. """"magnifico""""
Centineo per gli esami??? grassie 8-)
avete appunti sul calcolo combinatorio e sulle funzioni reali di più variabili reali?
Salve,qualcuno conosce il calendario degli appelli di Chimica x il primo anno?Grazie... :) :)
RAGAZZI NN HO ANCORA CAPITO CM FUNZIONA IL TUTTO SU QUESTO SITO..MA HO BISOGNO DI VOI..Cè QUALCUNO CHE SA SPIEGARMI COME SI IMPOSTA UNA RELAZIONE STORICA???AIUTOOOOOO.... :cry: :?: :?: :?: