Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
freccia_nera
Qualcuno mi sa dire a cosa servono e di che utilità sono i numeri complessi? Perchè io non riesco bene a capire..... ho appena iniziato e per ora trovo solo i calcoli molto complicati, complessi appunto.......
12
13 set 2006, 13:56

topolina79-votailprof
Ciao a tutti..potete togliermi una curiosità..?? Sono iscritta al primo anno in tossicologia dell'ambiente...Dovrei scrivermi al secondo anno...visto che sono arrivata ai 25 crediti...che ti permettono di passare all'anno successivo...e dalla pagina per le iscrizioni ci sta scritto: "Dai dati in nostro possesso, ti informiamo che sarà effettuata un'iscrizione al: 2° ANNO SUB-CONDIZIONE (il tipo di iscrizione dovrà essere regolarizzato dalla segreteria) del corso di laurea in TOSSICOLOGIA ...
4
17 ago 2006, 12:10

tix1986-votailprof
Vorrei sapere come fare per prenotarmi all'esame di chimica senza dover arrivare a ct... Non c'è qualche sito come per gli altri esami? Help... :?
4
8 set 2006, 10:51

lussiana85-votailprof
ciao raga,ma qnd uscirà il calendario x l'inizio delle lezioni? ke pizza...c fano se,pre aspettarte un'eternità. :cry:
19
11 set 2006, 17:15

chiaretta-votailprof
Mi ha addolorato moltissimo sapere che il nostro caro Prof. Berretta è venuto a mancare... oltre ad essere un eccellente professore e un bravo uomo politico era soprattutto un grande uomo. l'ho sempre ammirato molto, era sempre attento alle esigenze degli studenti, sempre disponibile e molto gentile. chiedo a tutti voi di fare una preghera per lui e per la sua famiglia, alla quale porgo le mie più sentite condoglianze. per quanti volessero parteciparvi ho sentito al telegiornale che i ...
7
13 set 2006, 17:23

_prime_number
Ciao, come già accennato nel topic delle foto degli utenti, si pensava ad un incontro dal vivo degli utenti del forum. L'anno scorso alcuni utenti sono riusciti ad incontrarsi a Milano, sarebbe bello ripetere l'esperienza, allargando anche le partecipazioni! Come periodo personalmente proporrei agosto, dato che le università sono chiuse e le scuole pure! Per il luogo qualcuno ha detto Roma... Allora, chi parteciperebbe? Io ci sono da metà agosto fino alla fine, e Roma per me è ...
301
3 lug 2006, 14:46

evie-votailprof
Non so se qualcuno di voi puo' aiutarmi,comunque volevo sapere se il voto preso al liceo influisce sul test d'ingresso,nel caso particolare,di medicina. Oggi un mio amico mi ha detto che nel test d'ingresso per scienze delle comunicazioni ha influito il voto delle superiori nel senso che:lui che aveva preso 82 ha avuto aggiunti 10 crediti ai crediti presi nel test e nn è stato preso anche se i crediti del suo test erano maggiori di una sua amica la quale pero' è riuscita ad entrare poichè ...
4
13 set 2006, 22:35

vincenzo-votailprof
sapete se all'esame di legislazione minorale accettano la prenotazione presentata direttamente all'esame,,,,o al contrario fanno problemi. Grazie per l'attenzione. corso a-l v.o.
1
13 set 2006, 22:38

bilancina80-votailprof
ciao ragazzi sono al terzo anno fuori corso,in quanto fuori sede e lavoratrice...qualcuno sa dirmi cosa comporta la reimmatricolazione?anche se cmq so che dovro'informarmi in segreteria,volevo ricevere pareri da chi si trova nelle mie stesse sfortunate condizioni.....

climber-votailprof
Ho saputo che per passare al secondo anno di scienze dell'amministrazione (c.base) occorrono 36 crediti..dato che nella maggior parte delle altre facoltà ne bastano 24,è cosi'impossibile qui da noi raggiungere il 2anno???Spero almeno che le materie non siano impossibili o i prof troppo esigenti :roll: ... Ma xchè mi faccio tutti questi mostri ancor prima di iniziare...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: !!!!!!!!!!!!!!!!!!! PS:in genere xciascun esame quante pag bisogna ...

bacinibacetti-votailprof
Gentili architetti, sono una vostra collega di ingegneria edile architettura che ha come prof di fisica Spitaleri.Avendolo in comune, volevo sapere come è strutturato il vostro esame, cosa fa usare(quaderni, dispense, calcolatrici) e se ha lasciato dispense o esercizi in qualche fotocopisteria di Siracusa. Vi ringrazio in anticipo
2
12 set 2006, 15:43

zezzina-votailprof
Ciao a tutti! Sono una studentessa di economia e gestione dei servizi turistici dell'università di palermo.Quest'anno ci sono stati dei problemi con la classe del mio corso di laurea(praticamente solo quest'anno si è scoperto che usciremo laureati in scienze del turismo e non in economia)e ho preso in considerazione la possibilità di trasferirmi a catania.Vorrei alcuni consigli da voi che la frequentate..cioè:com'è organizzata,quanti appelli ci sono e se ci sono anche delle prove ...

pippo83-votailprof
Lo so che ci sono state vacanze di mezzo, mezze storie, sole, spiagge fantastiche in posti esotici etc..etc..etc...ma è ora di tornare sui libri, è ora di far vedere di che pasta siamo fatti, è ora di tornare a studiare, impegnarsi e magari animare qst sezione dedicata solo ed esclusivamento al nstr fantastico corso di laurea in SCIENZE STORICHE E POLITICHE ( :D come suona bene :D )...Vi aspetto in tanti vecchi (si fa per dire) e non, soprattutto sono bene accolte le nuove matricole ansiose di ...

lasergiannis-votailprof
Ragazzi buon giorno, ho visto con piacere che è stata fatta più bella l'home page della nostra facoltà, ma... i contenuti?...non è stato rivisto nulla. Io mi chiedo, se abbiamo la possibilità di consultare il sito da casa, perchè dobbiamo andare di persona in segreteria dove poi, una volta fatta la fila, ti senti dire: "trova tutto sul sito, stia tranquillo". Giorno 10 so che iniziano le lezioni, sono iscritto al I anno ed ancora non conosco ne il calendario ne i Prof.., chi può, mi dica per ...

climber-votailprof
buon pomeriggio a tutti!qualcuno saprebbe indicarmi quali materie conviene più o meno seguire al primo anno di scienze dell'amministrazione curriculum base? :) Incrociamo le dita per quest'anno..speriamo andrà tutto bene... :roll: :?

preside-votailprof
Cari Studenti, seguo con attenzione il Forum perché ritengo sia una fonte di informazioni, valutazioni e segnalazioni di inefficienze di particolare interesse. Ho dato disposizioni perché venga stampata una copia di ciascuna sezione del Forum e distribuita ai Signori Presidenti di Corso di studio per le valutazioni di competenza. Certamente, non sempre le osservazioni che appaiono sono giustificate. La lamentela per l’impossibilità di accedere alla Facoltà il 1° settembre (venerdì), con i ...
1
13 set 2006, 13:54

Studente Anonimo
Ciao a tutti, volevo dirvi che l'esame di domani è stato spostato a Martedì, hanno messo l'avviso sul sito della facoltà!
8
Studente Anonimo
10 set 2006, 15:26

in_me_i_trust
mi sembrava esagerato metterlo nel settore università^^ lancio 10 volte 1 moneta (non truccata) allora la probabilità p che venga testa le prime 5 volte è: 1/64 1/32 1/16 5/16 ho fatto la binomiale con n=10 e k=5 ma viene 0.24..non capisco dove è l'errore..
9
13 set 2006, 11:21

chicacoca-votailprof
cos'è l'anticipazione crediti.....?m sento tr giù nn c capisco nulla d sto mondo..nn ho una guida,qualcuno ke m possa aiutare...perdona la mia ignoranza..se puoi rispondimi
4
13 set 2006, 10:07

Studente Anonimo
ciao ragazzi ho letto sul sito http://www.ateneoimpresa.it/tools/Pareri.asp?r=547&a=4091&s=6148&l=40087&t=26&v=2501&referrer=forumunimagazinepuglia0906 che la regione puglia sta finanziando con una borsa di studio di 15.000 euro, laureati che si iscrivono ad un master.. Qualcuno di voi l' ha già presa???? risp grazie :wink:
1
Studente Anonimo
13 set 2006, 11:44