Tasse universitarie II Rata
Salve a tutti, se ho capito bene entro il 31 marzo si dovrebbe pagare la II rata delle tasse universitarie, la prima rata ti collegavi sul sito della Federico II e nella sezione immatricolazioni dopo una serie d procedure ti appariva il riepilogo, cioè un pdf con la fascia in cui sei inserito (nel mio caso la VI) e quanti pagare (246 rata + 62 contributo regionale), e da li potevi stampare un bollettino per pagare in banca. Ora x la seconda rata come si fa? Sul sito non c'è nulla al riguardo, dove posso trovare il bollettino per pagare e soprattutto come faccio a calcolare quanto debbo pagare?
Io sono già laureato un po di anni fa e prima ti arrivavano a casa i bollettini e la guida al pagamento e tutto il materiale che serviva, ora come funziona?
Grazie a tutti
Io sono già laureato un po di anni fa e prima ti arrivavano a casa i bollettini e la guida al pagamento e tutto il materiale che serviva, ora come funziona?
Grazie a tutti
Risposte
ciaoo..ma se la seconda rata viene pagata dopo il termine di scadenza cioè 31 marzo 2010..bisogna pagare anke una mora??
ragazzi ci sono ancora piu di due mesi per pagare la seconda rata,
solitamente il bollettino lo mandano a casa con la guida ad inizio marzo, altrimenti se si va al banco san paolo anche ad uno sportello automatico e si comunica la propria matricola ,loro hanno tutti i dati, ma sempre almeno a inizio marzo!!! spero di avervi aiutato!!! XD
solitamente il bollettino lo mandano a casa con la guida ad inizio marzo, altrimenti se si va al banco san paolo anche ad uno sportello automatico e si comunica la propria matricola ,loro hanno tutti i dati, ma sempre almeno a inizio marzo!!! spero di avervi aiutato!!! XD
E' tutto in automatico via internet
ma come funziona per chi ha avuto una votazione di 100/100 alla maturita'? c'e rimborso 2 tassa?bisogna compilare qualcosa o e' tutto in automatico?
Ragà, a me non è arrivata ancora... cosa devo fare?
Risolto era dovuto alla mia richiesta di integrazione esami, (jn pratica dato che devono aspettare quali esami mi devono convalidare, io sono già laureato in Scienze Naturali).
In pratica se non si risolve questa cosa non possono emettere il bollettino II rata.
PS
C'era una fila di 300 persone in segreteria, la cosa è molto diffusa.
In pratica se non si risolve questa cosa non possono emettere il bollettino II rata.
PS
C'era una fila di 300 persone in segreteria, la cosa è molto diffusa.
Non so se sia normale, fatto sta che a molti nn è arrivato..me compreso..
per evitare brutte sorprese sn andato a pagarla direttamente in banca. Basta fornire il numero d matricola (SAN PAOLO credo..)
per evitare brutte sorprese sn andato a pagarla direttamente in banca. Basta fornire il numero d matricola (SAN PAOLO credo..)
Grazie, secondo te è normale che non mi è ancora arrivato nulla?
ti arriverà a casa il bollettino da pagare
Forse nn si paga la II rata???
Seee aspetta e spera...
Seee aspetta e spera...