Test ammissione scienze e servizio sociale

robynapoli-votailprof
Salve a tutti, ieri mi sono iscritta per il test di ammissione di Scienze del Servizio Sociale.

Ho qualche domanda da chiedervi, dato che questa è la prima volta che ci provo:

Quali sono le materie previste nel test? Come e dove posso studiare?
Esistono esercizi gratuiti su cui studiare su internet?

A chi l'ha superato, saprebbe darmi qualche consiglio?

Vi ringrazio per la solidarietà :angel:

Risposte
marilele98
Salve, anche io mi sono iscritta alla stessa facoltà e ho il test il 26 settembre!!!
Qualcuno sa dirmi un sito dove trovare dei test per esercitarmi?

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Salve, anche io mi sono iscritta alla stessa facoltà e ho il test il 26 settembre!!!
Qualcuno sa dirmi un sito dove trovare dei test per esercitarmi?

sabryna155
anch'io vorrei frequentare questo corso oggi ho chiamato alla segreteria e mi ha detto che per metà agosto usciranno delle informazioni sul test d'ingresso sul sito

skizzetta111-votailprof
salve a tutti! anke io mi sono iscritta ai test ke dovrò fare il 13 settembre a napoli (speriamo bene ^^ xkè davvero ci tengo ad entrare..mi piace troppissimo xD) e nn ho capito bene esattamente come studiare x i test d'ammissione.. cioè mi sto preparando sull'alpha test ma ovviamente nn c'è tutto, anke xkè il bando è troppo generico..c'è scritto ke usciranno come materie di prova anke antropologia, bioetica e altre materie ke alle superiori nn ho mai studiato e ke su questi libri ke ti preparano ai test nn ci sono.. come faccio a studiarli??!! T.T cioe almeno mi servirebbe un programma xkè nn posso studiarmi tutta le materie ke sono vastissime..Un'altra cosa: ho letto girando x il forum ke oltre i test ci sono altre 2 prove nelle quali il colloquio O.o oddio ma è vero??! cioè x immatricolarmi nn devo fare solo i test??!! così ho letto sul bando.. certo ke nn ci sto a capì più nnt :-( ... help x favore...e poi vorrei sapere un'ultima cosa: più o meno qnt xsone ci provano??? spero non tante come le professioni mediche xkè senno le mie possibilità diminuiscono T.T.. grazie a tutti un abbraccio... :)

italo_da_b-votailprof
Ciao Roby,
benvenuta nella nostra comunità e complimenti per la tua scelta coraggiosa. Da diverso tempo stiamo raccogliendo materiale e informazioni per il test di ammissione ma purtroppo è sempre difficile fare previsioni in quanto i test cambiano ogni volta. Mi pare che l'orientamento di tutte le facoltà comunque sia quello di fare i quiz a risposta multipla. Buona fortuna e, mi raccomando, quando finisci facci sapere come è andata!
Italo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.