Aiuto per una ricerca

fradb85-votailprof
Salve ragazzi, sono una studentessa di psicologia e dato che sto collaborando ad una ricerca cerco disperatamente studenti di varie facoltà, tra cui scienze sociali, che siano così gentile da rispondere ad un semplice questionario, che impegna 10 minuti. Se ci fosse qualcuno così gentile, può comunicarmelo e potrei inviare il questionario tramite e-mail. Vi prego datemi una mano. Grazie e scusate l'intrusione. Ciao ciao :p

Risposte
fradb85-votailprof
Salve, vi ringrazio tanto per la possibilità che mi avete dato , infatti grazie a voi sono riuscita a trovare ragazzi disponibili a compilare il mio questionario. Io collaboro con la cattedra di psicometria di Chieti, mi occupo di una ricerca seria. Grazie dell'augurio di buon lavoro. Saluti Francesca

lateb-votailprof
come dicevo prima, se hai la ricevuto l'autorizzazione, nessun problema anzi mi scuso io :)
Non è la prima volta che aiutiamo studenti nel diffondere un annuncio per la somministrazione di un questionario e se i frutti si vedono penso sia un'iniziativa molto valida. Purtroppo anche la diffidenza degli utenti è da comprendere perché può capitare che certe iniziative abbiano in realtà altri intenti... per questo si cerca di controllare :D
Per fortuna non è il tuo caso! Buon lavoro!

fradb85-votailprof
Ciao, sono pienamente d'accordo sul fatto che internet sia pieno si cose poco corrette, ma non per questo devi diffidare di tutte le persone che incontri sulla rete. Il mio intento non era certo quello di farti apparire come un orco, ma mi sono sentita offesa e trattata come una "truffatrice", quando invece le mie intenzioni sono positive. Spero realmente tu ti sia ricreduto. Anch'io come te mi sono dovuta rimboccare le maniche pagandomi gli studi, per questo mi feriscono ancor più osservazioni del genere. Cmq ho capito che non l'hai fatto con cattiveria, quindi considero chiuso anch'io il nostro "battibecco". In bocca al lupo per tutto . Ciao ciao :-)

fradb85-votailprof
Salve, volevo comunicarvi che ho chiesto l'autorizzazione ad un componente dello staff, "beltipo", specificando che avrei inserito i miei messaggi in più sezioni, poichè sto collaborando ad una ricerca ed avevo bisogno di studenti di varie facoltà, provenienti da tutt'Italia. Mi scuso per aver invaso il forum, ma ho ricevuto l'autorizzazione, altrimenti non mi sarei mai permessa. Se lo ritenete necessario potete cancellare alcuni miei messaggi. Saluti
Di Battista Francesca

lateb-votailprof
l'iniziativa di fradb85 era stata già segnalata, in quanto ha disseminato in tutto il forum, da Milano a Catania, 28 messaggi identici con la sua richiesta ed il crossposting è severamente vietato in votailprof... ma non sono stati presi provvedimenti in attesa di verificare l'eventuale autorizzazione da parte dello staff.
Se così non fosse (ovvero in caso di mancata autorizzazione) ti chiedo di astenerti in futuro da un simile crossposting e di scegliere una sezione del forum (magari quello della tua uni di appartenenza) e magari chiedere il permesso se puoi estendere la richiesta in qualche altro forum di altra università. Se invece hai operato proprio così e hai avuto il permesso per procedere in questo modo (cosa che mi risulterebbe comunque strana) mi scuso in anticipo :)

maromero-votailprof
Allora, può essere che il mio messaggio ti sia sembrato cattivo.:sisi:
Ma primo questa non è assolutamente la sede:nonono:, secondo sono circolate molte di queste iniziative tra studenti e altre categorie di frequentanti forum a uso diciamo "poco corretto".:mazza:
Internet è pieno di queste storie poco "simpatiche":cartellinorosso:
Se poi tu sei un caso più unico che raro di studentessa di psicologia che ha bisogno di aiuto per la tesi allora ti chiedo scusa, e ti auguro buon lavoro.:)
Purtroppo io non ho mai visto alcun questionario di orientamento.
Ho studiato da giovane quello che mi avrebbe consentito di trovare lavoro al più presto possibile...visto che nessuno mi avrebbe poi potuto mantenere (papà era malato terminale).
Ora ho 46 anni , 2 figlie, lavoro e studio insieme ai ragazzini che potrebbero essere miei figli....quindi non sono un orco:angel:
Forse questo potrebbe far parte della tua tesi ?
Incidente chiuso spero e in bocca al lupo ;)

fradb85-votailprof
Ciao, trovo veramente cattivo il tuo commento, soprattutto pensando al fatto che come me sei uno studente. Ringrazio solamente di aver trovato persone molto gentile e disponibili ad aiutarmi. Molto probabilmente sarai una di quelle persone che hanno ingiustamente pregiudizi nei confronti di studenti di psicologia. Non ho assolutamente intenzione di estorcere informazioni da nessuno, sto semplicemente collaborando ad una ricerca volta a delineare il profilo caratteriologico di un studente "tipo" di certe facoltà, per poter poi creare test di orientamento. Sicuramente anche tu avrai fatto un questionario d'orientamento prima di iniziare la tua carriera universitaria. Dato che le mie intenzioni non sono così subdole, mi farebbe piacere se cambiassi idea. Sono semplicemente una studentessa di psicologia che cerca di trovare un ambito in cui occuparsi, collaborando a queste ricerche. Non capisco proprio il tuo accanimento.

maromero-votailprof
La storia della tesi di psicologia come scusa per mandare questionari e ottenere un certo tipo di informazioni da usare per tutto tranne che per una tesi di laurea è vecchia come il cucco.
Trovare un altra scusa?
Oppure provare con un altra facoltà che non sia giurisprudenza?
Magari lì qualcuno abbocca...che dite mods?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.