Inglese giuridico

ange-votailprof
salve a tutti vorrei chiedervi come si svolge l"esame di inglese giuridico e se ha degli appunti grazie:muro::)

Risposte
ange-votailprof
:pianto:grazie a tutti devo cercare di seguirlo

codliveroil-votailprof
Confermo tutto quanto detto sopra. Io sostenni l'esame da frequentante il 1° appello e la frasetta da tradurre era facilissima (già fatta a lezione e di 10 parole in totale). Due appelli dopo, tornando per la registrazione del voto, l'esame era molto più difficile: la traduzione da eseguire era una sleppa di 6/7 righe e i candidati erano visibilmente nel panico. :eek:

tizi1987-votailprof
No, niente vocabolario

ange-votailprof
ciao ti ringrazio si può usare il vocabolario:pianto:

tizi1987-votailprof
è una prova scritta. Una traduzione!

ange-votailprof
ciao volevo sapere se la prova è scritta o orale visto che sulla guida c"è la prova pratica e sulle prenotazioni e orale inoltre c"è qualcuno che lo ha fatto è ha il libro o gli appunti:eek:

babybirba-votailprof
ciao raga,
allora inglese giuridico è cosi fatto, almeno cosi è stato quest'anno, qnd ho dato l'esame io...
se frequenti le lezioni e capiti nella giornata in cui il prof o l'assistente fa un'esercitazione ( traduzione... che a volte fa lui.... ) all'esame non ti fa fare neanche il test scritto.
ti dà l'idoneità subito

se frequenti, ma ti perdi la traduzione in classe.... la fai all'esame ma con gli appunti è tutto fattibile.

ho notato pero' che è stato piu difficile per chi nn frequentava
perchè anche se preparavano il libro in programma non riuscivano a fare le traduzioni...

in bocca al lupo

ange-votailprof
sicuramente ma per poterlo seguire dovrebbe essere lo stesso giorno di procedura civile :pianto:

tizi1987-votailprof
ANGE;190726:
E se non segui cosa bisogna portare?io non riesco a seguire tutti i corsi visto che ho un bimbo

Generalmente il corso si svolge un paio d'ore a settimana. Al pomeriggio.
Non dovrebbero portarti via tempo e ti semplificano la vita. Te lo assicuro.

grammar6-votailprof
se guardi nel programma ci sono due libri: devi preparare uno dei due a tua scelta

ange-votailprof
E se non segui cosa bisogna portare?io non riesco a seguire tutti i corsi visto che ho un bimbo

grammar6-votailprof
ciao, guarda io ho intenzione di seguirlo il prossimo semestre: posso dirti da quello che mi hanno detto 4 persone che l'hanno seguito l'anno scorso che sono sufficienti gli appunti del prof e non è necessario prendere nessun libro se frequenti..mi hanno detto che spiega abbastanza bene e che l'esame è fattibilissimo...se saprò altro lo scriverò:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.