Diritto Privato1

grammar6-votailprof
ciao a tutti...scusate se sono scomparsa in questo periodo...come vA?Ho assolutamente bisogno di una mano perchè il 18 vorrei dare privato 1 e lo vedo come un ostacolo insormontabile: chi mi dice che benedetti è tremendo che gli assistenti ancora peggio....Vi chiedo tutto l'aiuto possibile(DOMANDE SUGGERIMENTI CONSIGLI) anche perchè se non lo posso buona parte degli esami del 2 anno non posso darli per quelle cavolo di propedeuticità...grazie di cuore....

Risposte
tizi1987-votailprof
Ciao... Per quanto Diritto Privato sia difficile ti posso assicurare che non è insormontabile. :D Purtroppo non avevo i tuoi insegnanti, quindi consigli da quel punto di vista non te ne posso dare, ma la regola che vale in generale per questo genere di materie è ripetere tante volte a voce, anche le cose che si crede già di sapere benissimo, ti assicuro che aiuta, sopratutto a ricordare bene i termini esatti.
Non ti sforzare più di tanto a ricordare tutti gli articoli. loro non te li chiedanno mai direttamente, meglio saperne pochi e inserirli al momento giusto che sparare numeri a caso rischiare di fare confusione...
Se ti servono degli schemi io mi ero riscritta praticamente tutto il Roppo... ma ho visto che hai un sacco di appunti, quindi non so.... cmq dimmelo se ti servono.

non so che altro dirti, se hai domande spara!
in bocca al lupo

grammar6-votailprof
grazie ste...il punto è che io avevo seguito tutte le lezioni con roppo e ne ho perse solo 3 o 4 con della casa quiandi ho degli appunti ma mentre le prime tre parti sono abbastanza leggibile, anche se c'è della roba veramente inutili, le parti sulle obbligazioni e contretti sono un sacco e cosa peggiore sono quelle su cui si impuntano di più....grazie comunque

maromero-votailprof
Ehi Vitto come va?
Su privato1 nn ti posso aiutare perchè nn lo dovevo dare. Però tempo fa 1 ragazzo mi ha girato degli appunti/riassunti. Ci ho solo dato 1 occhiata ma mi sembrano fatti x benino. Se vuoi e non perdi troppo tempo a guardarli te li posso girare.....
Su Benedetti e gli assistenti li ho avutio in Privato 2 e ti posso dire che:
1) Gli assistenti sono molto esigenti, chiedono la materia nel dettaglio ma, x quello che ho avuto modo di vedere, nn sono affatto "cattivi".
2) Benedetti in effetti a vista non si presenta molto bene...però ti lascia parlare abbastanza e ,insomma, ho visto di molto peggio (p.es. la materia che ho seguito io quest'anno;))
Quindi nn ti lasciare influenzare dalle voci e stai tranquilla che farai un buon esame.
Se hai bisogno degli appunti/riassunti fammi sapere.
Buono studio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.