Diritto Privato 1

vitto65-votailprof
Qualche " veterano" mi sa dire se l'esame di diritto privato - prof D'Angelo - è in forma scritta ?
Grazie e...partecipate al forum, che è molto utile:p

Risposte
vitto65-votailprof
gattina007;95840:
l'esame è solo orale... se ti puo essere d'aiuto il professore chiede molto le associazioni, le associazioni senza personalita giuridica, le fondazioni ecc.. poi le incapacita compresa quella naturale, e ovviamente i contratti!!!! una chicca studiati bene bene le prove, e l'analogia, ieri le ha chieste molto!!
ti segnalo le domande che mi hanno fatto( l'ho dato ieri, e dopo vari tentativi l'ho finalmente superato!!)

oggetto del contratto
prescrizione e decadenza in particolare le differenze
le fonti delle obbligazioni e i cambiamenti della parte attiva e passiva
il contratto misto
l'analogia
le presunzioni semplici

le scorse volte mi avevano chiesto:
la risoluzione
i contratti ad effetti reali e contratti reali
l'incapacità naturale
i diversi modi di estinzione dell'obbligazione
la rappresentanza
LA RESPONSABILITà PRECONTRATTUALE

tutte queste domande le fanno molto spesso!!! certo non dimenticare il resto del programma..:)

mi è stato chiesto :
LA RISOLUZIONE DEI CONTRATTI

beltipo-votailprof
k staro zitto :P

vitto65-votailprof
Mi è stato confermato che occorre una buona preparazione sui contratti. Possono capitare domande quali : gli usi e le consuetudini oppure le fonti del diritto in generale.
Ma, se il prof legge il forum...siamo fregati

grammar6-votailprof
Ciao, scusate se mi intrometto, ma visto che si parla di privato 1...io sono nel corso con roppo e volevo sapere se qualcuno di voi sa che domande fa..più o meno dato vhe vorrei provare a darlo a marzo....grazie

vitto65-votailprof
molto utile l'intervento di gattina. Grazie

gattina007-votailprof
l'esame è solo orale... se ti puo essere d'aiuto il professore chiede molto le associazioni, le associazioni senza personalita giuridica, le fondazioni ecc.. poi le incapacita compresa quella naturale, e ovviamente i contratti!!!! una chicca studiati bene bene le prove, e l'analogia, ieri le ha chieste molto!!
ti segnalo le domande che mi hanno fatto( l'ho dato ieri, e dopo vari tentativi l'ho finalmente superato!!)

oggetto del contratto
prescrizione e decadenza in particolare le differenze
le fonti delle obbligazioni e i cambiamenti della parte attiva e passiva
il contratto misto
l'analogia
le presunzioni semplici

le scorse volte mi avevano chiesto:
la risoluzione
i contratti ad effetti reali e contratti reali
l'incapacità naturale
i diversi modi di estinzione dell'obbligazione
la rappresentanza
LA RESPONSABILITà PRECONTRATTUALE

tutte queste domande le fanno molto spesso!!! certo non dimenticare il resto del programma..:)

vitto65-votailprof
grazie

bieddos-votailprof
mi sa proprio di no... è orale.... a meno che non frequenti... ma non credo sia il caso se non non avresti fatto questa domanda... :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.