Diritto Privato 1
Qualche " veterano" mi sa dire se l'esame di diritto privato - prof D'Angelo - è in forma scritta ?
Grazie e...partecipate al forum, che è molto utile:p
Grazie e...partecipate al forum, che è molto utile:p
Risposte
gattina007;95840:
l'esame è solo orale... se ti puo essere d'aiuto il professore chiede molto le associazioni, le associazioni senza personalita giuridica, le fondazioni ecc.. poi le incapacita compresa quella naturale, e ovviamente i contratti!!!! una chicca studiati bene bene le prove, e l'analogia, ieri le ha chieste molto!!
ti segnalo le domande che mi hanno fatto( l'ho dato ieri, e dopo vari tentativi l'ho finalmente superato!!)
oggetto del contratto
prescrizione e decadenza in particolare le differenze
le fonti delle obbligazioni e i cambiamenti della parte attiva e passiva
il contratto misto
l'analogia
le presunzioni semplici
le scorse volte mi avevano chiesto:
la risoluzione
i contratti ad effetti reali e contratti reali
l'incapacità naturale
i diversi modi di estinzione dell'obbligazione
la rappresentanza
LA RESPONSABILITà PRECONTRATTUALE
tutte queste domande le fanno molto spesso!!! certo non dimenticare il resto del programma..:)
mi è stato chiesto :
LA RISOLUZIONE DEI CONTRATTI
k staro zitto :P
Mi è stato confermato che occorre una buona preparazione sui contratti. Possono capitare domande quali : gli usi e le consuetudini oppure le fonti del diritto in generale.
Ma, se il prof legge il forum...siamo fregati
Ma, se il prof legge il forum...siamo fregati

Ciao, scusate se mi intrometto, ma visto che si parla di privato 1...io sono nel corso con roppo e volevo sapere se qualcuno di voi sa che domande fa..più o meno dato vhe vorrei provare a darlo a marzo....grazie
molto utile l'intervento di gattina. Grazie
l'esame è solo orale... se ti puo essere d'aiuto il professore chiede molto le associazioni, le associazioni senza personalita giuridica, le fondazioni ecc.. poi le incapacita compresa quella naturale, e ovviamente i contratti!!!! una chicca studiati bene bene le prove, e l'analogia, ieri le ha chieste molto!!
ti segnalo le domande che mi hanno fatto( l'ho dato ieri, e dopo vari tentativi l'ho finalmente superato!!)
oggetto del contratto
il contratto misto
l'analogia
le presunzioni semplici
la risoluzione
l'incapacità naturale
la rappresentanza
tutte queste domande le fanno molto spesso!!! certo non dimenticare il resto del programma..:)
oggetto del contratto
il contratto misto
l'analogia
le presunzioni semplici
la risoluzione
l'incapacità naturale
la rappresentanza
grazie
mi sa proprio di no... è orale.... a meno che non frequenti... ma non credo sia il caso se non non avresti fatto questa domanda... :D