Diritto medievale (e moderno) ferrante
solo per i frequentanti sarà disponibile un esame di metà corso scritto relativo al diritto medievale, qualcuno sa dire qualcosa in più, come è articolato e magari che genere di domande fa?
è importante studiare sul testo o può bastare aver preso molti appunti?
grazie a tutti per le risposte.....
tiziana
è importante studiare sul testo o può bastare aver preso molti appunti?
grazie a tutti per le risposte.....
tiziana
Risposte
complimenti al vostro professore per le belle domande!!!... non dev' essere stato molto facile... a te cm'è andata?
ti auguro che i risultati escano presto, immagino l'ansia!!
cmq fammi sapere, ok?
ci vediamo domani mattina per l'ultima lez di filosofia...
tiz
ps: te pensi di restare dopo la lezione x le domande?
ti auguro che i risultati escano presto, immagino l'ansia!!
cmq fammi sapere, ok?
ci vediamo domani mattina per l'ultima lez di filosofia...
tiz
ps: te pensi di restare dopo la lezione x le domande?
ciao tizi...io tutto bene, tu?guarda è sato aòmeno per noi P-Z più difficile del previsto le domande che sono capitate erano
Hotman e l'antitribonianesimo
pace di costanza
lotta per le investiture
rapporto tra ius proprium e ius comune
accursio e la magna glossa
la circolazione del diritto romano nel medievo
Più o meno queste pèoi altre no ne so. comunque spero escano presto i risultati..ciao:muro:
Hotman e l'antitribonianesimo
pace di costanza
lotta per le investiture
rapporto tra ius proprium e ius comune
accursio e la magna glossa
la circolazione del diritto romano nel medievo
Più o meno queste pèoi altre no ne so. comunque spero escano presto i risultati..ciao:muro:
ciao vitto...
come va?
scusa il ritardo... sono stata via una settimana e ho aperto il forum sl ora....
cmq c'è andata?
mi dai le domande?
un bacio, ci ved mercoledì a filo!
tizi
come va?
scusa il ritardo... sono stata via una settimana e ho aperto il forum sl ora....
cmq c'è andata?
mi dai le domande?
un bacio, ci ved mercoledì a filo!
tizi
ciao tizi!non so se hai il computer acceso o se non ci sei proprio però volevo chiederti, visto che questo lunedì ho il compito, quali domande vi aveva dato il vostro prof di medievale, anche se io ho un altro prof; giusto per sapere gli argomenti più o meno.grazie baci
:muro:
:muro:
effettivamente non ho ricevuto tr risposte, cmq la lancio ugualmente:
se qualcuno è disponibile proporrei di parlare quà anche di date papabili x il compitino...
il professore sembra apertissimo alle nostre opinioni,
x voi quale sarebbe la data adatta?
forse subito dopo pasqua o la settimana dopo....
se qualcuno è disponibile proporrei di parlare quà anche di date papabili x il compitino...
il professore sembra apertissimo alle nostre opinioni,
x voi quale sarebbe la data adatta?
forse subito dopo pasqua o la settimana dopo....
:) grazie :)
ciao!non sapevo che volessi informazioni su questo esame. comunque ce l'ho anche io in questo semestre...quello che ti posso dire è che, anche se noi abbiamo prof diversi, gli argomenti sono gli stessi per tutti (da A a Z): nel senso che i libri sono uguali e anche le parti da studiare. posso dirti comunque che:
- per chi frequenta almeno il 70% delle lezioni, ci sarà a maggio, credo, un compito scritto esclusivamente sul BELLOMO.
- la parte orale sarà sul tarello e penso anche sugli appunti del tuo prof
Conosco delle ragazze di scienze giuridiche del corso A-E che hanno già dato l'esame e posso dirti che avevano gli stessi libri e mi hanno detto di averlo trovato molto facile come esame...
- per chi frequenta almeno il 70% delle lezioni, ci sarà a maggio, credo, un compito scritto esclusivamente sul BELLOMO.
- la parte orale sarà sul tarello e penso anche sugli appunti del tuo prof
Conosco delle ragazze di scienze giuridiche del corso A-E che hanno già dato l'esame e posso dirti che avevano gli stessi libri e mi hanno detto di averlo trovato molto facile come esame...