Diritto Commerciale- Scritto - A/l
CIAO RAGAZZI , INIZIA L'AVVENTURA DI UN NUOVO ESAME. :(
CERCO INFORMAZIONI SUL TEST SCRITTO DI COMMERCIALE. LO DARO' A SETTEMBRE...:eek:
VORREI SAPERE COME SONO IMPOSTATE LE DOMANDE DEL TEST :confused:
- CI SONO GLI ARTICOLI DEL CODICE ?
- LE RISPOSTE TRA CUI SCEGLIERE QUELLA CORRETTA SONO SIMILI TRA LORO E BISOGNA STARE ATTENTI A COME E' FORMULATA ? OPPURE SONO MOLTO DIFFERENTI TRA LORO PER CUI è IMPORTANTE CONOSCERE L'ESATTA DEFINIZIONE O SPIEGAZIONE RIPORTATA SUL TESTO ?
-QUALI SONO GLI ARGOMENTI PIU' TRATTATI?
-DEI CONTRATTI C'E' QLCS DI PIU' IMPORTANTE?
-DELLE SOCIETA' COSA VIENE CHIESTO?
ETC ETC
RESTO IN ATTESA DI OGNI TIPO DI AIUTO....FOSSE POSSIBILE QUALCHE RIASSUNTO O SCHEMA....MA FORSE CHIEDO TROPPO... :p
CIAO E GRAZIE!!
CERCO INFORMAZIONI SUL TEST SCRITTO DI COMMERCIALE. LO DARO' A SETTEMBRE...:eek:
VORREI SAPERE COME SONO IMPOSTATE LE DOMANDE DEL TEST :confused:
- CI SONO GLI ARTICOLI DEL CODICE ?
- LE RISPOSTE TRA CUI SCEGLIERE QUELLA CORRETTA SONO SIMILI TRA LORO E BISOGNA STARE ATTENTI A COME E' FORMULATA ? OPPURE SONO MOLTO DIFFERENTI TRA LORO PER CUI è IMPORTANTE CONOSCERE L'ESATTA DEFINIZIONE O SPIEGAZIONE RIPORTATA SUL TESTO ?
-QUALI SONO GLI ARGOMENTI PIU' TRATTATI?
-DEI CONTRATTI C'E' QLCS DI PIU' IMPORTANTE?
-DELLE SOCIETA' COSA VIENE CHIESTO?
ETC ETC
RESTO IN ATTESA DI OGNI TIPO DI AIUTO....FOSSE POSSIBILE QUALCHE RIASSUNTO O SCHEMA....MA FORSE CHIEDO TROPPO... :p
CIAO E GRAZIE!!
Risposte
più che altro è difficile ottenere un voto decente. Purtroppo per ogni risp sbagliata tolgono 1\2 punto... e le risposte si assomigliano molto tra di loro... quindi l'errore scappa sempre!!
C'è cmq da dire che non mi è sembrato impossibile... semplicemente non basta una preparazione base, per ogni argomento chiedono particolarità.
Per capirci, non ti chiedono l'applicazione del fallimento (a chi\quando\perchè),ma (ad esempio una domanda che ricordo) riguardava il fallimento dell'imprenditore morto.
C'è cmq da dire che non mi è sembrato impossibile... semplicemente non basta una preparazione base, per ogni argomento chiedono particolarità.
Per capirci, non ti chiedono l'applicazione del fallimento (a chi\quando\perchè),ma (ad esempio una domanda che ricordo) riguardava il fallimento dell'imprenditore morto.
Addirittura??ma è Così Difficile è Complicato??
Grazie Ancora X Le Informazioni:)
Grazie Ancora X Le Informazioni:)
Si può andare... A quell'appello è pieno di gente che lo prova per la 3° o 4° volta
GRAZIE TIZI!
ULTIMISSIMA COSA..SAI PER CASO SE, NEL CASO IN CUI NN PASSI L'ESAME O NON ACCETTI IL VOTO, DEVO FARE OBBLIGATORIAMENTE SALTO D' APELLO OPPURE LORO SONO PIU' PERMISSIVI??:rolleyes:
ULTIMISSIMA COSA..SAI PER CASO SE, NEL CASO IN CUI NN PASSI L'ESAME O NON ACCETTI IL VOTO, DEVO FARE OBBLIGATORIAMENTE SALTO D' APELLO OPPURE LORO SONO PIU' PERMISSIVI??:rolleyes:
Ciao a tutti... Ho degli aggiornamenti sull'esame di Diritto Commerciale AL e MZ.
Prima di tutto: STATE ATTENTI!! Le date riportate sul sito per scienze giuridiche sono sbagliate!! I prossimi appelli, come quelli x magistrale, saranno lunedì 28 gennaio 2008 e lunedì 11 febbraio 2008!!
Le domande sono 14 + 2 (che si distinguono tra freq e non-freq).
Il tempo a disposizione 1 ora, 2 punti per ogni risp giusta, - 0,5 per ogni errore.
Importanti sono le eccezioni. Per esampio: di regola la soc semplice ha amministrazione disgiuntiva, la domanda era su una fattispecie di amministrazione congiuntiva.
...e via così per ogni argomento...
Prima di tutto: STATE ATTENTI!! Le date riportate sul sito per scienze giuridiche sono sbagliate!! I prossimi appelli, come quelli x magistrale, saranno lunedì 28 gennaio 2008 e lunedì 11 febbraio 2008!!
Le domande sono 14 + 2 (che si distinguono tra freq e non-freq).
Il tempo a disposizione 1 ora, 2 punti per ogni risp giusta, - 0,5 per ogni errore.
Importanti sono le eccezioni. Per esampio: di regola la soc semplice ha amministrazione disgiuntiva, la domanda era su una fattispecie di amministrazione congiuntiva.
...e via così per ogni argomento...
Verso Fine Settimana Andro' A Lezione..ci Faro' Caso E Se Trovo Qualcosa Ti Faro' Sapere!
Ciaoo
Ciaoo
Princi...... Help!
Non è che sei andata anche te alla ricerca della foglio? magari hai avuto più fortuna di me...
Ho trovato avvisi di sistemi giuridici, abilità informatica, criminologia, ma niente commerciale!! :(
Magari sono io che non sono molto sveglia, ma mi sono girata tutto il piano ma proprio non ho visto niente... se l'hai visto o lo vedrai mi fai sapere esattamente dov'è? Ti ringrazio molto... ciao
Non è che sei andata anche te alla ricerca della foglio? magari hai avuto più fortuna di me...
Ho trovato avvisi di sistemi giuridici, abilità informatica, criminologia, ma niente commerciale!! :(
Magari sono io che non sono molto sveglia, ma mi sono girata tutto il piano ma proprio non ho visto niente... se l'hai visto o lo vedrai mi fai sapere esattamente dov'è? Ti ringrazio molto... ciao
Princi........... grazie!
Non ci avevo mai guardato, ma la prima volta che capito in via balbi vado subito alla ricerca della preziosa bacheca.
Mi sei stata di grande aiuto!
Non ci avevo mai guardato, ma la prima volta che capito in via balbi vado subito alla ricerca della preziosa bacheca.
Mi sei stata di grande aiuto!
ciao a tutti!se avete bisogno di informazioni sull'esame di commerciale A/L basta che andate a leggere nelle bacheche al primo piano in via balbi e in una di queste c'è un foglio in cui appunto viene descritta la struttura del test..tipologie di domande..e differenze tra frequentanti e non..purtroppo non ricordo bene il contenuto dell'avviso..anche io dovrò riguardarlo!buono studio a tutti
Questa è giustizia divina!
MI spiace ma non ne so assolutamente nulla di questo esame a giurisprudenza....posso solo dirti che il Prof. Bonelli quando 20 anni fa insegnava a economia era uno dei più grossi ........(non voglio rischiare la querela) e io ne so qualcosa, ma da quello che mi dicono con l'età è un po' migliorato.
Intanto l'altro giorno ho saputo che gli hanno tolto 5 punti sulla patente perchè parlava al cell in auto eheheheheh..
Giustizia è fatta!!!!
Intanto l'altro giorno ho saputo che gli hanno tolto 5 punti sulla patente perchè parlava al cell in auto eheheheheh..
Giustizia è fatta!!!!
Rinnovo l'invito...
Saremmo grate se condivideste il vostro sapere!
Ciao. Grazie.
Saremmo grate se condivideste il vostro sapere!
Ciao. Grazie.
Ciao... servirebbe anche a me sapere qualcosa in più su questa materia, sui docenti (Del corso A-L sono F. Bonelli, V. Afferni), modalità di esame (tipo: che domande fanno, quanto dura la prova scritta etc)... e magari qualche consiglio (sempre graditissimo!! :) ) visto che non posso frequentare...
Grazie!!!!
Grazie!!!!