Costituzionale - costanzo

babybirba-votailprof
ciao a tutti.sono nuova di questo forum....anche se leggo sempre i vostri preziosi consigli....
pertanto pongo alcune domande a chiunque avrà voglia e possibilità di rispondere :
-COSTITUZIONALE (COSTANZO) - PROGRAMMA 2005/2006 :muro:
come è questo esame?
che tipo di domande fa sul BIN e sugli altri testi, sulla TUTELA COSTITUZ.
DEI DIRITTI- UNIONE EUROPEA-PRINCIPATO DI MONACO ?
si conoscono già i prossimi appelli estivi ?

-PRIVATO 2 (CARUSI) - PROGRAMMA 2005/2006
quali sono gli argomenti più gettonati ?
chiede qlcs anche su PRIVATO 1?
prossimi appelli?

-FILOSOFIA DEL DIRITTO (BECCHI) - PROGRAMMA 2005/2006
il prof. è cambiato...qlcn lo conosce e sa dirmi come è il suo esame e quali
sono i temi più trattati?
si conoscono già le date dei appelli?

Per ora possono bastare queste domande....e ringrazio per ogni intervento e consiglio.

un saluto a tutti.

Risposte
tizi1987-votailprof
...e facci sapere come va...
buono studio! :D

beltipo-votailprof
in bocca al lupo e ricordati di diffondere il forum tra i colelghi ;)

babybirba-votailprof
un immenso grazie a voi, che mi avete risposto!!!
grazie grazie grazie.... spero vadano bene....
a presto e buono studio a tutti

ro81-votailprof
ciao...per l' esame di costituzionale posso darti q.che informazione:
il professor Costanzo è notoriamente molto pretenzioso; a volte formula le domande in modo complicato, altre volte chiede cose che nn si trovano ne sul libro ne sugli appunti: in questi casi, se il povero studente nn riesce a rispondere, valuta il ragionamento fatto per trovare la risposta (almeno a me e ad altri è successo così..)...c.munque è probabile che le domande trabbocchetto siano riservate a chi aspira ad un voto alto...; i diritti costituzionalmente garantiti sono importanti,di norma almeno uno viene chiesto.Il libro sul Principato alcune volte è tralasciato...a me aveva chiesto composizione e funzioni degli "organuli" che ruotano intorno alla figura del principe e riforma della successione dinastica.. . Infine ho notato che la parte sull' U.E. è lasciata alla discrezionalità degli assistenti...e ognuno ha le sue fisse...q.ndi dipende da chi ti tocca in sorte...;bè, spero di nn averti spaventata...c.munque il Prof. nn è così cattivo come lo si dipinge...solo è molto preparato e qndi a volte esagera...ciao e in bocca al lupo...

tizi1987-votailprof
ciao babybirba... benvenuta!
su becchi posso dirti tutto ciò che vuoi ma non so quale fosse il programma 2005\2006... posso dirti che è molto interessato ai temi di bioetica e x quanto riguarda la filosofia vera e propria il suo libro (da puffendorf a hegel) spiega proprio tt quello che ha detto anche a lezione. le date si conoscono già e per questo ti rimando qua:

http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/scienze-giuridiche/10261-filosofia-del-diritto-con-becchi.html
(ogni tanto abbiamo divagato un po'... cmq le cose essenziali ci sono)
per gli altri non posso proprio aiutarti perchè non avevo i tuoi prof...
ma posso dirti che le domande da prepararsi meglio x quanto riguarda il libro di costituz sul princ di monaco sono: 1) rapporti con l'unione europea 2) la storia..quindi a grandi linee come si è arrivati alla situaz attuale 3) rapporto con la francia
ciao! a presto...

beltipo-votailprof
Ciao e benvenuta! su becchi trovi molto...per il resto vediamo che dicono i colelghi...

non scordare di venirci a trovare anche in off topic : vedi il link in firma...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.