Cerco appunti su Robert Alexy x filo del dir

pscfa4a10b-votailprof
Ciao A tutti sto disperatamente cercando degli appunti sul libro di Robert Alexy
per filosofia del diritto qualcuno li ha?Me li presta li rendo subito(solo il temp odi fotocopiarli)
Ciao
Grazie

Risposte
maromero-votailprof
Grazieeeeee:d

tizi1987-votailprof
:clap: Bravooooooooo!! :D

maromero-votailprof
Già fatto beltipo.
è tutto online...lo sai che sono una persona corretta.
Ma è che a chi ha bisogno...non so dire di no...ahimè.
Magari qualcuno un giorno me ne renderà merito:)

beltipo-votailprof
maromero;113839:
Ciao a tutti. Io ho degli ottimi appunti delle lezioni di Becchi e del libro di Alexy...tutto riassunto schematicamente e integrato con quello che ha detto lui a lezione. Ho preso 28 nonostante l'assistente mi ha chiesto nel dettaglio la norma empirica di Hart che non avevamo manco considerato a lezione.
Chi ne avesse bisogno glieli posso spedire tranquillamente...sono su word. chiedetemeli qui oppure alla mail studenti matr. 898702.
Nello stesso formato ho anche gli appunti di romano (lezioni di Melluso fatte bene) a chi interessano. In cambio avrei bisogno di tutto quello che avete (appunti/riassunti/domande) di storia del diritto medievale e moderno. Per fare fotocopie no problem tanto in ufficio nn le pago :-)
Grazie e buone vacanze a chi va e buono studio a chi (come me) resta.
P.S Vitto come ti è andata ieri?

le hai gia messe on line?

elysir-votailprof
Grazie mille!!! Davvero posso studiare solo su questi??? Mi sembra incredibile!!!!
Per quanto riguarda internazionale con la Queirolo...non so se hai seguito o meno...cmq io avevo seguito e avevo fatto i compitini...per quelli bastavano esattamente solo gli appunti, bisognava solo essere un pò birbi e leggere bene le risposte...perchè a volte differivano solo di una virgola; dell'orale non so nulla però!
Allora grazie mille x gli appunti!!!!
Se hai bisogno di altre dritte chiedi pure!

maromero-votailprof
ok nessun problema te li mando subito

maromero-votailprof
Se il libro è "concetto e validità del diritto" per avere gli appunti basta scaricarli dalla sezione appunti.
Se non hai crediti puoi chiederli direttamente a maromero...non c'è problema te li invio via mail.
Ma giustamente come dice Beltipo ci dobbiamo un dare un po' da fare tutti per mettere a disposizione appunti/riassunti così ci aiutiamo tutti a vicenda.
Comunque se il libro è quello che ti ho detto te li spedisco volentieri...ma se " teoria dell'argomentazione giuridica"...non saprei proprio come aiutarti.
Fammi sapere

elysir-votailprof
scusate...come faccio a trovare questi fantastici appunti di maromero sul libro di alexy...sono disperata!
:pianto:

tizi1987-votailprof
Ciao Ecco... temo proprio che non ti possiamo essere d'aiuto xk l'anno scorso portavamo un altro libro dell'Alexy ... ma conoscendo l'autore non posso far altro che darti un grande in bocca al lupo!

ecco80-votailprof
ragazzi ciao a tutti,sono nuovo.
per caso avete materiale su "teoria dell'argomentazione giuridica"di Alexy?

maromero-votailprof
Ciao e grazie x il benvenuto. Ho eseguito...sono spediti gli appunti di romano e di filosofia del diritto.
Prossimamente altre pubblicazioni (spero).
Buono studio a tutti

beltipo-votailprof
maromero;113906:
Ciao a tutti.
baby scusa per gli appunti di Alexy ma li ho prodotti nell'ultimo mese di studio "volta x volta" mentre cercavo di capire quel libro e poi ho saputo del forum solo da pochissimo tempo.
Ti ho comunque mandato i miei appunti di Romano con le "istruzioni". Puoi fidarti, io ho preso 28 e la Ale a cui li ho girati ha preso 27.
Se qualcun altro ne ha bisogno me lo dica , nn ci sono problemi
Vitto mi sa che accetto i tuoi appunti di medievale , ho troppi dubbi su quell'esame. Ci sentiamo sulla mail per metterci d'accordo, ok?

Ciao Maro, e benvenuto a bordo: puoi caricare i tuoi appunti cosi diventano per tutti? Inoltre guarda se trovi qualcosa di utile...

maromero-votailprof
ok vada il melluso in cambio del Tarello....eheheheh.
Ti scrivo sulla mail, Ok?

tizi1987-votailprof
ciao maromero,
vedo che sei nuovo del forum, ti do anch'io il mio benvenuto!!
per quanto rigurada mediev e moderno non so se posso esserti d'aiuto ma ho dei riassunti del Tarello che mi sono fatta io, se vuoi darci un occhiata basta che mi contatti o via e-mail (la mia matricola è 3007534) o via msn o skype (gli indirizzi sono nel profilo), come preferisci te....
Per quanto riguarada invece gli appunti di melluso mi farebbero molto piacere se non ti scoccia troppo, visto come vanno gli appelli con loro :muro: c'è bisogno di tutto l'aiuto possibile!! :D

ciao, fammi sapere allora!
tiziana

grammar6-votailprof
ciao...se qualcuno ne ha bisohni vendo sia l'alexy e il libro da Pufendorf a Hegel...sono semi nuovi ma con qualche appunto...grazie spargete la voce:rolleyes:

babybirba-votailprof
:)ciao maromero, come puoi vedere ti ho risposto alla mail....
la mia era solo una esclamazione.... contro il destino crudele....:muro: non contro di te...ci mancherebbe ancora...:)
ti ringrazio infinitamente per romano!!!:)
ti farò sapere come è andata....:(

ciao e grazie mille!!!

maromero-votailprof
Ciao a tutti.
baby scusa per gli appunti di Alexy ma li ho prodotti nell'ultimo mese di studio "volta x volta" mentre cercavo di capire quel libro e poi ho saputo del forum solo da pochissimo tempo.
Ti ho comunque mandato i miei appunti di Romano con le "istruzioni". Puoi fidarti, io ho preso 28 e la Ale a cui li ho girati ha preso 27.
Se qualcun altro ne ha bisogno me lo dica , nn ci sono problemi
Vitto mi sa che accetto i tuoi appunti di medievale , ho troppi dubbi su quell'esame. Ci sentiamo sulla mail per metterci d'accordo, ok?

grammar6-votailprof
ciao....guarda alla fine ho preso 24, ma prima gli assistenti mi hanno portato col 20...lei mi ha chiesto una cosa circa l'illuminismo, è una pazza lui pure...poi Ho detto a Becchi che ero già venuta la scorsa volta..mi ha chiesto la fase transitoria e poi dato che ha visto che la sapevo bene, mi ha chiesto un'altra cosa sull'alexy...un parto guarda...:confused:..Comunque ti ripeto se hai bisogno ho il quaderno di medievale emoderno con gli appunti se ti serve...grazie mille per gli appunti di romano...:o

maromero-votailprof
Ciao a tutti. Io ho degli ottimi appunti delle lezioni di Becchi e del libro di Alexy...tutto riassunto schematicamente e integrato con quello che ha detto lui a lezione. Ho preso 28 nonostante l'assistente mi ha chiesto nel dettaglio la norma empirica di Hart che non avevamo manco considerato a lezione.
Chi ne avesse bisogno glieli posso spedire tranquillamente...sono su word. chiedetemeli qui oppure alla mail studenti matr. 898702.
Nello stesso formato ho anche gli appunti di romano (lezioni di Melluso fatte bene) a chi interessano. In cambio avrei bisogno di tutto quello che avete (appunti/riassunti/domande) di storia del diritto medievale e moderno. Per fare fotocopie no problem tanto in ufficio nn le pago :-)
Grazie e buone vacanze a chi va e buono studio a chi (come me) resta.
P.S Vitto come ti è andata ieri?

grammar6-votailprof
si purtroppo come esami ho dato solo inglese, filosofia del diritto e storia del diritto medievale e moderno..il problema sarà ora dare privato e costituzionale perchè ho visto che se non li do subito mi bloccano gli esami dell'anno prossimo....:eek:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.