Appunti Costituzionale Costanzo
Ciao a tutti,
sono un novizio attempato, ovvero studente lavoratore. :)
Cerco umilmente consigli e in particolare modo appunti, specie su Costituzionale di Costanzo e Privato di D'Angelo.
Grazie anticipato a chi avrà la bontà di rispondermi.
sono un novizio attempato, ovvero studente lavoratore. :)
Cerco umilmente consigli e in particolare modo appunti, specie su Costituzionale di Costanzo e Privato di D'Angelo.
Grazie anticipato a chi avrà la bontà di rispondermi.
Risposte
se potete metteteli on line qui da noi, è facilee veloce, e aiuta tutti..
Ciao a Tutti...
Avrei bisogno di un favorone da qualcuno che gentilmente possa passarmi gli appunti del professor Costanzo di diritto costituzionale presi a lezione per un' amica che non ha avuto la mia stessa fortuna di nascere con un cognome che inizia per F :D
Ho visto che ultimamente sono arrivate al forum alcune matricole... magari potete aiutarmi ;)
Fatemi sapere
:) Grazie! :)
Avrei bisogno di un favorone da qualcuno che gentilmente possa passarmi gli appunti del professor Costanzo di diritto costituzionale presi a lezione per un' amica che non ha avuto la mia stessa fortuna di nascere con un cognome che inizia per F :D
Ho visto che ultimamente sono arrivate al forum alcune matricole... magari potete aiutarmi ;)
Fatemi sapere
:) Grazie! :)
ciao linoferr, io come te sono alle prese con costituz. con costanzo....e nn so dove sbattere la testa:muro:...studio sul bin , tutti gli altri libri, ma sembra non finisca mai....
senti dammi con mess. privato una tua mail...
ciao e coraggio
senti dammi con mess. privato una tua mail...
ciao e coraggio
Intanto devi sapere che nel sito c'è una sezione dedicata agli appunti che ti può venire abbastanza utile. Quelli di privato non li ho pubblicati perchè onestamente non li ho fatti io, ma mi sono stati girati.
Se vuoi puoi mandarmi la tua mail che te li giro...se non vuoi renderla pubblica mandami pure un messaggio privato.
Se vuoi puoi mandarmi la tua mail che te li giro...se non vuoi renderla pubblica mandami pure un messaggio privato.
ciao,
grazie a maromero e tizi per gli utilissimi consigli.
Maromero, i riassunti del Roppo mi farebbero davvero comodo.
come potresti inviarmeli?
Per il piano di studi del primo anno, considerando che ho in media 3 ore al giorno per studiare, cosa mi consigliate? 30 o 44 crediti?
ciao...
grazie a maromero e tizi per gli utilissimi consigli.
Maromero, i riassunti del Roppo mi farebbero davvero comodo.
come potresti inviarmeli?
Per il piano di studi del primo anno, considerando che ho in media 3 ore al giorno per studiare, cosa mi consigliate? 30 o 44 crediti?
ciao...
ciao... benvenuto anche da parte mia...
Per costanzo ti rimando a quanto detto da un collega, qualche mese fa quà sul forum:
Per costanzo ti rimando a quanto detto da un collega, qualche mese fa quà sul forum:
"il professor Costanzo è notoriamente molto pretenzioso; a volte formula le domande in modo complicato, altre volte chiede cose che nn si trovano ne sul libro ne sugli appunti: in questi casi, se il povero studente nn riesce a rispondere, valuta il ragionamento fatto per trovare la risposta (almeno a me e ad altri è successo così..)...c.munque è probabile che le domande trabbocchetto siano riservate a chi aspira ad un voto alto...; i diritti costituzionalmente garantiti sono importanti,di norma almeno uno viene chiesto. Il libro sul Principato alcune volte è tralasciato...a me aveva chiesto composizione e funzioni degli "organuli" che ruotano intorno alla figura del principe e riforma della successione dinastica.. . Infine ho notato che la parte sull' U.E. è lasciata alla discrezionalità degli assistenti...e ognuno ha le sue fisse...q.ndi dipende da chi ti tocca in sorte...;bè, spero di nn averti spaventata...c.munque il Prof. nn è così cattivo come lo si dipinge...solo è molto preparato e qndi a volte esagera"
Per gli appunti non ti posso aiutare neanch'io perchè (fortunatamente) me lo sono evitato al primo turno... Ora frequento con lui "diritto costituzionale comparato" e ti posso dire per esperienza che seguire tutto quello che dice è difficile e lo è ancor più prendere appunti per la frequenza di nozioni al secondo
... per fortuna di tanto in tanto ci dice che siamo ignoranti persi, e quello x lo meno non lo devi trascrivere... :D :D
Se sei lavoratore, quindi non puoi frequentare, ti consiglio di farti i libri benissimo, soprattutto il BIN è ancor più importante della bibbia x i credenti!
Se poi vuoi essere sicuro sicuro prima di andare a dare l'esame esistono i dipartimenti (che sinceramente non ho frequentato) dove hai la possibilità di testare le conoscenze... so di gente che è andata mi hanno detto che gli assistenti sono molto disponibili.
ciao....
... per fortuna di tanto in tanto ci dice che siamo ignoranti persi, e quello x lo meno non lo devi trascrivere... :D :D
Se sei lavoratore, quindi non puoi frequentare, ti consiglio di farti i libri benissimo, soprattutto il BIN è ancor più importante della bibbia x i credenti!
Se poi vuoi essere sicuro sicuro prima di andare a dare l'esame esistono i dipartimenti (che sinceramente non ho frequentato) dove hai la possibilità di testare le conoscenze... so di gente che è andata mi hanno detto che gli assistenti sono molto disponibili.
ciao....
Ciao,
solo per darti il benvenuto. io costanzo non l'ho avuto ma ne ho sentito parlare parecchio (ahitè) dai colleghi. Ti sapranno dire di più loro ma aspettati 1 esame molto difficile.
Privato se vuoi ho degli appunti che in sintesi riassumono il Roppo, anche se il testo è molto lineare. Qui il difficile sta nella vastità della materia (stiamo parlando del codice civile).
D'Angelo che io sappia è un prof. nella media ma a privato e tutto molto relativo dato anche il gran numero di assistenti che interrogano (di solito il prof fa l'ultima domanda).
Spero di esserti stato utile, se vuoi gli appunti dimmelo pure e qualsiasi cosa chiedi al forum...qualcuno che ti da una mano c'è sempre.
Buono studio
solo per darti il benvenuto. io costanzo non l'ho avuto ma ne ho sentito parlare parecchio (ahitè) dai colleghi. Ti sapranno dire di più loro ma aspettati 1 esame molto difficile.
Privato se vuoi ho degli appunti che in sintesi riassumono il Roppo, anche se il testo è molto lineare. Qui il difficile sta nella vastità della materia (stiamo parlando del codice civile).
D'Angelo che io sappia è un prof. nella media ma a privato e tutto molto relativo dato anche il gran numero di assistenti che interrogano (di solito il prof fa l'ultima domanda).
Spero di esserti stato utile, se vuoi gli appunti dimmelo pure e qualsiasi cosa chiedi al forum...qualcuno che ti da una mano c'è sempre.
Buono studio