Quali esami?
Ciao a tutti!
Volevo chiedere una cosa che spero faccia da guida a tutti quelli come me del I anno del magistrale, ma anche di scienze giuridiche:
Secondo voi, qual'è l'esame da dare per primo?..
Economia politica, Diritto Romano, Diritto costituzionale o istituzioni di diritto privato?
Io pensavo di dare prima economia politica o diritto romano, perchè credo sia meglio partire con quelli "soft", voi che ne dite?
Grazie a tutti!
Volevo chiedere una cosa che spero faccia da guida a tutti quelli come me del I anno del magistrale, ma anche di scienze giuridiche:
Secondo voi, qual'è l'esame da dare per primo?..
Economia politica, Diritto Romano, Diritto costituzionale o istituzioni di diritto privato?
Io pensavo di dare prima economia politica o diritto romano, perchè credo sia meglio partire con quelli "soft", voi che ne dite?
Grazie a tutti!
Risposte
Allora ... il mio consiglio (che è solo un consiglio e tale resterà...) è di farti per primo o Diritto Privato o Diritto Costituzionale, inanzitutto perchè romano non è proprio per niente soft :muro: , ma soprattutto perchè è molto meglio partire con le materie più importanti che servono da propedeuticità per tanti esami sopratt del 2° anno. Diciamo che romano o economia politica se le dai più tardi non succede niente, ma sono molte le persone che per essersi lasciate indietro un bel "mattone" (concedimi il termine) come costituzionale ora sono un po' nei casini...
...Per non dire che Privato è molto più interessante di Romano :muro: , e se iniziassi da quello probabilmente invece di passare a magistrale opteresti per scienza della materia o fisica quantistica :D
Personalmente l'anno scorso ho fatto così e mi sono trovata bene (anche se, ahimè, sono rimasta indietro col diritto romano :cartellinorosso:)
...fai la tua scelta...
ciao
...Per non dire che Privato è molto più interessante di Romano :muro: , e se iniziassi da quello probabilmente invece di passare a magistrale opteresti per scienza della materia o fisica quantistica :D
Personalmente l'anno scorso ho fatto così e mi sono trovata bene (anche se, ahimè, sono rimasta indietro col diritto romano :cartellinorosso:)
...fai la tua scelta...
ciao