Diritto penale 1
Ciao a tutti! Ho nuovamente bisogno di una informazione...qualcuno che ha già seguito il corso di dir.penale 1 con Pellissero mi può dire indicativamente a che punto del corso (ad es. in che mese) fa fare il compito scritto per dimezzare l'orale?
Grazie!! Ciauuuuuu
Grazie!! Ciauuuuuu
Risposte
Allora... l'esame intermedio scritto (o come piace a lui l'Esonero) sarà un compitino composto da 3\4 domande aperte, che si terrà tra fine marzo e l'inizio aprile.
Oggi ha parlato più che altro di questioni organizzative: lezioni, libri... insomma, la solita lezione introduttiva.
Il riassunto sta nel fatto che il libro in programma è tanto bello, ma se frequenti, prendi appunti e segui i materiali messi a disposizione su aulaweb non serve comprarlo.
Non intende prendere le firme perchè con così tanta gente sarebbe praticamente inutile, quindi chi non ne ha voglia può benissimo non seguire, ma (ovviamente) porta il programma da non-freq. Calibro per capire chi ha freq da chi no? Le domande all'esame: se uno si presenta come freq gli verranno chieste cose dette a lezione (che se non ha freq ovviamente non può sapere).
Verso la fine dell'ora ha anche iniziato a svolgere un po' di programma, nozioni base x incominciare a capirci qualcosa: cos'è il diritto penale, la pena, definizioni di reato, delitto & contravvenzione...
Oggi ha parlato più che altro di questioni organizzative: lezioni, libri... insomma, la solita lezione introduttiva.
Il riassunto sta nel fatto che il libro in programma è tanto bello, ma se frequenti, prendi appunti e segui i materiali messi a disposizione su aulaweb non serve comprarlo.
Non intende prendere le firme perchè con così tanta gente sarebbe praticamente inutile, quindi chi non ne ha voglia può benissimo non seguire, ma (ovviamente) porta il programma da non-freq. Calibro per capire chi ha freq da chi no? Le domande all'esame: se uno si presenta come freq gli verranno chieste cose dette a lezione (che se non ha freq ovviamente non può sapere).
Verso la fine dell'ora ha anche iniziato a svolgere un po' di programma, nozioni base x incominciare a capirci qualcosa: cos'è il diritto penale, la pena, definizioni di reato, delitto & contravvenzione...
Oh no mi son persa la prima lezione di diritto penale 1!!! :muro:
:pianto:
Qualche buona anima potrebbe dirmi cos'ha detto il professore riguardo alle modalità dell'esame scritto? per quando è previsto? e altre notizie di natura organizzativa?
grazie...
:pianto:
Qualche buona anima potrebbe dirmi cos'ha detto il professore riguardo alle modalità dell'esame scritto? per quando è previsto? e altre notizie di natura organizzativa?
grazie...
Probabile che questa risposta giunga troppo tardi...
Questa sera c'è stata lezione.... così come ci sarà domani mattina...
Per tutti coloro che se lo fossero perso: Non ci sarà lezione di diritto penale martedì 4 marzo.
CiaoCiao
Questa sera c'è stata lezione.... così come ci sarà domani mattina...
Per tutti coloro che se lo fossero perso: Non ci sarà lezione di diritto penale martedì 4 marzo.
CiaoCiao
Me l'ha detto una mia amica che l'ha sentito dire da una ragazza.
penso proprio che sia oggi la prima lezione...
Sono stata in facoltà fino ad un ora fa ed in bacheca non ho letto alcun avviso che posticipasse l'avvio ... e nessun altro ha accennato ad una cosa del genere.
Te dove l'hai sentito?
Sono stata in facoltà fino ad un ora fa ed in bacheca non ho letto alcun avviso che posticipasse l'avvio ... e nessun altro ha accennato ad una cosa del genere.
Te dove l'hai sentito?
Sapete mica quando iniziano esattamente le lezioni di diritto penale 1??
In teoria oggi ma si vocifera che sia il 3 Marzo.
In teoria oggi ma si vocifera che sia il 3 Marzo.
Gli altri anni era a risposta aperta. 2 domande che dovevi svolgere come fosse un tema. Gli argomenti erano quelli sul libro Marinucci - Dolcini. Comunque gli appunti sono utili.
Allora dovremmo aspettarcelo per la fine di marzo...
Jane approfitto della tua gentilezza per chiederti qualche "anticipazione"... è un test a crocette o a risposta aperta? Per prepararsi sono fondamentali gli appunti presi a lezione o è meglio buttarsi sul libro?
Grazie... e scusami... :)
Jane approfitto della tua gentilezza per chiederti qualche "anticipazione"... è un test a crocette o a risposta aperta? Per prepararsi sono fondamentali gli appunti presi a lezione o è meglio buttarsi sul libro?
Grazie... e scusami... :)
Solitamente il mese seguente all'inizio del corso...
BUON SAN VALENTINO A TUTTI...!!
BUON SAN VALENTINO A TUTTI...!!