CLU & Librerie!

narayth-votailprof
Spero di non andare eccessivamente OT, ma ho bisogno di un'informazione (che penso possa interessare anche ad altri):

la CLU, come molti avranno notato, non è più in p.zza dell'Annunziata. Ora...dov'è finita? :opporc::opporc::opporc:

Già che ci sono, vorrei sfruttare questo thread per aprire una discussione di più ampio respiro: secondo voi è la libreria più conveniente? Mi vengono in mente anche la Bozzi, la Fahrenheit...ma so che c'è anche una libreria giuridica.

Personalmente ho sempre comprato alla CLU, anche per praticità. Qualcuno ha qualcosa da dire in merito? :D

Risposte
rocky90-votailprof
io mi sono iscritto al 1° anno di giuri e alla Clu mi sono trovato benissimo, la signora è molto gentile e sul codice civile mi hanno fatto lo sconto del 20%. Anzi, non so come facciano ad essere così pazienti...le manie omicide a me semmai le farebbero venire certi clienti maleducati!!!

cicci89-votailprof
Ciao
Io sono sempre andata alla clu e mi sono trovata molto bene, e la ragazza di giurisprudenza è sempre molto preparata! Credo che lo sconto cambi in base all'editore e vada dal 5 al 20% e non sia fisso. Cmq da Bozzi sono insopportabili!

feffee-votailprof
Narayth;252318:
Hai per caso comprato un codice? Avevo sentito che su quelli c'era qualcosina di più come sconto...

No ho preso i due libri di pubblico comparato!:cinema:

narayth-votailprof
Feffee;252301:
Credo che alla CLU lo sconto sia leggermente maggiore del 10%! L'altro giorno ho pagato 47.50 invece di 54.. potrebbe addirittura essere del 12%? x)

Hai per caso comprato un codice? Avevo sentito che su quelli c'era qualcosina di più come sconto...

feffee-votailprof
Credo che alla CLU lo sconto sia leggermente maggiore del 10%! L'altro giorno ho pagato 47.50 invece di 54.. potrebbe addirittura essere del 12%? x)

fonsy1988-votailprof
Oh, mi spiace che sia cambiato tutto! Si vede che io avendolo fatto nel 2007 ho mantenuto il vecchio sconto...
Comunque è strabella la nuova versione del Roppo!...Anche la penultima viola era carina, ma in fin dei conti pure la versione color cacchetta aveva la sua autorevolezza! :)

narayth-votailprof
Fonsy1988;252100:
E comunque l'altro giorno ho sentito la signora della Clu sconsigliare la Sacra Bibbia-Roppo ad un ragazzo del primo anno che doveva dare Privato I, dicendogli che era incomprensibile!!!
Forse l'aria rarefatta del negozio ha dato al cervello anche a lei? Ihihihihih..
Scusate il commento un po' OT ma dovevo condividerlo...

Vado OT anch'io ma mi sento in dovere di dirlo: ma quanto è bello il nuovo formato del Roppo con la nuova copertina!?!? :D:D:D

narayth-votailprof
Fonsy1988;252098:
Oh yes!!!
Non mi ricordo più se si deve pagare per fare la tessera, che poi a dire il vero non è una tessera cartacea, nel senso che quando vai alla cassa gli devi dire il tuo cognome, ti segna l'acquisto e ti dice la spesa che hai raggiunto!

Ci sono stato oggi! Purtroppo non era (o non è più?) come ricordavi tu! :pianto:

Adesso ci sono due modalità:

1. Tessera "classica": la paghi 2€ e hai tutti i libri universitari con il 10% (più o meno come dappertutto).
2. Tessera "gold" (non mi venivano altri nomi :D): non la paghi e, dopo una spesa iniziale di 120€ (cumulabili, non necessariamente tutti in una volta) hai il 15% sui testi successivi (ma non su quelli che compri per arrivare a 120. Oggi ho speso 130€ di libri: dalla volta prossima avrei avuto il 15%).

Qual'è meglio? Il vostro affezionatissimo (?), rievocando quei rudimenti di matematica appresi alle superiori, ha fatto qualche rapido calcolo.
In sostanza, se oltre i 120€ iniziali spendi in un anno (la tessera è annuale) più di altri 240€ di libri (per un totale di ALMENO 360€), hai convenienza a fare la tessera "gold". Altrimenti hai convenienza a fare la tessera classica...ovvero una libreria vale l'altra. :D

fonsy1988-votailprof
E comunque l'altro giorno ho sentito la signora della Clu sconsigliare la Sacra Bibbia-Roppo ad un ragazzo del primo anno che doveva dare Privato I, dicendogli che era incomprensibile!!!
Forse l'aria rarefatta del negozio ha dato al cervello anche a lei? Ihihihihih..
Scusate il commento un po' OT ma dovevo condividerlo...

fonsy1988-votailprof
Narayth;251690:
Ma veramente!? Mi daresti la notizia più bella della giornata! :D

Oh yes!!!
Non mi ricordo più se si deve pagare per fare la tessera, che poi a dire il vero non è una tessera cartacea, nel senso che quando vai alla cassa gli devi dire il tuo cognome, ti segna l'acquisto e ti dice la spesa che hai raggiunto!

Comunque la Clu, lì dov'è adesso, è ancora più un delirio di prima, non si può essere costretti ad avanzare a calci e pugni fino alla cassa :mazza: e nel mentre fare la sauna, aspettando che qualcuno ti degni di un po' di attenzione, se malauguratamente devi chiedere un'informazione...ho accompagnato una mia amica l'altro giorno e nel giro di un quarto d'ora sono riuscita a sviluppare almeno una decina di manie omicide!
L'hanno ridotta veramente male, quella libreria... :(

tizi1987-votailprof
La nuova CLU è in un ripostiglio ora! Infattibile, soprattutto di questo periodo. Ci sono entrata l'altro giorno ma solo perchè Fahrenheit era chiuso x pranzo. La commessa mi ha spiegato che adesso fare la tessera è gratuito ma già dal primo acquisto hai 10% di sconto. Da Fahrenheit ho sempre comprato al 10% senza ne tessere ne niente, il ragazzo è molto gentile e come libreria è molto più tranquilla, anche perchè non si occupa di 8000 facoltà diverse. Anche lui mi è sempre sembrato molto informato e prima di rifilarti un libro nuovo, se ne ha a disposizione, ti chiede se lo vuoi usato. Di solito compra gli usati al 30% e li rivende al 50%.
Quelli di Bozzi sinceramente non li tollero!
La libreria giuridica se non sbaglio si trova in via XII ottobre, ci son stata solo una volta un sacco di tempo fa, ma li credo che costi anche l'aria che respiri :D

narayth-votailprof
Fonsy1988;251496:
uno sconto più sostanzioso (mi sembra il 25 o 30%) una volta che hai speso 120 euro

Ma veramente!? Mi daresti la notizia più bella della giornata! :D

qwertyabcde;251591:
La settimana scorsa sono stato alla CLU sede nuova. Mi sembra molto piccola.. E non comoda. Corridoio stretto stretto... Era meglio prima

Verissimo...ma a quanto dicevano mentre ero lì praticamente dove c'era la CLU verrà una banca che ha affittato anche la cantina e il primo piano (mentre la CLU aveva solo il piano terra...) a una cifra decisamente più alta di quella che pagavano loro!

qwertyabcde-votailprof
La settimana scorsa sono stato alla CLU sede nuova. Mi sembra molto piccola.. E non comoda. Corridoio stretto stretto... Era meglio prima

fonsy1988-votailprof
No no, ho capito male io! ;)
Non ho idea di quanto ti diano, ma credo dipenda dall'edizione, dallo stato, da sottolineature varie ecc...in ogni caso secondo me è meglio venderli personalmente, perchè se già loro li vendono alla metà, a chi glieli porta daranno proprio poco...invece nelle inserzioni in bacheca in facoltà ed anche nella sezione mercatino di questo forum di solito vengono venduti e comprati da tutti alla metà! :)

fraublucher-votailprof
Si,si..costano la metà. Mi sono espressa male. Intendevo dire quanto li pagano,nel caso uno volesse venderli...

Scusa,forse ho formulato male la domanda.

Grazie ancora.

fonsy1988-votailprof
Ecco svelato l'arcano! :)
Credo che i libri usati da Bozzi costino la metà di quelli nuovi, ma non ne sono sicurissima perchè non ne ho mai comprati...alla Clu ti fanno il 10% di sconto con la tessera invece!

severus90-votailprof
:alce:La Clu è sempre in piazza dell'annunziata, al n°27 mi sembra... rimane dall'altra parte della strada, praticamente di fianco al bar sotto i portici con i tavolini di fuori !!!!!

fraublucher-votailprof
Sai per caso anche quanto pagano i libri usati alla Bozzi?
E quanto era nvece lo sconto alla CLU ?
Grazie mille!!

fonsy1988-votailprof
Ah, l'hanno spostata?
Io ci sono passata senza guardare con attenzione, e pensavo che avesse solo chiuso temporaneamente...anche se, in effetti, chiudere proprio ora che ricominciano le lezioni non sarebbe stata proprio una mossa strategica! :p
Comunque io li compro sempre da Bozzi, lo preferisco perchè è più tranquillo della Clu, e secondo me sono anche più cordiali!
Si possono fare due tipi di tessera: o lo sconto del 10% ogni volta che compri qualcosa, oppure uno sconto più sostanzioso (mi sembra il 25 o 30%) una volta che hai speso 120 euro...meta che, grazie ai pochi libri che dobbiamo studiare, ho già raggiunto svariate volte... :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.