Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lara-votailprof
sapete darmi qualche info su questa materia?difficoltà,numero di pagine,domande frequenti...grazie
1
7 ott 2004, 12:37

primoasini-votailprof
Ringrazio moltissimo gli adetti dell'ufficio disinformazioni che prestano servizio stamane. è dalle 8:40 che provo a chiamare ma non mi risponde mai nessuno, dopo interminabili attese o "cadute la linea" a causa della stessa attesa. Solo per avere informazione su quando riceve un assistente è possibile che devo impiegare 2 ore senza ottenere alcun risultato???? La funzionalità di Catania si vede anche da questo, ma almeno fra noi studenti ci si dovrebbe aiutare no????? Il seguente disguido ...
2
7 ott 2004, 10:39

eugeny-votailprof
ciao a tutti ,qualcuno saprebbe dirmi quali sono le domande piu' ricorrenti in teoria generale?io la sto' preparando sul Bobbio, che mi dite? :roll:
1
4 ott 2004, 19:19

robertes-votailprof
Cari ragazzuoli chi sono io? Sono semplicemente robertes (roberto mi sembra ovvio), mi sono immatricolato da pochissimo in medicina (purtroppo a ragusa, ma questo passava il convento!) e sono felice di moderare questa sezione! Beh in pochi giorni ho già capito i primi gravi malfunzionamenti della facoltà (iniziando dalla segreteria) e spero di condividere questa nuova esperienza con tutti voi studenti di medicina che frequentate questo forum!! ciao a tutti
3
5 ott 2004, 14:06

Studente Anonimo
Ciao a tutti!!! Vi prego,aiutatemi:iscrivendomi tramite internet,ho erroneamente scelto ""NO" alla domanda se stavo presentando o meno l'autocertificazione I.C.E. Purtroppo,e qui sta l'errore più grave,ho confermato i dati,per cui non ho più la possibilità di modificarli via internet. Per cui mi chiedo:come posso fare per presentare questa certificazione I.C.E.?Devo farmi dare un modulo in segreteria oppure c'è un modo per sbloccare il sistema e modificare quindi i dati da ...
1
Studente Anonimo
5 ott 2004, 21:02

lara-votailprof
devo dare l'ultima opzionale,potete consigliarmene qualcuna facile e da voto alto?ho gia dato:diritto comune,esegesi,diritto romano,storia del diritto canonico,storia del diritto romano e medicina legale. che mi dite di diritto penitenziario? :lol:
7
1 ott 2004, 18:36

kikylex-votailprof
Salve ragazzi, scusate l'intrusione, non so se è il forum giusto per lasciare sto post, ma non so a chi rivolgermi :oops: Dopo un mese di scimunimento con il mio pc mi hanno annunciato che molto probabilmente mi è andata in tilt la scheda madre. Ora non è il problema tanto la scheda madre, quanto piuttosto il dove trovare una scheda per pentium 3. Altrimenti mi troverei a cambiare anche processore, dissipatore e ram (io ancora sono rimasta alle Sdram...), cioè andandoci a fortuna...200 € circa. ...
2
2 ott 2004, 10:04

inlogitech-votailprof
Ciao ragà. Ho dovuto abbandonare lo studio del diritto commerciale :cry: stavo impazzendo!! Oggi ho cominciato a studiare Diritto Civile sul Bianca......secondo voi per i 10 Dicembre la materia è fattibile? io sono del vecchissimo ordinamento (22 materie) il programma consiste nel fare tutto il libro tranne l'ultimo capitolo? ovvero posso saltare qualche parte che, sicuramente, nn chiederanno all'esame? asp vostri consigli e delucidazioni. tnx P.S: se ci fosse qualcuno interessato a ...
9
30 set 2004, 20:05

primoasini-votailprof
Non esiste nessun'anima buona su questo forum disposto a mettere in internet le sentenze di civ.2(obbligazioni e resp)del corso a-l?????? A me è venuta particolarmente difficile la sentenza degli interessi sulla somma rivalutata(quella relativa allo smottamento del terreno che provoca una voragine con relativo abbattimento dell'immobile disposto dal sindaco).. Aiutatemi e grazieeeee!!!!! 8)
6
22 set 2004, 17:28

Studente Anonimo
salve ragazzi vorrei avere un'informazione sul nuovo prof di romano LA ROSA RENATO...qualcuino ha avuto a che fare con lui... com'è?Vuole il libro a memoria come Nicosia!vi prego datemi qualche delucidazione!!! tenxs :roll:
5
Studente Anonimo
1 ott 2004, 11:36

federica85-votailprof
Ciao a tutti a gennaio dovrò sostenere gli esami di ist.dir.privato e ist.dir.romano rispettivamente con i prof.Paradiso e Musumeci. Vorrei saxe ke argomenti kiedono con maggior frequenza e qualke informazione anke sugli assistenti.. ;-)
4
4 dic 2003, 19:50

Studente Anonimo
Ciao colleghi, sono iscritto al primo anno del corso di laurea in economia aziendale. Ci sono novità sull'orario delle lezioni ? Sono stato in facoltà giovedì ma non sapevano ancora nulla. Cmq se avete voglia di scambiare informazioni ....scriveteeeeeeeeeeee Lellus
8
Studente Anonimo
20 set 2004, 13:27

Studente Anonimo
Qualcuno sa dirmi se gli ultimi tre paragrafi dell'ottavo capitolo del Casetta (edizione 2003) si devono fare?Riguardano il servizio pubblico e la responsabilità patrimoniale della pubblica amministrazione.
2
Studente Anonimo
1 ott 2004, 00:10

Studente Anonimo
Ciao, sono iscritto al primo anno, quando iniziano le lezioni? Momentaneamente sono fuori sede e non posso andare in facoltà, sul sito non ho trovato niente, grazie mille
1
Studente Anonimo
30 set 2004, 17:55

Studente Anonimo
cerco informazioni sul programma ufficioso di dir comunitario! Il gaja l'ho già preso e so che non si scappa ma per uanto riguarda il mazza e il libro della parisi? Sono facili, in quanto tempo si possono studiare? Mi vorrei presentare a luglio con prolungamento.... Ce la posso fare? Accetto consigli di ogni tipo!!!!! :lol: grazie!!!!
36
Studente Anonimo
25 giu 2004, 13:06

Studente Anonimo
ho bisogno di aiuto! grazie anticipatamente dal momento che non ci capisco nulla di nuova riforma...dovrei trasferirmi per motivi di famiglia dalla facoltà di catania a napoli...dal vecchio al nuovo ho 17 materie ..come funziona il passaggio?? grazie ciao ciao
4
Studente Anonimo
23 set 2004, 17:38

Studente Anonimo
Ciao ragazzi Ho scaricato gli appunti di dir. eccl. ke ho trovato nella sez appunti, secondo voi e' possibile darlo leggendo solo qst appunti??? Grazie!!
1
Studente Anonimo
28 set 2004, 12:25

Studente Anonimo
possibile che non mi aggiornano il verbalone da gennaio? :x la segreteria di economia è in sciopero per caso? :(
3
Studente Anonimo
27 set 2004, 18:47

beltipo-votailprof
Non so se avete letto bene l'articolo in home page...se no date un occhio qui e guardate cosa preparava l'ateneo... http://www.villaceramica.net/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=408&mode=thread&order=0&thold=0
1
28 set 2004, 00:53

Studente Anonimo
ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi le domande di diritto canonico!vi prego aiutatemi ho esami fra due settimane!
2
Studente Anonimo
27 set 2004, 17:41