Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti...mi chiedevo se eravate a conoscenza di una cosa
mi servirebbero gli appunti di procedura civile... sapete se magari ci sono delle copisterie che li vendono o simile????
ciao e grazie
Ciao a tutti!
Provo ad aprire un argomento di quelli sempre "caldi"...
Di solito come vi avvicinate alle vostre materie e come vi preparate per i vostri esami? Suggerimenti, consigli, esperienze...
Novità e che novità sul diritto internazionale.
Allora ho sostenuto da poco l´esame ed ho preso 30 mi sento di poter incoraggiare chiunque perchè l´esame non è affatto complicato.
E´ ufficilae il primo capitolo del libro della professoressa boschiero si salta.
E´ un poco meno ufficiale ma vi garantisco che si può fare , mi riferisco ad un compendio di diritto internazionale privato fatto dalla de Simone che circola in facoltà e che riassume in semplicissime 68 pagine tutto ciò che ...
sto studiando dir.inter.ma ho appreso solo oggi dal vostro sito che il Conforti non andrebbe bene perchè il prof.Sapienza preferirebbe il suo nuovo libro. Cosa devo fare? Devo continuare a studiare sul Conforti o comprare il nuovo Sapienza e ricomincire tutto daccapo? Aiutatemi!?!? GRAZIE
p.s:sono corso A-L
Allora...
Si sa qualcosa di questo "probabile "appello di Dicembre...??
Beltipo...perchè non ti informi con qualcuno dei tuoi amici rappresentanti??
A prestissimo
scusate,il programma di dir amministrativo1 m-z nella vostra sezione appunti è una sorta di programma ridotto stile proced penale o occorre effettivamente studiare l´intero programma riportato sul vademe*****?e l´esame che difficoltà ha?grazie mille!
p.s. qualcuno ha notizie su eventulai riduzioni per quest´anno nel programma di dir.del lavoro?
Raga,
qualcuno di voi saprebbe dirmi per quale data è previsto l´inizio delle lezioni??
Possibile che non si sappia mai nulla?
Aspetto notizie
Salve sono uno studente in Giurisprudenza vorrei sapere se e possibile fare esami di diritto penale parte speciale con la commissione del corso Al (prof Paterniti) visto che io sono corso MZ?
GRAZIE IN ANTICIPO PER LE VOSTRE RISPOSTE.
salve!
Sto studiando la parte speciale di dir penale, ma ki dice in un modo, ki in un altro nn si capisce più qual´è il programma o forse nn lo capisco io....
ki può fornirmi il progr con le pagine da studiare in modo preciso?...
grazie in anticipo...))
Ragazzi...?!
Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione sulla "preparabilità" di questa materia?
Tipoagine, difficoltà, media dei voti dati,tempo necessario per prepararla, possibilità di avere concesso un buon prolunamento...
Grazie e...mi raccomando:FATE PRESTO!
sto preparando x settembre la parte conclusiva di commerciale,cioè quella relativa a "imprenditore e società",qualcuno di voi sa dirmi com´è la commissione di Salanitro?io personalmente conosco solo il prof.Pavone!sapete se tengono conto di chi ha fatto già colloquio,o se ci sono delle parti di programma a cui tengono di più...o delle parti che posso saltare?Please aiutatemi...!!!
sapreste dirmi visto che sto x iscrivermi al 1 fuori corso,se posso pagare la prima tassa con esonero parziale visto che mi sono arrivati tutti e tre i moduli?
Scusate ( è anche la treza volta che scrivo questo msg ma non capisco perchè non lo invia)
Qulcuno saprebbe darmi delle informazioni utili per l´esame di diritto internazionale?
Mi hanno detto che il primo capitolo del libro( per usare un eufemismo) della prof Boschiero si può saltare è vero?
Grazie
ste
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: juanpedrola2 il 16-08-2002 20:25 ]
domanda stupida:quante complementari sono previste in tot per giurisprudenza vecchio ordinamento?ciao,e grazie
Ma si può sapere quanto conta il voto di laurea per iniziare una professione giuridica? C´è qualcuno che può dirmi con certezza xquali professioni le probabilità d´accesso sono limitate da questo benedetto voto di laurea???
Mi conviene mantenere la mia media del 27 o potrei anche accettare un qualsiasi sfortunatissimo-IMMERITATO 19 pur di accelerare i tempi x il raggiungimento della laurea???
Spero di ricevere delle risposte e dei consigli!!!
Sono proprio angosciata!!!
AIUTATEMI, vi ...
Ciao, qualcuno mi sa dare qualche info su Ecclesiastico? In particolare se c´è distinzione tra programma frequentanti e non! Tnx! kiky
Mi senbra doveroso segnalare la professionalità e cortesia dell´assistente di Dir.pen.della commissione del prof Paterniti, la Dott.ssa Vagliasindi.Ogni tanto è confortante fare esami con persone che ti ascoltano e ti mettono a tuo agio.Sappiamo tutti quanto sia importante l´aspetto psicologico dell´esame,infatti è sufficente un atteggiamento superficiale, o peggio, arrogante del prof. per vanificare una buona preparazione.
Qualcuno ha notizie su criminologia, in particolare se ci sono parti del programma da saltare e se conviene seguire le lezioni.Grazie
Ho frequentato le lezioni di diritto penitenziario, ma non ho ben capito se i frequentanti possono studiare solo sugli appunti oppure devono necessariamente fare anche il libro!
Ma si può sapere qual´è il programma di Diritto Civile per gli studenti del vecchio ordinamento???
Mi spiego meglio, da qualche mese sto preparando il libro sul "Contratto" (sono del corso A-L), e nel programma che ho sempre creduto fosse ufficiale bisogna saltare solo alcuni paragrafi (l´estinzione; gestione di affari altrui; etc...). Oggi vagando nel sito ufficiale della facoltà, mi ritrovo nel programma ufficiale di Diritto Civile A-L VECCHIO ORDINAMENTO e mi dice di saltare alcuni ...