Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hyblon-votailprof
Ciao ragazzi , sono uno studente di scienze ambientali del secondo anno , avevo intenzione di preparare zoologia sistematica per settembre-ottobre , qualcuno di voi puo' incollarmi il programma del corso e magari consigliarmi il libro di testo migliore? speriamo bene ....

neroh-votailprof
Se avete qualche domanda da fare sul corso ecc. potete rivolgervi al sito degli studenti della facoltà di Geologia di Catania: NO SPAM EDITED BY ADMIN Vi aspettiamo

stella87-votailprof
Scusate ragazzi..nn riesco a capire una cosa che riguarda i crediti..l ho letto sul vademecum,ma nn ho capito molto!!quanti crediti c vogliono per passare dal primo anno al secondo,dal secondo al terzo..ecc,ecc in economia aziendale??scusate...se potete rispondere..v ringrazio!!ciao,ciao :)
1
1 set 2005, 14:40

puffy-votailprof
qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su quale scegliere??grazie in anticipo .....buone vacanze a tutti!!!!
2
30 lug 2005, 10:06

oooppp-votailprof
ragazzi vorrei un consiglio...l'anno scorso ho dato inglese e qust'anno dovrei dare l'altra lingua...cosa mi consigliate?francese o spagnolo???da considerare che non ho fatto mai nessuna delle 2 grazie
8
27 ago 2005, 15:33

saperedisapere-votailprof
Ragazzi oggi ho presentato una richiesta inserita nell'ordine del giorno del Consiglio di corso di Laurea del Corso Scienze dell'amministrazione che si terrà giorno 3 Maggio. Il punto riguarda L'ANTICIPAZIONE DI CREDITI DELL'ANNO SUCCESSIVO PER COLORO I QUALI SI ISCRIVONO AL RIPETENTE. Se questa proposta venisse accolta permetterebbe a coloro i quali sono costretti a iscriversi all'anno ripetente, perchè non raggiungono il numero di crediti minimi,di poter anticipare delle materie dell'anno ...
6
28 apr 2005, 21:13

saperedisapere-votailprof
Salve a tutti,ho da darvi un bella notizia!!! Ho aspettato un pò per mettervi al corrente di questa novità solo ed esclusivamente perchè ho atteso che pubblicassero i verbali dei consigli:di corso(scienze dell'Amministraz.)e di Facoltà. Come voi sapete io sono Consigliere di Corso di Laurea Di Scienze dell'Amministrazione,ora su proposta mia Il consiglio di corso ha adottato la delibera del consiglio di facoltà,successivamente estesa a tutti gli studenti di qualsiasi corso,che introduce ...
8
24 lug 2005, 12:16

crix85-votailprof
qualcuno sa dirmi come devo fare per farmi annullare una materia che ho già dato? voi mi direte che sono pazza: voglio rifiutare il diritto pubblico che ho dato con la Di Marco(chi la conosce sa cosa intedo!!), ma ho preso un voto troppo basso che no mi permette di avere la giusta media per fare la domanda per l'Erasmus. Cosa mi consigliate??
4
29 ago 2005, 19:04

terry-votailprof
RAGAZZI QUALCUNO SA SE ESISTE ANCORA LA PROPEDEUTICITA' DELLE MATERIE IL V. O? RISP VI PREGO!
1
27 ago 2005, 20:13

terry-votailprof
qlcuno saprebbe dirmi se è ''meglio''fare esame cn mineo o mirone x quanto rigurada il dir privato??
4
28 ago 2005, 14:35

terry-votailprof
avrei bisogno di rintracciare il prof mirone qualcuno puo' dirmi dove e quando posso trovarlo? o magari se ha il num del suo ufficio'?
2
28 ago 2005, 19:39

crix85-votailprof
Ciao a tutti! sto preparando economia politica per provare a darla a settembre. Sapete dirmi se con il prof. Rossitto bisogna sempre fare prima lo scritto e poi l'orale? e se dovessi fare lo scritto giorno 5, e dovessi passarlo ( :lol: :lol: :lol: !!)quanto tempo ho per preparare l'orale sul manuale di economia che non ho nemmeno cominciato?? lo so...ci sto pensando troppo tardi, ma lo sapete benissimo che d'estate la voglia di studiare è pari a zero!! Com'è l'esame con lui? spero di ...
3
28 ago 2005, 10:16

tsukushi-votailprof
Sto preparando la parte della responsabilità per il secondo appello di Settembre...qualcun altro la sta studiando o ha dritte da darmi? si accettano consigli moooooooooooolto volentieri :lol:
6
25 ago 2005, 13:03

Studente Anonimo
Sono un ragazzo di 19 anni mi sono appena diplomato all'istituto tecnico commerciale per ragionieri programmatori e vorrei continuare gli studi a Messina nella facoltà di Scienze m.f.n. Sono bravo con la matematica e l'informatica però non ho mai fatto fisica, amo tanto l'astronomia tanto che andando avanti col tempo è diventata una delle mie ragioni di vita, adesso vorrei iscrivermi al corso di laurea in fisica. Dopo questa breve presentazione vi domando: Che metodo usate voi per studiare ...
1
Studente Anonimo
24 ago 2005, 20:17

Studente Anonimo
Ciao a tutti! Riguardo i sei punti di credito previsti al secondo anno come ulteriori attività, qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio per non perdere troppo tempo? Non so, qualche materia da fare in pochi giorni...
1
Studente Anonimo
27 lug 2005, 13:26

Studente Anonimo
Ciao a tutti.Vorrei preparare diritto penale.Sono del corso a-l.Nuovo ordinamento.Sapete dirmi su quali testi devo studiare? :roll: Lo so che nel vademecum ci sono scritti,ma forse qualcuno può darmi qualche consiglio al riguardo.Grazie :D
1
Studente Anonimo
25 lug 2005, 14:36

ekomero-votailprof
Salve, ho acquistato i tre volumi di diritto amministrativo (autore Pietro Virga), confrontando con quanto specificato sul vademecum e col sito della facoltà le pagine da fare non combaciano perche si riferiscono alla 5° edizione mentre i libri che ho comperato sono 6° edizione: gentilmente, qualcuno, potrebbe indicarmi le pagine che dovrò studiare. grazie e ciao
20
18 lug 2005, 19:45

Studente Anonimo
Io dovrei trasferirmi a Catania da Palermo. Volevo sapere se c'era qualcuno di voi che mi poteva suggerire dove potevo andare per informarmi meglio, o se qualcuno magari sa già qualcosa... grazie a tutti... Ciao :wink:
4
Studente Anonimo
3 ago 2005, 02:37

Studente Anonimo
Se qualcuno può aiutarmi, lo faccia! Avrei bisogno degli appunti delle lezioni che riguardano i principi e i metodi della geografia in generale, non essendo andata a lezione all'esame mi ha cacciata via , occhio perchè il prof. è fissato con questa parte che non si trova sui libri.
1
Studente Anonimo
15 giu 2005, 18:19

grandeturco-votailprof
salve a tutti..quest'anno ho frequentato la facoltà di scienze mm.ff.nn.,corso di studi in scienze biologiche.ma durante l'anno mi sono reso conto che non è il tipo di studi adatto a me,e vorrei iscrivermi in economia.vorrei sapere quali sono le procedure burocratiche che devo seguire per effettuare il cambio facoltà,fino a quando ho tempo per farlo,a chi devo rivolgermi per informazioni dettagliate.grazie in anticipo a tutti.
5
8 ago 2005, 12:40