Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
inlogitech-votailprof
Volevo provi una domanda......posso usare l'antolisei come libro di testo per l'esame di penale (sono vecchissimo ord. A-L)? tnx :wink:
1
15 ott 2005, 15:52

marcopland-votailprof
:roll: è possibile che nn si sappia il calendario delle lezioni il giorno prima che inizino???? :roll: e soprattutto...quando iniziano????domani o il 17??? help!!! :?
17
9 ott 2005, 12:53

alicecaduceo-votailprof
Per qualsiasi dubbio o problematica riguardante il CdL in scienze erboristiche, sarò molto felice di aiutarvi! Mi presento:sono alice,rappresentante del suddetto corso di laurea.a presto e in bocca al lupo a tutti!
4
14 ott 2005, 22:57

mela84-votailprof
AVETE VISTO?? l'organizzazione della nostra facoltà nn si smentisce maiiiii....... infatti gli orari del secondo e terzo anno di scienze biologiche sono spuntati stamattina in rete!! SOLO stamattina!!.. e se li guardate bene nn sono altro ce un bel "copia&incolla" di quelle dello scorso anno; quindi cosa gli sarebbe costato pubblicare quelli previa cambio data!!! ci saremmo risparmiati qualche viaggetto fino in via androne!!! boh !!! :roll:
6
10 ott 2005, 15:02

ulisse-votailprof
Ciao a tutti, da calendario domani 14 c.m. dovrebbero iniziare la lazioni di Storia contemporanea col prof Poidomani( il venerdi dalle 12/14) e col prof Barone (sabato stesse ore),tutto in aula A. Chi mi sa dire se realmente iniziano dato che ho letto che a causa dei lavori in corso hanno spostato posticipato qualche lezione? Grazie della collaborazione...
3
13 ott 2005, 12:04

Studente Anonimo
Salve sto preparando amministrativo 2 (sono del corso A-L) studiando dal Virga volumi 1 e 2. La mia è la sesta edizione anno 2001. Qualcuno di voi sa se va bene? Purtroppo un'edizione aggiornata del VIrga non è ancora uscita e non so come comportarmi per quanto concerne le parti riformate. Sono confusa! Qualcuno può aiutarmi a capirne di più? Grazie.
1
Studente Anonimo
14 ott 2005, 13:45

crichi-votailprof
ciao avete letto l'avviso sul sito della facoltà?E' specificato il programma anche del vecchio ordinamento,parla di 3o4 moduli di grammatica...e di un orale su questi moduli e su un articolo di giornale.Vorrei sapere se qualcuno sa a quanto ammontano le pagine di questi moduli sia quelli di grammatica che quelli per l'orale.Secondo voi conviene come lingua o si perde troppo tempo?e lo spagnolo come alternativa com'è?grazie ciao. :P
3
8 ott 2005, 18:55

topolina79-votailprof
Qualcuno scritto in tossicologia dell'ambiente primo anno o qualche veterano sa dirmi come è possibile fare con l'orario delle lezioni?? A prescindere che ci sono orari assurdi...ti massacrano con lezioni sino alle 20..ma non è questo che mi spaventa...ma qualcuno sa dirmi come fare per seguire tutte le lezioni..se in base all'orario dovrei uscire alle 12 da una lezione di microbiologia che si svolgerà in via androne per poi andarne a riseguire un'altra di fisica con inizio alle 12 dall'altra ...
3
13 ott 2005, 16:42

killa-votailprof
Salve raga,sapete darmi qualche informazione sui libri di testo???sarann gli stessi prof a darci indicazioni?
13
12 ott 2005, 09:59

Studente Anonimo
ciao,m domando oltre a me c e qlc ke s e iscriTo a ssp?
3
Studente Anonimo
6 ott 2005, 23:37

miriam-votailprof
ciao a tutti! c'è qualcuno che può aiutarmi a scegliere la materia a scelta? stò cercando una materia ke mi piaccia..e questo e ovvio ma anche ke sia facile e magari con un bravo prof! ...ke dia voti alti! :) per ora mi hanno parlato bene di geografia del turismo..ma nn sò se ki me l'ha detto è attendibile. Poi ci sarebbero anke: -Marketing turistico (con Giaccone) -Gestione informatica dei dati az. (Catalfo) -Storia eco. del turismo (Carusotto) -Sociologia del turismo ...
8
10 ott 2005, 19:31

Studente Anonimo
Scusate ma il calentario delle lezioni lo aggiorneranno quando finiranno le lezioni ??? boh...era solo una curiosità :) :!:
13
Studente Anonimo
7 ott 2005, 13:27

Studente Anonimo
Qualcuno mi saprebbe dare delle informazioni sul corso di Scienze Geologiche visto che sono intenzionato a iscrivermi. Vorrei capire come mai il corso si divide in 3 sezioni e quindi capire quando devo sciegliere uno di questi indirizzi. è a numero chiuso?
8
Studente Anonimo
13 giu 2005, 12:19

gattuccio-votailprof
Ragazzi giorno 10 iniziano le lez di mate per scienze naturali, ecologiche ecc. Chi ha intenzione di seguirle? Formiamo un gruppetto di lezione e di studio?

cicciocaduceo-votailprof
Per tutti quelli che conoscono o vogliono conoscere un gruppo attivo nella facoltà di farmacia
2
13 ott 2005, 12:26

Studente Anonimo
ciao ragazzi sn una nuova matricola del corso di politica e relazioni internazionali mi piacerebbe konoscere nuove matricole
4
Studente Anonimo
7 ott 2005, 10:41

oooppp-votailprof
ragazzi nn ho ancora capito se le lezioni iniziano il 10 o il 17 aiutatemi
2
7 ott 2005, 15:27

pepolus-votailprof
Salve a tutti...vorrei porvi un quesito: dopo aver visto gli orari delle lezioni del cdl Scienze dell'Amministrazione curriculum di Pubblica Sicurezza, mi sono reso conto che sono cambiati alcuni professori rispetto all'anno scorso, ad esempio c'è Impallomeni al posto di Rossitto in Economia Politica; è cambiato il prof di Costituzionale, prima Vitale adesso Toscano...dato che io quest'anno frequenterò il I anno ripetente, devo dare le materie che vengono insegnate dai nuovi professori con ...
4
4 ott 2005, 22:07

enigma_sr-votailprof
Ciao ragazzi io mi sono gia inscritto in politica e relazioni internazionali e sono alla ricerca di amici che si sono inscritti al primo anno per conoscere un po di gente! c'è qualcuno? Se avete msn possiamo gia chattare un po :)
6
26 set 2005, 19:35

Studente Anonimo
Urgente... Ciao a tutti, qualcuno ha appunti di analisi dei medicinali 1? Sono pronta a pagarli o a scambiarli con appunti di chimica organica o analitica. Grazie :)
8
Studente Anonimo
11 ott 2005, 10:13