Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi dovrei dare sta materia...qualcuno potrebbe consigliarmi come studiarla,se ha qualche appunto,domande fatte,ecc??????
UN AIUTO PLEASE!!!
ciao,il mio messaggio è rivolto per lo più al preside,ma il sostegno di voi ragazzi non guasta.
Sono una studentessa del corso di laurea di sc. dell'amministrazione,reduce dall'ennessima esperienza negativa passino i problemi derivanti dalla ormai risaputa cattiva organizzazione della nostra facoltà,passino i problemi derivanti dalla imcomunicabilità gerarchica(seppur significativo,iscriversi al forum,non può essere sufficiente!)....resta una cosa di per cui sono rimasta più che ...
ciao ragazzi volevo chiedere se sapete qualcosa sull'abbonamento allo student branch-IEEE..
Lo scorso anno ricordo che vennero in aula 2 ragazzi a dirci che potevamo abbonarci al costo di 25 euro...ma a mio malgrato non l'ho fatto.
Per questo volevo chiedervi se sapevate se questo anno si faceva...grazie
a presto
Ciao a tutti! devo studiare analisi III.....qualcuno sa è possibile avere i testi più recenti dei compiti del prof Frasca? fatemi sapere!!! grazie!
aiutatemi una mia amica ha sbagliato nel compilare i moduli dell'iscrizione...nn ha fatto l'autocertificazione I.C.E.....ci sta un modo per modificare i dati....lei ormai ha fatto invio:| e ha stampato tutto...lo so è strampalato come topic...ma nn so come aiutarla(....ovvio che nn sn io l'amica:D)
raga, siamo agli inizi delle lezioni....e già iniziano i problemi
sto seguendo tutte e quattro le materie del terzo anno di gestionale....
1) legislazione sul lavoro e sull'infortunistica
2) gestione dei sistemi produttivi e della qualità
3) gestione degli impianti industriali
4) economia II
pensate sia possibile seguirle tutte?
e addirittura provare a darne ...non so.... 3 (sogno vero?)
cerco di studiare subito dopo o prima delle lezioni...ma gli argomenti sono così tanti....che rimango ...
Ciao Ragazzi, sono iscritta al 1 anno c.b. è volevo un consiglio soprattutto da coloro che hanno un pò più di esperienza. Non ho ancora trovato un metodo di studio.Come posso fare, studiare a memoria dai libri o basta approfondire gli argomenti detti a lezione? Vi prego Aiutatemi ! ! ! Grazie.
:rolleyes:Ciao raga,qualcuno sa spiegarmi in cosa consisterà la prova intermedia d'informatica che il prof ha detto faremo a dicembre???la prova di word ed excel la dovremo inviare da casa??o faremo un esame per i moduli 2 e 3(word ed excel) in aula d'informatica?? :confused: Grazie..
Cross posting. Chiuso, c'è la sez. mercatino, leggiamolo il regolamento...
allora io sto preparando questa materia per giorno 9 novembre.Avete info notizie quali ad esempio domande frequenti,metodi di interrogazione e modi di fare della prof?
Non capisco perchè la sezione del sito dedicata ad ing.elettronica sia in inglese! Io un pò per pigrizia un pò per noia non ho ancora trovato il tempo per leggerla con attenzione, ma in due parole qualcuno saprebbe dirmi a cosa si va incontro in questa facoltà? Io che esco da un liceo linguistico, quindi con delle basi alquanto deboli di matematica potrei farcela...?---> :cappot: e poi farcela a fare cosa?non l'ho ancora capito bene....
ciao ragazzi io sono Ornella...come voi una nuova iscritta...quest'anno saremo sicuramente tantissimi....spero di riuscire comunque a conoscervi tutti.....;-)))
cmq....le lezioni sapete se si faranno in due turni in base alla lettera del cognome???
ciao a tutti!raga...vi mostro il mio problema..allora nn sn riuscita a passare al 3 anno..e x ora risulto sub-condizione.come materie dovrei dare:Analisi dei medicinali,Anatomia,Chimica Analitica e Bioinorganica...
ho letto che si possono anticipare delle materie...ma cosa devo fare?e poi..soprattutto mi conviene?...xfavore ke qualcuno mi risponda!!!
Ragazzi, sul sito di scienze biologiche c'è il calendario definitivo degli esami. Purtroppo come sapete il sito non è aggiuornato e molte date son sbagliate..
Ecologia M-Z Gli appelli sono: 19 giugno, 10 luglio e 20 luglio!
Se sapete di altre date sbagliate, postatele qui :wink:
Ciao ragazzi sono disperata!!!! avete appunti di filosofia del diritto con montanari??? ciao grazie
Le lezioni di inglese sono state rimandate a data da destinarsi..
ragazzi giorno 25 e 26 c'è lezione o no? xkè nelle altre facoltà non ne fanno da noi neppure vero?
avete informazioni utili sui programmi di diritto pubblico e storia della filosofia? non posso seguire le lezioni e vorrei saperne di più...
sapete anche quando ricevono le rispettive professoresse? nel sito della facoltà gli orari di ricevimento sono gli stessi delle lezioni...com'è possibile?
aiuto!!!
Domanda: la prof.ssa Parisi solitamente nell'ultimo appello della sessione (i.e. luglio, fine settembre/ottobre) concede il prolungamento?
ciao,quest'anno devo fare il secondo ma dovrò seguire 2 materie del primo...il primo anno è sempre pienissimo di ragazzi...tanto che nelle aule bisogna fare la gara a chi prende il posto a sedere...un vero strazio...ma dopo soli 6 mesi la ressa ,come per magia,si esaurisce...ihihihih....in bocca al lupoz