Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cari colleghi lo sapevate che da qualche tempo la nostra facoltà ha attivato delle convenzioni con vari enti pubblici e con il Tribunale di Caltagirone per consentirci di fare dell'apprendistato?!?Io l'ho scoperto solo pochi minuti fa e del tutto casualmente!Ora io vorrei capire perchè delle notizie così importanti nn vengono pubblicizzate adeguatamente per consentire a tutti di apprenderle o la scarsa notorietà è finalizzata a interessi ben precisi?(scusate ma per esperienza sono sempre ...
sapete come funziona l' assegnazinoe della borsa di studio? io so che l' assegnazione dei soldi avviene in 2 rate. mi sapreste dire di più. nnon ci ho capito un gran chè..
salve ragazzi, ho sentito dire che in giro per catania ci sono appunti del professore millefiore utili a dare l'esame. Ho sentito parlare di via Etnea, ma chi sa dirmi precisamente dove?
Salve a tutti,mi hanno informato che il prof. Sortino ha messo l'appello di analitica,per i ripetenti,a gennaio!!!!!! E come mai non a dicembre??Si può fare qualcosa per anticiparlo di un mese?
Nn me l'aspettavo proprio...cavolo, ma è vero ke c sn gli scritti a gennaio??? E' da matti! :muro: La gentilissima Roxanne m ha informato di qst fatto e adesso voglio almeno le date, visto ke nel sito della facoltà sn ancora all'eta della pietra cm aggiornamento delle date degli esami!! Qlcn sa qualcosa del gruppo m-z? Qualche data, almeno? Rispondete in tanti!!! Anke tu, Beltipo, visto ke sai sempre tt (skerzo!:p )
Ciao a tutti colleghi !
qualcuno sa quando riprendono le lezioni per Scienze dell'amministrazione Pubblica sicurezza?
materie come :
Sociologia generale di Gennaro, Diritto di Paterniti, Storia di Poidomani.
Grazie
Ciao a tutti...dovrei sostenere l'esame di filosofia politica...vorrei sapere un po di piu sul prof.se è buono o meno ecc.
Aiutatemi voi
I risultati dell'esame di Settembre per Storia del Pensiero economico (curriculum Base) sono affissi nella bacheca di Scienze Storiche!
Saluti
Qualcuno sà dirmi gli argomenti più frequenti che chiede? HELP!! Ho esami dopo l'epifania...
RAGAZZI spero che avete passato un bel capodanno,e spero per tutti noi un anno sereno e fortunato soprattutto per gli esami,Ciao.
ps:a coloro che hanno fatto esami di proc.civ. prego vivamente di riportare la vostra esperienza personale d'esame: domande fatte,consigli utili,fatelo nel topic già aperto "domande più gettonate di proc.civ.".grazie e ancora auguri.
salve a tutti ragazzi...
vi auguro un felice anno nuovo rikko di felicità!!
buon 2007 a tutti!!
Tanti auguri di Buon Natale colleghi !!! Che sia un Natale ricco di serenità e fortuna!!
Ciao a tutti
Vorrei iscrivermi nella facoltà di ing.edile-architettura ma avrei molti dubbi da chiarire e spero che qualcuno di voi mi aiuti..
Questa è una facoltà che mi piacerebbe frequentare (insieme a quella di informatica) però c'è qualcosa che mi frena, prima di tutto vorrei sapere se come si dice in giro, una volta dentro non avrai più il tempo di fare altro, se c'è un obbligo di frequenza, quante ore di lezioni ci sono in media al giorno e quanti esami si devono dare ...
Spero che qualcuno mi possa aiutare! E un po che manco da lezione e vorrei sapere a che punto sono arrivati sia il professore motta in genetica, che la professoressa viscuso in biologia dello sviluppo.Almeno cosi ho un idea e posso iniziare a prepararmi per gli esami,anzi a proposito si sanno gia le date degli esami?E c'è sato qualche cambiamento per quanto riguarda la modalità degli esami?Perchè io so che biologia è solo orale,mentre genetica comporta una prova scritta che se si supera ti da ...
tanti auguri colleghi per questo 2007 che è alle porte!
Salve ragazzi, ho letto sul calendario di esami che da Gennaio, la cattedra di Procedura penale m/z passerà al Prof. Rafaraci.
Ho pure saputo che è uscita la nuova edizione del Siracusano (ed. 2006).
Il mio dubbio è il seguente: Può sostenere esami chi ha studiato dall'edizione del 2004 con successivi aggiornamenti, oppure chi come me, iscritta V. O. ,deve comprarsi l'edizione del 2006?
Il prof. ha detto qualcosa in merito a lezione?
Se potete rispondetemi.
Grazie.
Salve colleghi!!Al di la delle contestazioni prettamente di carattere politico, mi vorreste dire il vostro parere di natura scientifica?Credo che le motivazioni dei si e dei no siano tante ma sono sicuro che gli ingegneri e gli allievi ingegneri siano i più indicati a esprimere un parere tecnico attendibile e giustificabile!!!grazie e a voi la parola(i pareri in ambito strutturale,meccanico,geotecnico e dell'ingegneria dei trasporti saranno sicuramente quelli predominanti)
ciao raga non ho pututo seguire nemm una lezione per motivi di lavoro,sapreste dirmi le modalità dell'esame?
è scritto o orale?
in qnt tempo si riesce a preparare??
Qualcuno sa se la sett prox riprenderanno le lezionio di inglese?
Xk io so k a medicina sn ricominciate..e il prof è lo stesso.. qndi..
Fatemi sapere!! Grazie!!:)
Prima di tutto vorrei dire che utilizzo un nuovo argomento per inviare questo messaggio perchè negli altri argomenti ancora aperti si è perso di vista il tema principale del discorso (il diritto tributario) per fare solo tante polemiche; quindi mi auguro di trovare risposte solo da persone realmente interessate.
Ieri mattina il dott. Guidara mi ha informato che l'appello di diritto tributario del corso a/l del 12/12 è stato spostato al 20 dicembre...praticamente a Natale: per me si tratta di ...