Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
preside-votailprof
Registrazione elettronica degli esami. Cari Studenti, seguo da parecchio tempo il problema del ritardo nella registrazione degli esami ed ho tentato di trovare soluzioni adeguate nell’interesse dei singoli e, soprattutto, nell’interesse generale al corretto funzionamento dei servizi della Facoltà. Sappiate che dalla corretta e tempestiva registrazione degli esami dipendono i dati statistici sui quali il MIUR calcola una quota dei contributi da distribuire. Sappiate, pure, che quando ho ...

a.u.scienzepolitichect-votailprof
Sportello Universitario per il Diritto allo Studio e l’Orientamento Tutti i Martedì e Giovedì dalle 10.00 alle 12.00 presso la Facoltà di Scienze Politiche (auletta fotocopie) Informazioni,assistenza e consulenza gratuita su: -Immatricolazioni,Iscrizioni,Guida alle tasse -Bandi e misure per il Diritto allo Studio (incentivazione didattica matricole, assistenza studenti disabili, contributi casi bisognosi, prestiti studenteschi, sconto libri, rimborsi AMT) - Lavoro Part-Time ...

giadama-votailprof
Salve a tutti...:o oggi è il 18.09.07 e mi sono :DAPPENA ISCRITTA:D al I° anno del CDL in Ingegneria Edile - Architettura...:pvolevo solo presentarmi e dire che non vedo l'ora di cominciare questa nuova e, spero, magnifica esperienza...:quoto: P.S.: Ogni suggerimento e/o consiglio è ben accetto...:re: Grazie in anticipo e ciao a tutti!!;)

peppino84-votailprof
Ciao a tutti! Vendo i libri di fisica: autori Mazzoldi, Nigro, Voci, "Fisica" (volume 1), Edises editore analisi: autori Caponnetto Catania, " Esercizi di analisi matematica 1" (volumi 1 e 2), Coop. Univ. Libr. catanese autore G. Fiorito, "Analisi matematica 1" , Spazio libri editore autore Bramanti, Pagani, Salsa "Matematica (calcolo infin. e algebra lin.), Zanichelli editore.

bacinibacetti-votailprof
Che voi sappiate è vero che il Prof.Spitaleri andrà in pensione?Come funzionerà x i fuori corso che vorranno fare esami a marzo aprile?Li faranno con lui?Grazie

loris-votailprof
Sto x iscrivermi al primo anno di scienze sociologiche...nn so come funziona ma spero che capirò presto!nel frattempo se qualcuno vuole darmi qualke consiglio,un aiutino(anche stupidissimo!!)lo accetto volentieri...grazieeeee:D...Lorena
4
17 set 2007, 12:28

numoni-votailprof
qulache consiglio su quali materi e conviene dare inizialmente. Vorrei sapere come vengono suddivisi i moduli e come funzionano gli esami.....grazie
3
9 ago 2007, 15:51

chewingum-votailprof
Qualcuno mi sa dire più o meno dopo quanti giorni dallo scritto il prof Amico fa fare l'orale di chimica organica? vi prego, rispondetemi!!!! :(
3
18 set 2007, 23:33

peppino84-votailprof
Ciao a tutti! Vendo i libri di fisica: autori Mazzoldi, Nigro, Voci, "Fisica" (volume 1), Edises editore analisi: autori Caponnetto Catania, " Esercizi di analisi matematica 1" (volumi 1 e 2), Coop. Univ. Libr. catanese autore G. Fiorito, "Analisi matematica 1" , Spazio libri editore autore Bramanti, Pagani, Salsa "Matematica (calcolo infin. e algebra lin.), Zanichelli editore.

vannicausapruno-votailprof
Salve a tutti, sono uno studente del primo anno di ingegneria elettronica::: volevo sapere se qualcuno ha qualche notizia sul prof. tuccari, soprattuto su cm si svolgono gli orali. so che è il primo anno che insegna ad elettronica, ma se qualcuno lo conosce... e può darmi qualche informazione su di lui

nepox88-votailprof
Salve, volevo sapere se qualkuno sa i testi consigliati nel corso R - Z. Principalmente di Analisi,Fisica e Chimica. Grazie per il vostro aiuto
15
3 lug 2007, 18:54

bacinibacetti-votailprof
Innanzi tutto bentrovati a tutti! L'estate è passata e ci ritroviamo di nuovo alle prese con l'uni. Per questo scrivo. Vorrei avere delle info de chi ha già seguito materie del terzo anno o da chi si è trovato in queste condizioni. Credo che non potrò iscrivermi al terzo anno x via di problemi con delle materie ma volevo sapere se è possibile seguire delle materie del 3 e darle comunque. Verranno regiistrate dopo o non è possibile? Che voi sappiate qualcuno ha provato soprattutto con le materie ...

elisa/kitty-votailprof
Come Fare X Superare La Microbiologia Del Prof.nicolosi???? E Soprattutto Come Fare X Nn Prendere + 17!!!!!!!!!!!è Un Incubo...:(
1
22 set 2007, 10:54

g.m.n.s.-votailprof
buongiorno a tutti!!!!qualcuno saprebbe dirmi ke differenza c'è tra verifica,esame ed esame unico?scusate l'ignoranza :p:p:p
5
22 set 2007, 12:05

actionesliberae-votailprof
Salve Chi ha sostenuto l'esame quale capitolo del pagliaro ha portato?(a me sembrano incomprensibili) Inoltre che tipo di domande fanno? E chi interroga? Grazie

gladiator84-votailprof
Nel piano di studi c'è il programma del 2006-2007 posso prenderlo per buono anche quest'anno?
3
19 set 2007, 11:10

xxjoyxx-votailprof
Salve a tutti..Volevo avere qualche informazione sull'esame di storia del prof Poidomani..Che domande fa di solito?Come si comporta il prof? L'esame è accessibile?

moonix-votailprof
Su suggerimento di "grante capo beltipo seduto" apro questo topic per cercare di scoprire cosa sia mai il CAFE' DELLE SCIENZE... ebbene.... volete illuminarmi??

francescooo-votailprof
ciao a tutti!! volevo avere informazioni sulle materie del primo semestre del secondo anno, prof, materie, ecc.... siccome le materie sono tante (6) ed in più devo seguire anche analisiI e geometria volevo avere qualcche info in piu prima di iniziare per sapere le più difficili e scegliere quali seguire, DATEMI ANCHE QUALCHE CONSIGLIO!! vi lascio l'elenco delle materie (se fate copia e incolla): DISEGNO II : prof Liuzzo: difficoltà materia (1-10): bisogna seguire le lezioni?: esame??: ...

sb antimonio-votailprof
Salve a tutti colleghi! Mi rivolgo a chi sta preparando la biostatistica: l'appello è confermato per il 29 c.m.? Come si effettua la prenotazione? Grazie a chi risponde!
1
10 set 2007, 22:33