Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
flipper-votailprof
dove trovo i libri dellla sagone ed entropia della mente ed entropia negativa di seconda mano^? grazie
1
8 gen 2008, 15:12

firewind-votailprof
sono uno studente non frequentante che dovrà effettuare tra non molto l'esame orale di scienza politica (esame completo, senza prova intermedia)... mi sapreste dire se per affrontare il colloquio basta studiare il testo di DELLA PORTA D., oppure il prof. PIAZZA vuole che portiamo anche gli altri due testi presenti nel programma e che sono, credo, di prossima pubblicazione...!?

pepigno-votailprof
ciao raga sapete dirmi se sn usciti i risultati della prova del 6 dicembre? grazie

sunshinemoon-votailprof
Salve ragazzi!sapete dirmi se x l'esame di Vittorio bisogna studiare solo fino all XI capitolo di guerra e pace o tutto?Ho questi dubbi xchè le lezioni sono già finite ed ha spiegato fino a tale capitolo!grazie:)

flipper-votailprof
ciao ragazzi volevo chiedervi.. quale materia opzionale consigliate? quella di coniglione o di xibilia? grazie
12
13 dic 2007, 09:48

ct822-votailprof
Ciao ragazzi,qualcuno di voi e' riuscito a contattare la prof.ssa Di Marco per i risultati della verifica scritta?,io l'ho fatta il 13/12 e ancora non so l'esito:muro:

bankai-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi se per studiare farmacologia bastano le slide che si trovano nel nostro sito, o è necessario comprare il libbro??? Vorrei saperlo visto che non mi va per ninte di buttare altri soldi per un libbro di cui sicuramente non studierò quasi niente visto che la materia è solo di 3 punti di credito. :rolleyes:
3
3 gen 2008, 18:18

allina84-votailprof
ciao a tutti, a gennaio vorrei fare domanda erasmus ma il problema è che non trovo materie compatibili da dare!!! Sono al 4 anno LM e sto vagliando le facoltà spagnole che offre la nostra facoltà(prima fra tutte barcellona). A parte diritto dell UE non trovo materie fattibili (considerate che ho gia dato materie come ecclesiastico,romano,storia,filosofia,economia). Qualcuno mi da una dritta??? Guardando poi sul sito dell'univ di zaragoza ho visto che in pratica con la conversione ECTS le ...

beltipo-votailprof
iao benvenuta. purtroppo qui chiudo, devi usare la sez. mercatino/annunci. Grazie e a presto
0
6 gen 2008, 19:04

babilon-votailprof
salve! ho fatto l'iscrizione ai corsi singoli, tra le materie c'è economia aziendale, ho un pò di dubbi...ma il prof.non ha nè orario di ricevimento nè numero telefonico nè niente !allora hiedo a voi...qualcuno sa dirmi quale programma devo seguire e soprattutto io che già sono laureata in che sessione d'esami posso dare questa materia e quale calendario dovrei consultare? bo! chi me l'ha fatto fare...è sempre così complicato in questa facoltà...le informazioni...poi...son sempre scarse. se ...
0
7 ott 2007, 17:58

giuli-votailprof
qualcuno sa dirmi se la lezione della prof sampugnaro è giorno 7 o l'11? e in quale aula? :confused::confused::confused: grazie

climber-votailprof
salve ragazzi..a settembre mi sono iscritta al primo anno ripetente e a novembre nell'appello straordinario ho dato gli ultimi moduli di diritto privato con mirone ma ancora oggi sul portale non è stato registrato niente(il prof però l'ha registrat sul libretto al momento dell'esame..).Come devo comportarmi????grazie anticipatamente per l'aiuto

doryglam-votailprof
ragazzi qualcuno sa dirmi quando riprenderanno le lezioni,gli esami,insomma quando riprende l'università dopo la pausa natalizia?

sheva785-votailprof
Ad Oggi La Registrazione Dei Crediti A Scelta Viene Fatta Solo Per Via Cartacea Per Problemi Con La Registrazione Telematica Degli Esami...nei Prossimi Giorni Potrebbero Esserci Novita'...ma Al Momento Risulta Cosi

sync-votailprof
scusate il programma ke si trova su internet e' completo o bisogna integrare altre parti ?....mi ricordo ke tempo fa qualcuno aveva detto ke si doveva studiare un argomento a piacere....sbaglio???

smiling-votailprof
uhm scusate qualcuno sa se al 2°anno la prof iauk di botanica da la possibilità di fare uno scritto?:rolleyes:
4
2 ott 2007, 16:07

dami_88-votailprof
salve a tutti...avevo bisogno di un'informazione...sapete per chi sono gli appelli straordinari? sono rivolti anche agli studenti del primo anno?..
3
28 dic 2007, 20:19

spartacusct85-votailprof
Salve ragazzi,sapete dirmi se nel progr. di matematica generale del prof. Greco sono comprese anche le successioni numeriche,ovvero la parte del libro da pag. 90 a pag. 113.......??mi sembra ke nn le abbia trattate a lezione....grazie,spero mi rispondiate....ciao
7
3 gen 2008, 21:39

grcpoker-votailprof
Salve, volevo chiedervi se potevo prenotarmi al terzo appello per ragioneria anche se ho già prenotato l esame per i frequentanti che non credo di sostenere, inoltre poichè ho passato la prova in itinere di mtematica generale (col prof.matarazzo) di giorno 15, affinchè quest ultima sia valida devo presentarmi al primo appello oppure posso presentarmi anche al secondo? ho anche passato la prova in itinere di storia economca col prof. colonna,affinchè quest ultima sia valida devo presentarmi al ...
5
21 dic 2007, 12:29

lauramir-votailprof
Auguro un sereno anno nuovo a tutti, sia nella vita privata che nello studio. Tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :re:
4
1 gen 2008, 21:13