Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti..
x caso qualcuno ha dei riassunti della dispensa di maurizio avola di sociologia economica?si chiama economia sommersa e politiche di emersione..
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare altrimenti non credo di arrivare a dare la materia.:(
baci..fatemi sapere! :)
ciao ragazzi...qualcuno saprebbe dirmi i due moduli del barcellona dove finiscono?diritti reali compresi?e poi si deve fare tutto?attendo risp.grazie...
ciao a tutti..
x caso qualcuno ha dei riassunti della dispensa di maurizio avola di sociologia economica?si chiama economia sommersa e politica di emersione..
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare altrimenti non credo di arrivare a dare la materia.:(
baci..fatemi sapere! :)
Qualcuno, avendolo già sostenuto, conosce le modalità di questo esame (ovvero i moduli di Spanò di Scienza dell'Amministrazione)?
Ho sentito dire da alcuni colleghi che dovrebbe essere un orale e che il Prof. è corretto ma un poco puntiglioso...
Io sto studiando su Howlett-Ramesh e sulle dispense del prof. Spanò.
Mi preoccupa soprattutto il non sapere in congruo anticipo quando e dove sarà l'esame...
Qualcuno di voi sa dirmi se domani (lunedì) ci sarà lezione oppure no?? :confused:
Ho sentito pareri contrastanti...e non so che fare!!!
grazie!
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se oggi c'e' stata lezione?
Ciao a tutti.....qualcuno di voi potrebbe chiarirmi in che cosa consiste l'iscrizione sub-condizione per il nuovo anno?
Se manca solo una materia ad ottobre per passare all'anno successivo :muro: nella nostra facoltà c'è tempo fino a dicembre di dare quella materia e quindi di passare l'anno? :)
Grazie a chiunque mi risponda!
Si sa qualcosa del nuovo testo del Prof. Licciardello "Percorsi di diritto pubblico dell'economia", Giuffrè (o Giappichelli?) 2008, su cui sostenere il relativo esame?
Ho chiesto alla libreria Cavallotto e mi hanno detto che ancora non è disponibile...
ciao ragazzi
ho dato soc.dei fenomeni politici P.S più di un mese fa ma ancora nn appare superata nella carriera. qualcuno si trova nella mia stessa situazione? che dobbiamo fare?
Vorrei consigli da chi ha sostenuto l'esame.
Come si comporta la prof? Difficoltà esame? Le letture a piacere le chiede?
Grazie per le risposte
Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se Esiste ancora Tutela delle risorse vegetali nel nostro piano di studi (Scienze Ambientali) e se in caso contrario cosa devo fare per potermi dare questa materia che, per motivi personali, non ho potuto seguire l'anno scorso.
Fatemi sapere grazie...
Raga, ho un problema ke m'assilla...ho scelto una materia per la tesi, mi sn fatto assegnare il titolo e ho anche proceduto alla elaborazione dei primi capitoli...ma sostanzialmente nn mi sto trovando bene con il prof....come dovrei fare per cambiare prof e tesi??CONSIGLIATEMIIIIII
come è andato l'esame della mendorla? che ha chiesto???? è fattibile o no?????:mad:
ciao a tutti! sono studentessa in scienze politiche ma da un pò di tempo a questa parte mi sono accorta che quest'indirizzo forse non faceva per me e pensavo di andare a informarmi per qualche altra università...magari forse lingue...però volevo sapere, se qualcuno può rispondermi, quanti crediti ad esempio si devono dare per passare al secondo anno se si è :
- in scienze della mediazione linguistica
- in lingue e culture orientali
- in lingue e culture europee
- in lingue straniere per la ...
ciao ragazzi! sapete dirmi LE DOMANDE PIù FREQUENTI E i testi su cui studiare filos.diritto . IO SONO DEL VECCHIO ORDINAMENTO NON FREQUENTANTE CORSO A-C.GRAZIE :lol:
ciao ragazzi, volevo un consiglio... conviene seguire le lezioni di lo castro ai fini dell'esame? la materia è difficile o si uò fare anche da soli? devo scegliere se seguire castorina o lo castro perchè nn essendo di catania devo viaggiare e due giorni di seguito è un pò pesantuccio visto le 2 ore e passa di strada..
cosa mi consigliate? lo castro o castorina?? :confused:
grazie
Ciao a tutti, sapete dirmi se la prof.ssa Cuturi permette di fare un esame orale solo sui primi tre moduli anzichè su tutti e sei? x favore rispondetemiiii! Grazie!:)
Buongiorno a tutti!Qualcuno mi sa dire qual'è il libro da cui studiare per la parte della prof.Oliveri e quali domande ha fatto l'assistente all'esame????Vi ringrazio anticipatamente..;)
chi ha sostenuto l'esame del prof. scrimali giorno 29?potete dirmi ke domande ha fatto, come si è comportato e se il secondo appello è il 28 marzo?
grazie a tutti anticipatamente:)
ciao raga ma i vari seminari di cui sento parlare a parte essere istruttivi, a volte, sono realmente utili?CIOE' REALMENTE CHI LI FA' acquisisce punti di credito e si quanto?da quale anno bisogna iniziare a seguirli:confused: grazie in anticipo sciaooooooooooooooo:p