Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti volevo chiedervi io che sono del primo anno iscritto per la prima volta e non sono lavoratore,posso ugualmente andare all'appello riservato della professoressa sara gentile di sociologia dei fenomeni politici?rispondetemi...grazie anticipatamente:D
Salve ragazzi vorrei gentilmente ke qualcuno mi informasse su come sono gli esami di storia economica. L'ho seguita al primo anno adesso sono al terzo e vorrei fare esame per l'appello straordinario. non so domande che fanno spesso, il prof come durante l'esame, se ci sono assistenti, se avete studiato tutti e due i libri insomma tutto quello ke c'è da sapere.grazie
Qualcuno ha notizie sulle date d'esame? grazie ciao
ciao a tutti. sono fra quelli che hanno superato il test di lingua, ho letto che a maggio si dovrà fare una prova orale. Mi chiedo se sia di lingua o riguardante l'unione europea? se è sull'unione europea potete darmi qualche dritta?
salve colleghi, mi rivolgo a chi ha già dato diritto privato cn mirone.. E' vero ke il prof tralascia quasi sempre il primo modulo passando direttamente ai contratti? o è altrettanto vero ke può fare qualche domanda nel caso in cui nn hai ancora dato pubblico I visto ke parlano bene o male della stessa cosa? help :(
Ciao a tutti sono uno studente del primo anno curriculum di base iscritto per la prima volta quest'anno,e non essendo lavoratore e ne ripetente posso ugualmente andare all'appello riservato di sociologia dei fenomeni politici della professoressa gentile di giorno 17 aprile ?aspetto risposte...grazie anticipatamente :D
La domanda è rivolta soprattutto a Saperedisapere:quando iniziano le lezioni di psicologia sociale?????siamo ad Aprile e ancora non si sa niente... :confused: :muro: :muro:
ciao ragazzi nell'appello del 7 febbraio il prof cosa ha chiesto sul nuovo programma? esattamente sul libro "Media production" poichè è il primo anno con un programma nuovo cortesemente potreste dirmi su cosa si concentra e che tipo di domande ha fatto sugli ultimi 3 moduli? ( i primi 3 già li ho dati)
ringrazio in anticipo tutti coloro mi risponderanno.
Salve a tutti ho davvero bisogno di voi, la domanda è rivolta a coloro i quali hanno già dato la materia e che hanno studiato sul manuale di economia edizione 2003.
La domanda piu che altro è sul significato di ELASTICITA' della domanda di moneta in rapporto al reddito.
Nel manuale c'è scritto che "Se L'elasticità della domanda di moneta in rapporto al reddito(g) è forte, le variazioni del reddito(Y) provocano delle forti variazioni della domanda di introiti e dunque del tasso ...
Chi sa quando usciranno le graduatorie del servizio part-time? A me hanno detto di chiedere info all'ufficio i primi di febbraio. Nel regolamento però c'è scritto che se lo studente viene preso non sarà contattato via telefono. Dunque ciò fa presumere che se uno studente viene scelto e non se ne accorge lo scorrimento andrà avanti. Questa è la mia paura. Chi sa qualcosa in merito? :o
ciao a tutti...qualcuno ke frequenta potrebbe dirmi se il prof ha parlato di prove in itinere??ah su internet c'è scritto ke ci sn 2 libri da studiare ma alcuni mi hanno detto ke bisogna fare solo il manuale...è vero??grazie anticipatamente!!
Qualcuno sa dirmi se la Prof.essa Cortese farà una prova intermedia durante la pausa delle lezioni?
Ciao Raga, volevo saper informazioni sull'inglese come seconda lingua, della professoressa Petino, come si svolge l'esame cosa studiare soprattutto. Spero in una vostra risposta ciao a tutti
Ciao a tutti...scusate volevo chiedervi tra i libri consigliati di microbiologia quale conviene comprare...
vi ringrazio anticipatamente :)
Salve ragazzi, sono uno studente del vecchuio ordinamento e lavorando purtroppo sono rimasto un pò fuori dalla frequentazione universitaria!
Vorrei farvi una domanda, qualcuno di voi sa più o meno come si orientano Il proff Lo Cascio e Platania all'orale di finanziaria? Ci sono argomenti che chiedono più frequentemente o domande ricorrenti? grazie in anticipo
Salve a tutti,volevo chiedere a chi è andato a lezione della prof.essa Cascio alcune cose:
1)In che giorni della settimana si terranno le lezioni?,l'orario e l'aula sono ok!
2)Per chi segue le lezioni,la prof essa concede degli sconti di programma?oppure una prova scritta o qualcosa?
3)Ia prof ha dato pure il programma a lezione? e dove lo posso trovare?
grazie in anticipo per le risposte....;)
ciao a tutti! sono nuovo di qui.... devo preparare fisica II el. fis. della materia insegnante Paladino. qualcuno di voi ha dei compiti scritti di esami precedenti? cosa mette di solito nei compiti di esame? ciaoooo
Ragazzi visto che il sito dell'università come ho già detto è INUTILE, comprese bacheche e tutti i mezzi che dovrebbero essere informativi.. forse è meglio se chiediamo direttamente ai prof. Sapete dirmi l'e-mail del professore di Informatica (prof. Viglianisi) così chiedo informazioni sulle attività formative, quando, dove e come si svolgeranno e non appena avrò notizie vi informerò qui stesso!! Grazie e spero in una vostra collaborazione...(è l'unica che ci rimane!!):muro:
ciao colleghi..qualcuno potrebbe darmi delle info su come si svolge l esame di spagnolo?io ho seguito le lezioni sino ad un certo punto,ora devo devo fare lo scritto il 22 aprile e poi l orale.ma..su cosa verte l orale?per favore aiutatemi!!!ciao..
Ciao a tutti!!
Ragazzi..qualcuno saprebbe dirmi se è ancora possibile iscriversi in lista per i laboratori di zoologia? Ho seguito l'anno scorso..quest'anno volevo semplicemente partecipare ai laboratori, ma, son andata dalla professoressa(durante il suo orario di ricevimento) e lei mi ha detto di iscrivermi durante la lezione. Non son potuta andare e son passati altri giorni...così quello che vorrei capire è se è così necessario iscriversi, se c'è un qualche tipo di "ostruzionismo", ...