Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lateb-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno ha seguito le lezioni di ieri e oggi di Statistica? Io purtroppo non sono riusciuto a venire. Chi può darmi delle info su chi tiene il corso (il Prof o Torrisi?), com'è strutturato (prove per frequentanti) e su eventuali cambiamenti del libro di testo? Grazie a tutti.

...taty...-votailprof
ciao a tutti....qualcuno saprebbe dirmi orientativamente quando inizieranno le lezioni qst'anno??grazie milleeeeeeee:D:D:D:D
56
20 set 2009, 10:13

peppe b-votailprof
ciao ragazzi, potreste darmi delle info su politica economica del prof.Greco di oggi? che libri ha dato il prof? modalita esami? grazieee milllleee:)
7
5 ott 2009, 17:04

sagittarius-votailprof
Ciao a tutti, parlando con la professoressa di Paleontologia che si è mostrata disponibilissima a darmi le informazioni, le lezioni di Paleontologia si dovrebbero tenere: lunedì dalle ore 11 alle 13; martedì dalle ore 10 alle 13; mercoledì dalle ore 10 alle 13; per un totale quindi di 8 ore a settimana. Le lezioni dovrebbero avere inizio il 26 ottobre 2009 e terminare intorno la prima settimana di dicembre. Bisogna inoltre inserire il laboratorio di paleontologia che si terrà ...

syria86-votailprof
Apro un topic dove poter avvisare per eventuali cambiamenti di orari e/o posticipi dell'inizio delle lezioni di alcune materie (se e quando metteranno affissi gli orari), visto che in questo periodo i topic aperti saranno tanti! :) Fisiologia A-L: inizio martedì 13 ottobre - Aula Magna del Dipartimento di Scienze Chimiche Martedì ore 08:00 – 10:00 Mercoledì ore 15:00 – 16:00 Giovedì ore 08:00 – 10:00 Biologia molecolare: inizio mercoledì 14 ottobre ore 16.00 - Aula Magna del Dipartimento ...
17
26 set 2009, 17:42

federico90-votailprof
Ciao a tutti ho letto in giro che c'e un modulo richiesta laboratorio...questo modulo è da compilare e consegnare obbligatoriamente? dove posso trovarlo? come funziona? non ho ne il modo ee il tempo di passare alla cittadella, quindi chiedo a voi saggi chimici :D grazie x la disponiblità non so se cambia cmq sono in chimica industriale

trydent-votailprof
Ciao, in tutta la mia inifinita bontà, ho deciso di condividere con voi questi riassunti su TUTTE le parti di commerciale, prese a fatica dalla rete, da amici e soprattutto da un forum dell'univ di Taranto da una certa Carmen. I riassunti riguardano - Imprenditore (Campobasso) - Società (Campobasso) - Procedure concorsuali e fallimento (Campobasso aggiornato al decreto correttivo del Settembre 07) - Titoli di credito (Auletta Salanitro) - Contratti (Auletta Salanitro) Sono dei riassunti ...
15
14 mag 2008, 19:57

valect87-votailprof
Ragazzi la lezione che si terra' domani di stastica nell'aula grande è sempre in via gravina???????????????? OVVIAMENTE MI RIFERISCO AL PRIMO ANNO.. Statistica (prof.ssa Tomaselli) :muro::muro: I Mart-G 8.00-10.00 13/10 – 28/01 Aula grande
1
12 ott 2009, 22:10

salgam-votailprof
Salve , qualcuno mi può spiegare come funziona il calendario esami sia ordinario che riservato per i nuovi immatricolati.Grazie

redef-votailprof
ciao...ragazzi ma dove si trova l'aula grande??????mi potete aiutare per favore domani ho lezione e non so proprio dove andare....:muro::muro:grazie in anticipo!
2
12 ott 2009, 12:54

valect87-votailprof
:(Salve Ragazzi.. Se avete 5 min di tempo libero mi dite dv posso prendere le fotocopie dei testi?? devo seguire tt il primo ciclo del primo anno .. e nn posso permettermi di comprarli tutti.. Mi dite dv fate le fotocopie ?? Ps x Sociologia generale I Storia contemporanea Statistica Economia politica
6
30 set 2009, 13:16

nonnogisc-votailprof
ciaoooo sapete in quale copisteria potrei trovare le slide di geografia del turismo?? grazie ciaooooo:)

lullaby123-votailprof
RAGAZZI VI PREGO è MOLTO IMPORTANTE, NON MI è POSSIBILE SCENDERE A CT PER ANDARE A CONTROLLARE LE DATE DEGLI APPELLI DELLA PROF. TRANCHINA, PER CASO QUALCUNO LE SA?E OLTRETT QUALCUNO PUò PASSARMI QUELLE BENEDETTE SLIDE?????HO PROVATO A CERCARE LA PROF. MA NON RISPONDE IN ALCUN MODO...VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIII!!!!!!!!!!!:pianto:
23
9 lug 2009, 09:38

??diana??-votailprof
..salve colleghi, faccio appello a voi xk ho bisogno di qlk consiglio su come studiare fisica. Mi spiego meglio, dovrei a giorni iniziare a studiare fisica, nn ho basi, devo xcio iniziare da zero! qualcuno saprebbe dirmi qual'è il metodo di approccio + efficace alla materia, e ke inoltre soddisfi le esigenze del prof?..:muro::muro:
10
9 ott 2009, 13:25

davidinho83-votailprof
5 anni di carriera e' da due anni sono 3 anno fuori corso......mi e' apparso 3 con sub condizione perche?comunque io mi sono iscritto lo stesso penso che in caso lo risolvono loro dopo perche' dovrebbe essere un errore......ho fatto male intanto ho pagato le tasse e' mi sono iscritto fatemi sapere
2
12 ott 2009, 01:12

winna88-votailprof
CIAO A TUTTI RAGAZZI...SONO NEL PANICO + ASSOLUTO XCHE NON SO QUALE MATERIA A SCELTA PRENDERE...VORREI QUALCOSA DI SEMPLICE COM è STATO L ANNO SCORSO CON POLITICA DELL AMBIENTE E GEOGRAFIA DEL PAESAGGIO E DELL AMBIENTE...VEDENDO UN PO TRA LE LINGUE MI STUZZICAVA IL TEDESCO...VOI ME LO CONSIGLIATE??GIA HO DATO SPAGNOLO ED INGLESE....ASPETTO VOSTRE NOTIZIE...CIAO CIAO:re:

eryc80-votailprof
qlc sa dirmi se c'è una lista di domande per studiare in modo più celere questa mataria?vorrei sostenere l'esame ad aprile ce la faccio?
6
18 mar 2009, 14:29

pic-votailprof
ragazzi avrei bisogno di un consiglio.. vorrei chiedere la tesi in storia del diritto canonico. Che ne pensate? Com'è il prof? e quanti punti da di solito?? Aiutooo
1
8 ott 2009, 17:28

scienziatapazza-votailprof
Ciaoo!!! Lunedì c'è l'esame di igiene con la prof. Agodi, qualcuno sa dov'è l'esame e a che ora? Non so come rintracciarla. Se qualcuno lo sa per favore lo scriva, per evitare di mandarle tante e-mail. Grazie.

coleottero85-votailprof
cari colleghi, vi comunico che gg 23 alle ore 11.30 in via androne si terrà l'esame del C.I. di geochimica e geopedologia insieme con,rispettivamente, i prof. amore e marchese. ATTENZIONE: appello per soli fuori corso! comunicatelo in giro... un bacio dal vostro insettino dalle ali supersclerificate coleottero85 :D
3
10 ott 2009, 11:13