Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
/*ho reso il programma un po + simile ad un gioco di ruolo*/ import javax.swing.*; public class RPG { static negromante enigma; static titano forzuto; static eroe spavaldo; static MAGNIFICO supremo; public static void main(String[] args) { boolean vittoria=true; int vit1=0; int vit2=0; String nome=JOptionPane.showInputDialog("Qual´è il tuo nome eroe?"); do { spavaldo=new eroe(); forzuto=new titano(); if( ...
1
Studente Anonimo
30 gen 2002, 18:50

Studente Anonimo
Salve gente...ho un problema penso abbastanza grave...e siccome vedo che qua c´è gente abbastanza esperta vi chiedo una mano. Sapete dirmi perchè quando scrivo questo codice semplicissimo: public class gio { public static void main(String[] args) { int[] nomi = {4}; System.out.println(nomi); } } il risultato che viene fuori è:[I@720eeb che vuol dire??? nn mi era mai successo e mi sono accorto dopo vari tentativi che mi da questi risultati strani ...
2
Studente Anonimo
29 gen 2002, 20:00

Studente Anonimo
Ciao, purtroppo non sono pratico dei NG, direi anzi che non ne avevo mai avuto a che fare prima. Una volta che scarico i messaggi dal NG, devo rimanere connesso ad internet per poterli leggere uno ad uno oppure c´è un modo che non conosco per poterli leggere off-line in santa pace? Un ringraziamento a coloro che si stanno dando da fare con queste belle iniziative(forum, NG e appunti x email!!!!)
1
Studente Anonimo
29 gen 2002, 14:37

Studente Anonimo
Sapete dirmi qual´è la sintassi precisa per chiamare una variabile da un metodo ad un altro, anche se questi appartengono alla stessa classe? Potete fare qualche esempio scritto? Ve ne sarei grato.
2
Studente Anonimo
28 gen 2002, 19:15

kikylex-votailprof
Brutte notizie per chi deve preparare economia: a partire dal secondo ciclo, il programma cambia: sarà identico a quello di M-Z..."Mankiw" + "Cooter"...Che è, commento personale, se posso, una palla di libro!!
2
28 gen 2002, 15:03

Studente Anonimo
Sapete qual è l´indirizzo web dei newsgroup di inwind e supereva?
2
Studente Anonimo
28 gen 2002, 10:51

beltipo-votailprof
Scusa ma se cerchi aiuto per il privato perche l´annuncio si intitola diritto tributario?
1
27 gen 2002, 21:25

kikylex-votailprof
Sia nell´articolo che nel forum avevo scritto che il compito di lavoro si svolgerà venerdì 16 marzo 2002...Rettifico, è SABATO 16 marzo... , così come la prenotazione va effettuata entro VENERDì 15 febbraio (onde evitare fraintendimenti)!!!
3
22 gen 2002, 11:40

Studente Anonimo
ragazzi nn riesco a capire gli errori di questo programma, potete provarlo per me: class impiegati { protected String nome; protected String cognome; protected int salario; public impiegati(String nome, String cognome, int salario) { this.nome=nome; this.cognome=cognome; this.salario=salario; } public String getNome() {return nome; } public String getCognome() {return cognome; } public int ...
1
Studente Anonimo
23 gen 2002, 19:14

bombarolo-votailprof
Cari colleghi... non avete notato niente di strano entrando in facoltà da via gallo?... vi do un aiuto... guardate sulla vostra sinistra mentre scendete le scale che portano nell´atrio... e fatemi sapere!
2
18 gen 2002, 13:23

beltipo-votailprof
Volevo sportivamente segnalarvi la nascita del neonato forum ufficiale della facoltà di giurisprudenza sul sito http://www.lex.unict.it Non sarà mai alla nostra altezza (scherzo)ma dovrebbe essere carino
3
17 gen 2002, 13:59

kikylex-votailprof
Dimenticavo: la prova scritta si svolgerà alle ore 9.00 della suddetta data.
1
17 gen 2002, 15:44

kikylex-votailprof
Qualcuno mi sa consigliare due sentenze interessanti da portare all´esame con Arcidiacono...e sa darmi una parola di conforto prima dell´esame?
9
11 gen 2002, 16:08

Studente Anonimo
Non capisco perchè accanirsi per una sufficenza stentata quando ci si sente bravi, se veramente si crede di aver subito un torto o di aver fatto una prova giusta e di essere a posto con la coscienza, bisognerebbe prima pensare che la prova in itinere infondo non è l´esame finale e soprattutto avere la consapevolezza di disputare un esame finale senza problemi visto che "errare umanum est, perseverare diaboli***** est".
1
Studente Anonimo
14 gen 2002, 11:00

Studente Anonimo
Potete trovare materiale di analisi sul sito dell´università di Crema. L´indirizzo è: http://weblab.crema.unimi.it/siti_del_polo/primo_anno_2002/index.htm
5
Studente Anonimo
13 gen 2002, 08:46

Studente Anonimo
Ragazzi, ho letto qualche altro testo oltre JAVA2 e ho un pò di confusione in testa; mi fate un pò di chiarezza definendomi in maniera semplice e chiara alcuni termini? capi di istanza,oggetto,classe,istanza di classe. GRAZIE e CIAO!!!!
1
Studente Anonimo
11 gen 2002, 10:48

Studente Anonimo
ma dici exnovo o parli di qualcosa che esiste già?
6
Studente Anonimo
8 gen 2002, 19:48

Studente Anonimo
Qualcuno sa dirmi esattamente il programma del primo collquio di d.commerciale corsoM/Z? Grazie
9
Studente Anonimo
14 dic 2001, 14:54

Studente Anonimo
Nell´ultimo esercizio della prova tipo, uno dei 4 quesiti era: c) restituire gli estremi del più piccolo intervallo della retta reale che contiene entrambi gli intervalli. Supponiamo di avere questo due segmenti: A = 10, B = 30, C = 20, D = 40 e sovrapponendo i segmenti: A____C____B____D Il metodo non dovrebbe essere implementato in maniera tale da restituire (in questo caso) gli estremi CB? Io l´ho implementato così ma in tutte le soluzioni dei miei colleghi ...
2
Studente Anonimo
7 gen 2002, 20:04

Studente Anonimo
nella riga di comando: JOptionPane.showMessageDialog(null,"testo"); a cosa serve "null"?????? Ciao grazie
2
Studente Anonimo
7 gen 2002, 13:16