Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
/*ho reso il programma un po + simile ad un gioco di ruolo*/
import javax.swing.*;
public class RPG
{
static negromante enigma;
static titano forzuto;
static eroe spavaldo;
static MAGNIFICO supremo;
public static void main(String[] args)
{
boolean vittoria=true;
int vit1=0;
int vit2=0;
String nome=JOptionPane.showInputDialog("Qual´è il tuo nome eroe?");
do
{ spavaldo=new eroe();
forzuto=new titano();
if( ...
Salve gente...ho un problema penso abbastanza grave...e siccome vedo che qua c´è gente abbastanza esperta vi chiedo una mano.
Sapete dirmi perchè quando scrivo questo codice semplicissimo:
public class gio
{
public static void main(String[] args)
{
int[] nomi = {4};
System.out.println(nomi);
}
}
il risultato che viene fuori è:[I@720eeb
che vuol dire??? nn mi era mai successo e mi sono accorto dopo vari tentativi che mi da questi risultati strani ...
Ciao, purtroppo non sono pratico dei NG, direi anzi che non ne avevo mai avuto a che fare prima.
Una volta che scarico i messaggi dal NG, devo rimanere connesso ad internet per poterli leggere uno ad uno oppure c´è un modo che non conosco per poterli leggere off-line in santa pace?
Un ringraziamento a coloro che si stanno dando da fare con queste belle iniziative(forum, NG e appunti x email!!!!)
Sapete dirmi qual´è la sintassi precisa per chiamare una variabile da un metodo ad un altro, anche se questi appartengono alla stessa classe?
Potete fare qualche esempio scritto?
Ve ne sarei grato.
Brutte notizie per chi deve preparare economia: a partire dal secondo ciclo, il programma cambia: sarà identico a quello di M-Z..."Mankiw" + "Cooter"...Che è, commento personale, se posso, una palla di libro!!
Sapete qual è l´indirizzo web dei newsgroup di inwind e supereva?
Scusa ma se cerchi aiuto per il privato perche l´annuncio si intitola diritto tributario?
Sia nell´articolo che nel forum avevo scritto che il compito di lavoro si svolgerà venerdì 16 marzo 2002...Rettifico, è SABATO 16 marzo... , così come la prenotazione va effettuata entro VENERDì 15 febbraio (onde evitare fraintendimenti)!!!
ragazzi nn riesco a capire gli errori di questo programma, potete provarlo per me:
class impiegati
{ protected String nome;
protected String cognome;
protected int salario;
public impiegati(String nome, String cognome, int salario)
{ this.nome=nome;
this.cognome=cognome;
this.salario=salario;
}
public String getNome()
{return nome;
}
public String getCognome()
{return cognome;
}
public int ...
Cari colleghi...
non avete notato niente di strano entrando in facoltà da via gallo?...
vi do un aiuto...
guardate sulla vostra sinistra mentre scendete le scale che portano nell´atrio...
e fatemi sapere!
Volevo sportivamente segnalarvi la nascita del neonato forum ufficiale della facoltà di giurisprudenza sul sito http://www.lex.unict.it
Non sarà mai alla nostra altezza (scherzo)ma dovrebbe essere carino
Dimenticavo: la prova scritta si svolgerà alle ore 9.00 della suddetta data.
Qualcuno mi sa consigliare due sentenze interessanti da portare all´esame con Arcidiacono...e sa darmi una parola di conforto prima dell´esame?
Non capisco perchè accanirsi per una sufficenza stentata quando ci si sente bravi, se veramente si crede di aver subito un torto o di aver fatto una prova giusta e di essere a posto con la coscienza, bisognerebbe prima pensare che la prova in itinere infondo non è l´esame finale e soprattutto avere la consapevolezza di disputare un esame finale senza problemi visto che "errare umanum est, perseverare diaboli***** est".
Potete trovare materiale di analisi sul sito dell´università di Crema. L´indirizzo è:
http://weblab.crema.unimi.it/siti_del_polo/primo_anno_2002/index.htm
Ragazzi,
ho letto qualche altro testo oltre JAVA2
e ho un pò di confusione in testa;
mi fate un pò di chiarezza definendomi in maniera semplice e chiara alcuni termini?
capi di istanza,oggetto,classe,istanza di classe.
GRAZIE e CIAO!!!!
ma dici exnovo o parli di qualcosa che esiste già?
Qualcuno sa dirmi esattamente il programma del primo collquio di d.commerciale corsoM/Z? Grazie
Nell´ultimo esercizio della prova tipo, uno dei 4 quesiti era:
c) restituire gli estremi del più piccolo intervallo della retta reale che contiene entrambi gli intervalli.
Supponiamo di avere questo due segmenti:
A = 10, B = 30, C = 20, D = 40
e sovrapponendo i segmenti:
A____C____B____D
Il metodo non dovrebbe essere implementato in maniera tale da restituire (in questo caso) gli estremi CB? Io l´ho implementato così ma in tutte le soluzioni dei miei colleghi ...
nella riga di comando:
JOptionPane.showMessageDialog(null,"testo");
a cosa serve "null"??????
Ciao grazie