Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao , qualcuno saprebbe dirmi se è vero che esistono dei riassunti di parte della materia, ad esempio del testo di Sambataro,se si dove si possono trovare?Esattamente quali sono i testi su cui prepararsi?Si possono escludere alcune parti? Forse ho fatto troppe domande ma è che al riguardo girano voci poco chiare.
Lince. :-?
volevo sapere se, per quando riguarda la prima parte di diritto commerciale ci sono parti che il prof. nn chiede spesso...mi hanno detto per es. i contratti di borsa. Volevo informazioni più certe. GRAZIElla
Spero davvero che tra di voi ci sia qualcuno che ha notizie sull´assistente di diritto amministrativo (prof. Alì), mi fa impazzire!!
Non sono riuscita a sapere niente, neanche il nome...
Sarei gratissima a chiunque potesse darmi qualche informazione, vi prego aiutatemi, vi ringrazio tutti in anticipo.
Ragazzi qualcuno che ha da poco sostenuto l´esame,potrebbe darmi qualche informazione sulla materia?Sono del vecchio ordinamento, sto studiando dai due "Valditara" e dal "Nicosia"(IL POSSESSO).
Potresti cortesemente dirmi se il riassunto di criminologia da te messo on line e´sufficiente per lo svolgimento dell´esame?Il tuo 30 in una settimana di studio,e´frutto dello studio solo del suddetto o hai in ogni caso almeno letto,o e´necessario studiare pure il libro,dato che e´di oltre 600 pagine?
Grazie tante e ciao.
....se insisto,ma ho inviato un messaggio("cercasi informazioni") qualche giorno fa e nessuno mi ha risposto.
Non c´è proprio nessuno che sappia qualcosa sul Dir.civile(A-L)???
Il problema è che sono fuori sede e anche le informazioni più
semplici sono difficili da reperire per me!!
Grazie a tutti ciao
Lo so che hai fatto il Bianca ma quale visto che la guida dello studente
ne indica due???
Grazie ancora....
per beltipo...
volevo chiederti se gentilmente potevi inviarmi gli appunti di procedura civile, del mitico prof. giussani, di cui ne ho una copia ma nn è che c capisca tanto...e in secondo luogo volevo inviarti dei riassunti del libro di criminologia (solo 60 pagine) fatti eccellentemente bene per metterli a disposizione di tutti. L´ho studiata in una settimana è ho preso 30 da nn frequentante. Un saluto Graziella
cercasi appunti di ecclesiastico disperatamente!!
Solo quelli del mese scorso.
Corso m/z,Bettetini.
help,help.
baci, baci
quante pagine è il comogli?
Ho avuto notizia, sulla cui fondatezza però non posso garantire, che il prof. Ricca ha intenzione di adottare lo stesso programma di diritto civile previsto per le "minilaure" anche per gli iscritti al vecchio ordinamento, vale a dire circa 350pagine.
ne sapete nulla?
Saluti
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupetto il 14-11-2002 21:58 ]
Esiste un programma ridotto di Scienza delle finanze???Ciao a tutti e grazie!
Per cominciare faccio i miei complimenti all´ideatore del sito, mi piace molto è chiaro e divertente.
La mia non è proprio una lamentela, mi chiedevo se in facoltà(giurispr.) ci fosse qualcuno che ti aiuta ad uscire dai "pantani".. il pantano per me è quel periodo bruttissimo in cui non riesci a dare materie per vari motivi e per quanto si tenti e si ritenti ,si studi e si ristudi,il tempo passa e ti ritrovi davanti sempre lo steso libro e la paura di non farcela a superare l´esame.Credo che ...
è possibile sostenere l´esame di economia politica col Prof.Caserta(a-l)pur essendo del corso M-Z(Prof.D´Agata)???Mi hanno detto dell´esistenza di qualche "fantomatico" precedente!!Vorrei sapere se qualcuno sa darmi notizie più certe!! GRAZIE
Qualcuno mi può dare delle info su questa materia, tipo livello di difficoltà, numero di pagine da studiare, su quali libri studiare, inoltre ho saputo che a novembre é possibile dare metà materia, ma questo vale anche per i fuori corso?
grazie
Salve , qualcuno saprebbe dirmi se esiste una raccolta di domande di Criminologia o al limite anche delle notizie circa l´esame ?
Lince.
so da fonti ufficiose che alcuni capitoli del Cerulli Irelli sono esclusi dal programma.si tratta di:i mezzi e la gestione finanziaria
le regioni
relazioni stato -regioni
qualcuno sa dirmi se la notizia è attendibile???
scusate,so di approfittare della vostra disponibilità,ma mi sapreste dire se al 1°anno fuori corso posso scegliere di dare materie del mio secondo anno col programma del nuovo ordinamento ?per es commerciale e lavoro?grazie mille
Ciao a tutti vorrei qualche informazione su questa materia :n. di pagine , grado di difficoltà , eventuali agevolazioni per i frequentanti, commissione.Inoltre se si può fare entro febbraio , abbinandola ad altre materie . E´ vero che il prof. fa uno sconto sulla proc. civile se si studia il d. processuale generale?
Ciao ragazzi,qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su questa materia?Ci sono parti che si possono tralasciare?