Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi, ho dato un occhiata al programma di dir.process.civile (vec. ord.) e non sò proprio da dove iniziare. mi date qualche dritta? quanto ci vuole a prepararlo? aiuto.....
Aiuto la prossima settimana devo presentarmi in un gruppo di studio di filosofia con il prof Montanari. Qualcuno che già ha partecipato può dirmi in cosa consiste. come devo prepararmi? come si svolgerà la lezione con il gruppo. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. :-[
Ciao..qualcuno sa se per il corso a-l(vecchio ordinam.) si utilizza l Antolisei o il Fiandaca-Musco? grazie
qualcuno ha informazioni su medicina legale?mi è stato riferito che è possibile
sostenere gli esami su un programma ufficioso di solo 250pg fra appunti e testo.potete informarmi su quale testo devo acquistare,dove trovare gli appunti e quali parti studiare?grazie
Salve a tutti.
Per un paio di anni ho lavorato e quindi non ho dedicato molto tempo allo studio universiatario,ma ora dopo aver dato 11 materie ho deciso di darmi una smossa e quindi ho lasciato il lavoro per riprendere lo studio a tempo pieno.Io appartengo al vecchissimo ordinamento e,ancora,mio malgrado devo dare il Dir. Cost. con il prof. Arcidiacono,al dunque volevo avere chiarimenti sul programma da adottare.Io ho il libro scritto dal prof. e quello di Cariola,questi bastano o c´è bisogno ...
Allora... starei preparando per la sessione estiva dir. internazionale (sapienza).
Per quel che riguarda il programma del n.o. il vademecum parla chiaro:
Il testo di Sapienza, Elementi di diritto internazionale + casi e materiali.
La seconda parte si studia sul Boschiero.
Sul vademecum dell´anno scorso mi sono accorto della presenza della voce "materiali del corso", comprendenti carta delle nazioni unite e altre robe varie.
Quello che vi chiedo è se il prof. Sapienza ha integrato il ...
Ragazzi, scusate siete a conoscenza di una materia facile e veloce? avrei voluto studiare medicina legale ma me lo hanno sconsigliato non ho capito il motivo qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? grazie a presto :-o
ciao a tutti sono nuovo del sito volevo solo sapere le domande più richieste dalla commissione di civle grazie in anticipo :-]
Mi hanno detto che le 100domande di proc penale non sono più sufficienti a superare l´esame.E´vero?Bisogna fare tutto,tutto??Help me,please.
Ciao,sto preparando la prima parte di commerciale che non è più l´imprenditore e le società, ma i titoli di credito,i contratti e il fallimento.So che in facoltà girano delle domande che Pavone fa sempre, ce le avete?Le pubblicate,per favore?!
Vorrei studiare con qualcuno... seriamente! Domani sarò all´appello, rispondetemi!!! 339\7352606.
Qualcuno mi aiuti per favore!!!
Sto preparando proc civ, come frequentante, con il prof Giussani e ho ormai solo 14 giorni per migliorare la mia preparazione.
Premesso che ho studiato quasi tutto, vorrei dedicare questi giorni solo agli argomenti + importanti, o meglio, oggetto di domande da parte del professore.
Sono confusa!!!c´è chi dice che gli ultimi 2 capitoli del Comoglio non vanno fatti, così come i provvedimenti anticipatori!
Qualcuno, per favore, mi aiuti!
udite udite!sul sito della facoltà vi è un avviso molto interessante che dice:"gli stud.vecchio ordinam. sono tenuti a seguire il programma...sui testi convenzionali"ma "in via eccezionale x la sessione estiva ed autunnale è possibile adottare solo il nuovo testo dell´auletta-salanitro "ma solo l´ultima ediz.(14°)ancora non presente nelle librerie.sicuramente è un grosso vantaggio sia x la riduzione e sia x l´aggiornamento del programma.in bocca alla pecora a tutti!
devo acquistare i testi di dir.tributario ma non ho ancora scelto quali.molti colleghi mi hanno consigliato di scegliere il testo del Tesauro.voi che dite?
ci sono in giro delle voci sulla possibilità che il prof. giussani lasci la cattedra ad andolina che avrà entrambe le cattedre, gia dà marzo...A me sembra una gran fesseria...c´è qualcuno che ne sa qualcosa? Graziella
ciao a tutti...
ho sentito dire che sambataro ai frequentanti oltre al programma chiede anche i casi giurisprudenziali che spiega alezione il venerdi´...
sapete nulla di questa cosa?
ah... dimenticavo...
sapete dove si posso trovare i riassunti di amministrativo 2?
grazie
ciao
rossella
...girano voci da più parti che ad Aprile ci sarà un appelo straordinario anche per chi non è ancora fuori corso, voi ne sapete qualcosa?
Quando e da chi si potrà sapere qualcosa di certo.
Grazie ragazzi!!!!!
beltipo a marzo mi laureo e visto che ti sei appena laureato potresti dirmi le tue impressioni sull´esame di laurea? in particolare, è intervenuto qualcuno durante la discussione o tutto è andato liscio, e quanto è durato? sono emozionato per l´attesa ma credo che dopo tutti gli esami passati questo sia una passeggiatina! grazie :-] :-] :-]
C´è qualcuno che sa aiutarmi a settare la path per java in win 98?
Qualcuno è a conoscenza delle modalità di svolgimento della prova scritta del 27 p-v.? In altre parole si tratterà di una traccia o di un quiz?
Grato dell´aiuto.